russurrogate.com

paranoia...movimenti

ras

paranoia...movimenti

Messaggio da ras »

Da un paio di giorni, sento la bimba muoversi (poco!!!) poco sopra il pube, a volte mi sembra che i movimenti siano DENTRO, IN PROFONDITA', DIREI TRA LA PANCIA E LA SCHIENA, A VOLTE VERSO L'ANO, è una sensazione stranissima...
Credo che si sia girata, fino a 2 giorni fa sentivo i colpo 5 cm sopra l'ombelico (verso sinistra), si vedevano spuntare proprio i bozzetti delle ossicine, e si muoveva molto di piu', ora durante il giorno quasi niente.
Ho letto da qualche parte che i movimento devono essere almeno 10 in 12 ore o 10 in un'ora???
E da che settimana bisogna iniziare a contarli???
Da quando si è girata e la sento solo giù, i movimenti sono diminuiti, e sono in paranoia...non cè verso di smuoverla...si muove pochissimo durante il giorno..di notte invece si muove molto di piu', non so se valgono nel conteggio i movimenti notturni..
Come sono le vostre esperienze???
secondo voi i movimenti sono diminuiti e concentrati solo giu', perchè si è girata??? (non so, la testa verso la schiena :domanda )
Vi prego rispondetemi :buuu
Un abbraccio
yanka

Re: paranoia...movimenti

Messaggio da yanka »

anche io lo sento basso ma dall'eco è ok..io sapevo 10 in un giorno e puoi stare tarnquilla...10 in un ora mi sembrano tantissimi....almeno la regola di 10 in 24 me l'ha detta l'ostetrica con la prima gravidanza...ma aspettiamo conferme.... :sorrisoo
kixx

Messaggio da kixx »

Avrei voluto chiederlo all'ostetrica del corso preparto, ma ha avuto un incidente e prima di fine mese niente corso, nè visita dal gine...
sunflower

Messaggio da sunflower »

Io sapevo che dovevano essere almeno 10 al giorno, e per giorno personalmente intendo le 24 ore (metti che sia una nottambula :sorrisoo ).

Per i movimenti bassi e profondi...presente! Il mio alien si gira spessissimo, quindi a volte sento colpi sotto l'ombelico, altre volte sembra stia ballando la tarantella sull'intestino grasso e sul retto...e causa la fastidiosa sensazione di dover andare in bagno :che_dici
Quando è posizionato così è tutto più attutito ma fastidioso a livello viscerale, impossibile contare i singoli movimenti...è un gorgoglio unico.
Nella norma cmq
reika

Messaggio da reika »

Ho ascoltato il battito col Angelsounds e si sentiva forte forte, e una paranoia in meno :che_dici
Credo che la mia bimba monella sia di faccia dalla parte della schiena, per questo la sento meno, e come dici tu cara è impossibile contare i movimenti cosi', è proprio tutto un gorgoglìo...
A me stà premendo contro la vescica, e sono ogni 5 minuti in bagno :urka
Spero che si rigiri, mi mancano i suoi bozzetti di ossicine, e mi vengono mille paranoie :prrrr
In piu' è molto piu' pigra quando è girata cosi', e quindi VAI CON GLI INFARTI dalla paura
kassia

Messaggio da kassia »

quoto le altre e di tico di stare tranquilla :ok
Probabilmente la tua piccola si è solo girata, e comunque se la senti tanto di notte vuol dire che sta bene... l'importante è sentirla!
Anch'io a volte avverto degli spostamenti "interni", a livello dell'ano e della p@t@t@, non se siano proprio i suoi movimenti o una specie di "echi"... ma credo sia normale, quindi
carioca

Messaggio da carioca »

i movimenti dicono 10 in 24 ore, quindi anche la notte ma la mia gine dice di non contarli e farsi le paranoi..certo bisogna sentirli.... se poi hai la palcenta anteriore può anche darsi che li senti meno perchè è in mezzo tra te e il bimbo. QUando si girano a testa in giù all'inizio li senti più spesso in basso perchè la testa è più grossa e si fa sentire..poi con le settimane sentirai bene i piedini e vedrai anche i bozzetti sulla pancia quando scalcia

Per sentire i movimenti stai sdraiata e vedrai che non tarderanno..oppure bevi una bevanda gasata o mangia dolci, cioccolato..solitamente funziona
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

Anche io so che dovrebbero essere 10 nelle 24 ore però non è detto che si debbano sentire sempre alla stessa intensità.
Io li sento quando sono sdraiata a panci in su e a volte quando sono seduta ma non sempre.
Quando mangio ho notato che si sente un pò di più però.
carelia

Messaggio da carelia »

Da quando si è girata, la scusa dei dolci e del cioccolato non funziona :aargh
Non c'è verso!!!
Speriamo che si giri presto, provo una sensazione cosi' fastidiosa, e poi sono abituata a vedere le onde nella pancia e le sue ossicine spuntare, ma ora niente perchè è tutta giu'!!!
E inoltre è molto piu' pigra :buuu
Non vedo l'ora che faccia una caprioletta
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

in questo momento sono disperata: mi sta pigliando a calci (o testate, o pugni...non capisco) verso le viscere!
E fa male! Sento retto e patata che "rimbombano" e pulsano, mio marito ha la mano sulla pancia e sente soo lontani echi mentre io salto ad ogni colpo :bomba
Questa mattina invece era alto appena sotto l'ombelico...le capriole le fa ma è sempre di schiena e ne risentono le mie interiora, ufi ufi ufi...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”