russurrogate.com

Cardiospirina e Eparina insieme

antares99

Cardiospirina e Eparina insieme

Messaggio da antares99 »

Ho una mutazione genetica che impedisce la giusta coagulazione del sangue quindi prendo la cardiospirina da prima della gravidanza e da stamattina mi hanno aggiunto le punture di eparina per tutto il primo trimestre. Ho molti dubbi sul prendere questi 2 anticoagulanti insieme, anche se mi sono stati regolarmente prescritti dalla mia ginecologa. Volevo qualche vostra opinione se qualcuna come me prende questi due farmaci insieme.
dafne

Re: Cardiospirina e Eparina insieme

Messaggio da dafne »

io anche ho mutazione.. del fattore V leiden e faccio solo eparina, mi sembra strano ti abbiamo lasciato la cardioaspirina, sicura che hai capito bene?
Perchè in genere o fai solo eparina da subito per tutta la gravidanza, o primo trimestre cardioaspirina e poi sostituisci con eparina per la restante parte della gestazione
laurettina

Messaggio da laurettina »

Io anche ho il V mutato in etero e prendo cardioaspirina dal test positivo. Successivamente interromperó la cardioaspirina e inizieró clexane dalle 35 settimane.
raindrop

Messaggio da raindrop »

Ti posso dire con certezza di aver capito bene perché ho chiesto diverse volte se avevo capito bene cioè di non interrompere la cardiospirina e di aggiungere eparina. Allo stesso tempo lei mi ha detto un paio di volte di non sospendere assolutamente la cardiospirina. Per quello chiedevo se qualcun'altra aveva avuto la mia stessa esperienza. Per carità la ginecologa mi ha spiegato che me mi ha aggiunto eparina dato i 2 aborti precedenti con annessa spiegazione tecnica però leggendo il bugiardino dell'eparina mi ha lasciato un pò perplessa. Ti ringrazio comunque per la tua testimonianza 😊
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Sono alla 25+ e faccio Clexane + cardioaspirina dall'inizio della gravidanza. La cardio dovró continuarla fino alla 36esima settimana, l'eparina ancora per 6 settimane dopo il parto. Sinceramente non sono un medico e neanche per un attimo ho messo in dubbio la decisione della mi ginecologa.
morenna82

Messaggio da morenna82 »

Ciao anche io mutazione e stessa tua terapia in entrambe le mie due gravidanze andate bene. Certo capisco che sembri tanto. Io ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che funzionano in modo diversa: i miei bimbi sono sani e io non ho avuto problemi. Mi avevano però consigliato di fare attenzione a tagli botte ecc..
in bocca al lupo
MaManica

Messaggio da MaManica »

Ma ti segue un esperto di poliabortivita? Un ematologo? Mi sembra di aver capito che sei di Roma. Io aono stata seguita da una ginecologa esperta in aborti che mi ha anche indirizzato al policlinico gemelli per essere seguita da un ematologo!
leddens

Messaggio da leddens »

Ciao io sono al quarto mese e ho una storia di poliabortività, senza causa nonostante i numerosi approfondimenti fatti.

sono in terapia con Eparina e cardioaspirina.
Mi ha indicato questa terapia sia una ginecologa esperta di poliabortività sia il mio ginecologo di fiducia.
mi hanno spiegato che fino a tempo fa una escludeva l’altra. I nuovi protocolli invece indicano la grande utilità di assumerle entrambe in gravidanza in quanto hanno due funzioni diverse (ma non ricordo le sue funzioni. Mi sembra, ma non vorrei sbagliarmi, che hanno una funziona sia anticoagulante sia antiinfiammatoria).
veira14

Messaggio da veira14 »

La cardioaspirina fluidifica il sangue mentre l'eparina evita i coaguli e il formarsi quindi le trombosi venose,i medici le fanno assumere anche a tante donne che fanno la pma anche senza mutazioni, le assumono per tutta la gravidanza proprio per evitare aborti . Prendile tranquilla e attieniti scrupolosamente alle indicazioni del tuo medico.
morenna82

Messaggio da morenna82 »

Ti ringrazio per la tua testimonianza mi rassicura sapere che non sono l'unica. Si si anche a me hanno dato tutte le spiegazioni del caso però il dubbio mi è venuto lo stesso. Grazie 😊
Rispondi

Torna a “Farmaci”