Ciao a tutte sono alla 27esima settimana di gravidanza e da 2 settimane circa mi viene un dolore tipo crampo fortissimo 3 dita sotto il seno destro (solo lì!!)
mi viene quando sono seduta soprattutto e si allevia solo quando mi stendo a letto (la notte addirittura scompare del tutto).
Il gine mi ha detto che potrebbe essere il diaframma!
A voi capita o e' mai capitato?
Potrebbe essere un problema per il piccolo???
fatemi sapere grazie
Diaframma in gravidanza
-
ohanasempre
Re: Diaframma in gravidanza
a me è capitato a entrambe le gravidanze... è abbastanza norale. Fai repirazione diaframmatica e vedrai che passa
(il diaframma è il muscolo che separa la cavità toracica da quella addominale... è un dolore muscolare tuo, al bimbo non fa ssolutamente nulla!)
(il diaframma è il muscolo che separa la cavità toracica da quella addominale... è un dolore muscolare tuo, al bimbo non fa ssolutamente nulla!)
Cominciare già al settimo mese con questo dolore è devastante!!!
proverò a fare gli esercizi che mi hai suggerito
Ps: anche a te faceva male solo da un lato??
proverò a fare gli esercizi che mi hai suggerito
Ps: anche a te faceva male solo da un lato??
-
sammarcanda
A me da entrambe le parti, di più a sinistra... Secondo me dipende da come è messo il bimbo... Alla prima gravidanza mi era venuto solo l ultimo mese o mese e mezzo... Adesso all'inizio del settimo...!
... Ma vedrai che con la respirazione si risolve in fretta!! Bastano pochi minuti che ti passa... (poi torna!)
... Ma vedrai che con la respirazione si risolve in fretta!! Bastano pochi minuti che ti passa... (poi torna!)