Eterologa e il futuro del bambino
Eterologa e il futuro del bambino
C è un dubbio che attanaglia la mia mente: se il bambino avesse bisogno di cure specifiche come ad es la donazione del midollo sarebbe possibile risalire alla donatrice? Come posso preservare la salute dei nostri figli?
-
Re: Eterologa e il futuro del bambino
se il bimbo avesse bisogno del Dna della doantrice per qualche malattia?
Io sono una già mamma biotexcom "come te" . credo che dipenda dalla legge del paese, se preveda una qualche possibilità di risalire ai dati del donatore/donatrice.
in caso di necessità di trapianto le variabili sono cmq tante. io non ho fatto conservare il cordone per tanti motivi, penso sia più giusto donarlo così quando qc ne ha bisogno ce n'è a disposizione...
Mia sorella anni fa ha avuto una malattia autoimmune molto grave che all'inizio fu scambiata per leucemia . I dottori hanno chiesto a me di farle la donazione del midollo se ce ne fosse stato il bisogno ma dicendo : SPERANDO CHE COINCIDANO ! Figurati
-
Anche se si è sorelle c'è la possibilità che non coincidano .. sicuramente il midollo dei genitori è diverso infatti a loro non l'hanno neanche chiesto ma l'hanno chiesto solo a me! Quindi stai tranquilla e viviti la tua gravidanza serenamente !!! Comunque anch'io sto iniziando il percorso per eterologa con donazione di gamete maschile ... Coraggio!
Questo e' un dubbio che attanaglia molte mamme eterologhe, che danno x scontato che in caso di problemi i donatori siano compatibili col il bambino.
-
La cosa nn e' affatto detta, tant'e' che molte persone, figli omologhi, sono costretti a ricorrere a donatori esterni x il midollo o x altri organi.
-
Se la compatibilita' fosse matematicam familiare ci sarebbero meno problemi, ma quasi mai e' cosi.
Se vuoi preservare la salute di tuo figlio io penserei in primis alla crioconservazione del cordone ombelicale..