russurrogate.com

Post Cesareo

claudy55

Post Cesareo

Messaggio da claudy55 »

Ciao a tutte, apro questo nuovo topic perchè non ho trovato nulla al riguardo e pensavo che potesse essere utile per noi mamme che abbiamo fatto un cesareo, avere un posto dove poterne parlare.

Io dopo due giorni di travaglio bellissimo, a dilatazione completa ho dovuto fare un tc perchè il cucciolo era messo male e non si era incanalato.

A distanza di ormai un anno ancora mi chiedo se alla fine il mio tc fosse davvero necessario e spesso, anche se mi dico che la cosa importante è che sia andato tutto bene, mi dico di non aver fatto abbastanza per continuare nel parto fisiologico.

Ci sono giorni che la cosa non mi turba affatto, ma ci sono momenti come oggi in cui il pensiero diventa martellante e mi fa solo aver voglia di piangere.

Spero che non ci sia nessuna altra mamma che provi queste, ed altre sensazioni riguardo il proprio tc, ma se così fosse proviamo a parlarne che magari se buttiamo fuori le paure che non siamo mai riuscite a dire a nessuno, perchè tanto ci sentiamo rispondere " l'importante è che stiate bene" , magari finalmente potremmo tornare davvero a sorridere serenamente.
robi24ma

Re: Post Cesareo

Messaggio da robi24ma »

Alle 23 di venerdì ho iniziato con i dolori....ho continuato il travaglio tutto il sabato...arrivando fino alle 22 per sentirmi dire che non riuscivo piu a dilatarmi ero arrivata a 8cm e che la bimba non scendeva. Non avevo alcuna sensazione di spingere...avevo solo tanto dolore ed ero esausta...hanno deciso di farmi il tc e alle 00.02 di domenica la mia piccola nasce. Io ho sempre pianto guardando 24ore in sala parto o cmq guardando scene di parti nel momento in cui il bimbo viene fuori e provi quella gioia immensa di sentirlo addosso e stringerlo...ed immaginavo quando sarebbe stato il nostro momento....ecco questa cosa mi manca da morire. Avvertire la sensazione di farla uscire...vedere il papà emozionato quando la guarda per la prima volta...sentirla sul mio seno...sono emozioni che ho solo immaginato. È vero che l importante che stia bene che sia andato tutto apposto...ma...ma...certe cose non ce le torna indietro nessuno....possiamo solo dire pazienza...magari il prossimo figlio chissà.
lamarti

Messaggio da lamarti »

capisco benissimo quello che dici, alla fine guido ha avuto più o meno lo stesso andamento, solo che io ero a dilatazione completa, con tante ore di prove di spinta, ma lui non si era incanalato era messo male e pure arrotolato nel cordone, come è successo a te.

E alla fine tc...e pensare che doveva essere un parto in casa... Che dire, come dici te, ci sono emozioni sensazioni e tante altre cose che nessuno ci darà mai indietro.
alina99

Messaggio da alina99 »

io mi dico che alla fine va bene così, ma ci sono momenti in cui non è vero che mi va bene così, mi dico che ho ceduto e avrei dovuto provare a resistere di più...
ho deciso di prendere la cartella per capire se avrei potuto aspettare di più oppure se, come disse l'ostetrica "non sarebbe mai nato se non con un cesareo".
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

però sai a volte la medicina ti aiuta proprio quando ne ha bisogno...sopratutto se aveva tanti giri di cordone magari ci sarebbero state altre problematiche e quindi meglio che sia andata così....o forse sono solo frasi fatte per rassicurarci di qualcosa che ormai non si può cambiare. Di certo parlarne aiuta..
civettanera

Messaggio da civettanera »

di certo l'inesperienza ha giocato il suo ruolo, ma insomma siamo tutte mamme per la prima volta no?!
guerriera

Messaggio da guerriera »

Volevamo far nascere il nostro bimbo in casa e quindi abbiamo seguito tutto un protocollo per farlo nascere in casa, anche se poi è andata come è andata.
kleo

Messaggio da kleo »

So bene che la medicina aiuta proporio quando è necessario, ma te non hai mai avuto ripensamenti sul tuo tc? non hai mai pensato che forse avresti potuto chissà...
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Io mi chiedo e chiedo se altre donne, credono di essere state "derubate" di qualcosa, me lo chiedo perchè con la prossima gravidanza voglio assolutamente tentare un VBAC o meglio ancora un HBAC e son certa che finchè non sarò in grado di liberarmi di questa cosa del tc, non sarò pronta per questa nuova avventura.
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

Al primo parto anche io ho iniziato con un travaglio spontaneo, durato diverse ore.... Poi la mia bimba, da monitoraggio, era entrata in sofferenza. I battiti scendevano molto sotto contrazione.... Dopo un'ora e mezza di ossigeno hanno deciso per. Un tc....Mi è crollato il mondo.... Le spinte, tenerla sul seno appena nata.... Tutto è sfumato in un secondo.... Ho pianto tanto, anche dopo il parto, per giorni.... Il mio cuore ha continuato a piangere per mesi.... Non sarebbe potuta nascere altrimenti...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”