russurrogate.com

Incontinenza urinaria

Orchetta

Incontinenza urinaria

Messaggio da Orchetta »

Sono alla 15°settimana e da un pò di giorni soffro di un disagio alquanto antipatico:
mi fuoriescono piccole quantità d'urina senza che me ne accorga. icon_redface.gif
Ho dovuto mettere il salvaslip icon_redface.gif
Il dott dice che è normale, dovuto all'utero che si sta ingrossando e preme sulla vescica...ma dice che non c'è niente da fare.
Spero che sia un qualcosa di "assestamento" e che non mi accompagni fino alla fine perchè non è per niente piacevole
rose

Re: Incontinenza urinaria

Messaggio da rose »

a me delle volte lo fa già adesso da qualche giorno...la notte mi alzo come ieri 6 volte che sembra non la faccio da una settimana.
Ho notato negli slip tipo la gocciolina, ma non mi rendo conto.
Stasera alla visita chiederò al ginecologo.
rondine

Messaggio da rondine »

io già faccio tanta pipi di mio ma adesso la notte ogni ora .50 2 ore mi devo alzare a fare pipi se inizio ad avere anche problemi di goggioline la notte inizierò a dormire dentro la vasca da bagno
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

consigliano di fare degli esercizi per il pavimento pelvico: in pratica ogni giorno da sdraiata contrai tutti i muscoli della zona genitale e perianale (come se dovessi trattenere la pipi e altro - per intenderci) per 10 secondi, poi rilassi per qualche secondo e ripeti un po' di volte. All'inizio fai un po' di fatica ma poi migliori e puoi aumentare i secondi di "stringimento". Anche li' ci sono dei muscoli e piu' sono tonici e meglio "trattengono". Tra l'altro anche in vista della crescita della panza e il conseguente peso li' in basso e' meglio.
antares99

Messaggio da antares99 »

E' successo anche a me, ma poi è passato con l'avanzare della gravidanza.
Addirittura pensavo che fossero perdite di liquido amniotico.
E' un processo normale, non durerà per sempre tranquilla, a me è passato dopo poco!!
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Anche io li ho e mi da un fastidio !!!!
A volte con uno starnuto.....
Di notte ti alzi di corsa per una goccia....
Se sto in giro tutto il giro mi metto il salva slip così non rischio....

Comunque mi sono accorta che, se quando vado in bagno alla fine della pipì mi muovo un pochetto avanti ed indietro e cerco insomma di svuotare bene la vescica e i vari "canalini" la situazione migliora.
Mia cugina che aspetta il terzo figlio mi conferma che è normale. Pazienza va...
spenner

Messaggio da spenner »

sai che è capitato anche a me proprio ieri sera,ma invece di starnutire ho fatto un colpo di tosse e mi sono sentita un po' umidiccia sono corsa in bagno a vedere cosa fosse e ho notato che era più x fortuna avevo le mutandine bianche e nn nere come al solito e una mia amica che ha appena partorito mi ha detto che è normale questo tipo di "incontinenza" anche nelle prime settimane,x ora sto tranquilla se dovesse succedermi di nuovo chiamo la mia gine..........x sicurezza domani mettero' un assorbente nn vorrei trovarmi umidiccia al matrimonio sarebbe davvero imbarazzante
miloely

Messaggio da miloely »

io che sono solo alla 9 settimana quando faccio gli starnuti ...sembrano amplificati...mi si contrae tutto di tutto e a volte scappano goccioline...o pipi o semplici perditine trasparenti che è normale avere in gravidanza!
non preoccuparti! in ogni caso mi hanno consigliato di fare sempre un pò di esercizi per mantenere la zona pelvica "in forma" ed evitare che con la gravidanza e il parto ci siano problemi di incontinenza! in linea di max (sempre che mi riesca a spiegare) bisogna fare come se si trannenesse la pipi..tenere per un pò di secondi e rilasciare...e ripetere un pò di volte ogni giorno!!
gorryna

Messaggio da gorryna »

Anche a me é successo. Ero tra l'altro al ristorante, non ho neanche starnutito, mi sono alzata dopo cena e avevo la gonna bagnata.

Non ho dormito tutta la notte e la mattina successiva sono andata al pronto soccorso. Li mi hanno fatto oltre l'ecografia un piccolo prelievo di liquido (assolutamente indolore) per verificare, con un test specifico, che non fosse amniotico. Ci hanno messo 5 minuti e poi mi hanno rispedito a casa magari sorridendo un po'. Io però ero più tranquilla.

A presto.
dannia

Messaggio da dannia »

cerchiamo di non fissarci per quest e cose minime!! lo dico a te e a me!!! anche io sono una fissata e sto a controllarmi le mutande quasi col microscopio ogni volta che vado in bagno, ma penso che delle goccioline di liquido siano normali, qualunque liquido sia perchè ho letto che ci sono dei liquidi creati dal cambiamento ormonale quindi... e poi mettiti le mutande BIANCHE!!! se no ti stressi!!! ah! poi ti racconto questa: io starnutendo qualche settimana fa (quando prendevo ancora il progesterone ) mi sono sentita scendere un pezzettone di roba! non ti dico lo spavento, ma era solo un accumulo di progesterne grumoso che s'era intasato!! ma ti rendi conto? proprio quando una deve morire dalla paura!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”