russurrogate.com

Collo dell'utero accorciato e terapie diverse

Rispondi
prugna

Collo dell'utero accorciato e terapie diverse

Messaggio da prugna »

Momentaneamente sono al termine della 22esima settimana, ma ho iniziato ad avere il collo dell'utero accorciato a 32 mm già dalla 17esima, da quel momento sino alla 20esima +6 ho preso ovuli di prometrium mattina e sera, un ciclo di DAV, Sinergen, e spasmex al bisogno e chiaramente tanto riposo. Quando sono riandata il collo era sempre uguale, così ha deciso di togliermi gli ovuli e cambiarli con un ciclo di punture di 3 fiale di prontogest per poi continuare con 2 punture di lentogest a settimana, e sempre gli stessi integratori. Tuttavia ho sempre gli stessi dolori, la pancia si indurisce lo stesso e ho dolore lombare. La mia bimba a volte la sento muoversi nel basso ventre e mi viene tanta paura. Ho ansia che sia continuato ad accorciarsi nonostante sia sempre sdraiata tra letto e divano, tra l'altro a dieta perché ho messo su un po' di chili e vorrei scongiurare il diabete gestazionale avendo anche problemi alla tiroide.
Qualcun'altra di voi ha seguito la stessa terapia? Io sapevo che il lentogest venisse usato per altri motivi, è più efficace degli ovuli? So che dovrei chiedere ai miei medici ma spesso e volentieri mi liquidano con poco.
Io sono totalmente in ansia, ho 28 anni e sono alla mia prima gravidanza, certo non credevo che l'avrei passata in questo modo. Vivo ogni nuova settimana come un grande traguardo, ormai mi sto abituando alla noia, ma vedere il mio compagno spaccarsi in due tra il lavoro pesante e tutte le faccende domestiche mi fa male, anche se non mi fa mai pesare nulla, ma delle volte sono nervosa e non riesco a fargli capire quanto apprezzo tutto ciò che fa.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”