esami: quando farli?
-
PattyMatteo
esami: quando farli?
ho letto che hanno validità 6 mesi, alcune anche 1 anno...??
Re: esami: quando farli?
M00
Solo la prima volta cme sostegno alla generatività.Poi si paga il ticket. Cioè mi hanno spiegato che la prima volta che li fate è gratis poi li paghi.
Solo la prima volta cme sostegno alla generatività.Poi si paga il ticket. Cioè mi hanno spiegato che la prima volta che li fate è gratis poi li paghi.
Dipende
i genetici li fai una volta e valgono tutta la vita. Il pap test sei mesi.
I virali per il mio centro valgono tre mesi. Falli il mese prima di iniziare, tanto nel giro di pochi giorni hai i risultati.
Le impegnative per fare i controlli valgono 6 mesi che io sappia. Quelle con i farmaci valgono solo un mese.
i genetici li fai una volta e valgono tutta la vita. Il pap test sei mesi.
I virali per il mio centro valgono tre mesi. Falli il mese prima di iniziare, tanto nel giro di pochi giorni hai i risultati.
Le impegnative per fare i controlli valgono 6 mesi che io sappia. Quelle con i farmaci valgono solo un mese.
ti conviene chiedere al centro, per non dover ripetere le analisi, magari scaduti da poco..
-
diavolettabuona
il codice di esenzione M00 in quali casi lo danno??
Il testo del decreto lo trovi anche on line
M00 indica l'esenzione per tutti gli esami preconcezionali sia per lui che per lei. Ci sono emocromo, HIV, sifilide e altri.
Lo danno a tutti, basta richiederlo al medico di base quando vai a fare le impegnative. Se sai che il tuo medico è un po' ostico portati una copia del decreto ministeriale del 10.09.1998 con l'elenco completo degli esami in esenzione x la coppia.
Lo danno a tutti, basta richiederlo al medico di base quando vai a fare le impegnative. Se sai che il tuo medico è un po' ostico portati una copia del decreto ministeriale del 10.09.1998 con l'elenco completo degli esami in esenzione x la coppia.
il codice di esenzione lo danno per gli esami preconcezionali. Io ho scritto alla mia ASL e mi ha mandato la normativa, con quella stampa sono andata dal mio medico e voilà! esenzione per la maggior parte degli esami!
Ci sono alcuni esami (epatite, HIV, sifilide...e i miei tamponi) che biotexcom ad esempio vuole fatti poco prima di iniziare, e da lì faresti partire i sei mesi di validità, in modo tale che se devi fare altri tentativi non devi rifarli. Ma ti auguro di non averne bisogno
Cmq le ricette per gli esami e visite valgono 1 anno, quelle dei farmaci 1 mese.
Anch' io sfrutto sempre M00 , anche x il marito vale come codice.
Anch' io sfrutto sempre M00 , anche x il marito vale come codice.