Vaccino pertosse
Vaccino pertosse
Salve ragazze,
la mia ostetrica mi ha consigliato il vaccino anti pertosse. Non ho ancora deciso e per questo vorrei sentire i vostri pareri e opinioni di chi l'ha fatto o chi ha scelto di non farlo.
grazie a chi vorrà rispondermi
la mia ostetrica mi ha consigliato il vaccino anti pertosse. Non ho ancora deciso e per questo vorrei sentire i vostri pareri e opinioni di chi l'ha fatto o chi ha scelto di non farlo.
grazie a chi vorrà rispondermi
Re: Vaccino pertosse
Immagino che ti abbia anche spiegato perché è fortemente consigliato in gravidanza. La pertosse ha un tasso di mortalità non trascurabile per i bambini che la contraggono nel primo anno di vita. Se vuoi proteggere il nascituro bene, altrimenti semplicemente non lo fai. Non è una decisione complessa. Il vaccino è inattivato pertanto non ti viene inoculato virus attenuato, quindi non ha rischi.
Chiaramente dalla 28a alla 32a settimana considerando che il massimo sviluppo di anticorpi si ha in 4 settimane. Da rifare ad ogni gravidanza anche se ravvicinate.
Purtroppo solo in Italia siamo indietro con questa prassi, del resto come su altre cose...
Il vaccino è un trivalente che comprende anche tetano e difterite. Spesso non si segue i richiami di antitetanica, quindi se decidi di vaccinarti sarebbe una buona idea anche far controllre il libretto vaccinale anche al tuo compagno e fargli fare lo stesso vaccino. Sarete le due persone maggiormente a contatto con il bambino.
In caso tu e/o il tuo compagno abbiate fatto la malattia da piccoli o siete stati vaccinati chiaramente non conta perché gli anticorpi della pertosse sviluppati calano in fretta rendendoti nuovamente vulnerabile.
È una domanda che compare frequentemente questa, purtroppo aggiungerei. Quindi se fai una ricerca troverai valanghe di risposte.
Chiaramente dalla 28a alla 32a settimana considerando che il massimo sviluppo di anticorpi si ha in 4 settimane. Da rifare ad ogni gravidanza anche se ravvicinate.
Purtroppo solo in Italia siamo indietro con questa prassi, del resto come su altre cose...
Il vaccino è un trivalente che comprende anche tetano e difterite. Spesso non si segue i richiami di antitetanica, quindi se decidi di vaccinarti sarebbe una buona idea anche far controllre il libretto vaccinale anche al tuo compagno e fargli fare lo stesso vaccino. Sarete le due persone maggiormente a contatto con il bambino.
In caso tu e/o il tuo compagno abbiate fatto la malattia da piccoli o siete stati vaccinati chiaramente non conta perché gli anticorpi della pertosse sviluppati calano in fretta rendendoti nuovamente vulnerabile.
È una domanda che compare frequentemente questa, purtroppo aggiungerei. Quindi se fai una ricerca troverai valanghe di risposte.
Io l ho fatto. È molto consigliato perché così proteggi anche il tuo bambino ( in attesa che faccia i vaccni quando sarà più grande)
Sinceramente non vedo perché non farlo, non ci sono neanche rischi
Sinceramente non vedo perché non farlo, non ci sono neanche rischi
Fatto anche io senza pensarci due volte. Inoltre protegge anche da difterite e tetano.
Io ho fatto la pertosse da piccola .. É cmq conaigliato fare il vaccino in gravidanza? Grazie
Certo che è consigliato. La malattia non rende immuni a vita.
Il vaccino è da ripetere ad ogni gravidanza, anche quando ravvicinate.
Il vaccino è da ripetere ad ogni gravidanza, anche quando ravvicinate.
Inoltre facendo il vaccino passerai degli anticorpi a tuo figlio per i primissimi mesi di vita, fino a che anche lui potrà farlo! Decisamente da fare!!
Il vaccino si fa x il bimbo non x te. Infatti si ripeta ad ogni gravidanza. Che tu lo. Abbia avuto o meno e irrilevante
Io l'ho fatto quando ero incinta di mio figlio nato a gennaio di 2 anni fa... ho fatto sia quello della pertosse sia quello antinfluenzale.
sono andata benissimo.
sono andata benissimo.
Io l'ho fatto quando ero incinta di mio figlio nato a gennaio di 2 anni fa... ho fatto sia quello della pertosse sia quello antinfluenzale.
sono andata benissimo.
sono andata benissimo.