russurrogate.com

Domanda per chi fa embriodonazione

topa

Domanda per chi fa embriodonazione

Messaggio da topa »

Se voi rimaneste incinta (o magari gia' mamme) di un cucciolo embriodonato/embrioadottato e un giorno pensaste ad un eventuale fratello/sorella, "preferireste" fossero tra di loro geneticamente parenti o non ve ne importerebbe nulla??
amyupa

Re: Domanda per chi fa embriodonazione

Messaggio da amyupa »

Premesso che sono convinta che per dare una risposta bisogna essere in quella situazione, altrimenti rimangono solo supposizioni; finché non ci si trova davvero in una certa situazione non si può davvero sapere come si reagirà. Vorrei rispondere con una domanda: che differenza c'è che i due fratelli abbiano 1 patrimonio genetico uguale, piuttosto che nessuno, presupposto che non è in ogni caso quello dei genitori ? Per quali motivi medici ne trarrebbero vantaggio? Mi pare che per esempio in caso di doversi "donare" qualcosa l'un l'altro, le possibilità che siano cmq incompatibili sono alte....
minuttina

Messaggio da minuttina »

Forse e' anche questione che se avesse un fratello genetico e venisse a sapere dell'eterologa il fatto di essere in 2 farebbe si che forse la cosa sarebbe piu semplice...
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

.per me era fondamentale che almeno un donatore fosse lo stesso
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

non è bello essere figli unici ma neanche una tragedia...per cui secondo me vivi questi tentativi un poco più alla leggera, so bene che è difficilissimo
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

on è importante per me il legame genetico con me o mio marito ma se dovesse essercene bisogno per i bimbi preferirei ci fosse un fratello/sorella con legame genetico
katty

Messaggio da katty »

Non so se in futuro vorrò fare altri tentativi, ma questo non metterebbe i due figli su piano diversi e come abbiamo deciso che la "genetica" non conta e ci sentiamo genitori al 100% del piccoletto/a che cresce dentro di me, lo stesso varrebbe per un eventuale fratellino/sorellina. Noi abbiamo deciso che non diremo nulla a nostro figlio/a, tenendo incrociate le dita che non capiti nulla di grave che ci comporti l'obbligo di dirlo. Mi riferisco a questioni mediche, ma spero veramente non succeda.
birba

Messaggio da birba »

penso che effettivamente la parentela-genetica per me non sarebbe indispensabile. Purtroppo la mia è solo pura teoria, poi bisogna trovarsi dentro.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

i miei genitori prima di avere me hanno adottato una bimba... io e lei siamo ovviamente cresciute insieme e se anche geneticamente non abbiamo niente in comune ringrazio Dio ogni giorno per aver avuto e avere ancora mia sorella perché a dispetto di quello che dice la genetica lei è mia SORELLA
alina99

Messaggio da alina99 »

Certo che e' tua sorella...
Ma lei ha mai avuto qche disagio x il fatto di nn avere "relazione genetica" con i tuoi e con te? Spero la domanda non ti urti.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”