russurrogate.com

Incontinenza urinaria

nikky45

Incontinenza urinaria

Messaggio da nikky45 »

Sono alla 15°settimana e da un pò di giorni soffro di un disagio alquanto antipatico:
mi fuoriescono piccole quantità d'urina senza che me ne accorga. icon_redface.gif
Ho dovuto mettere il salvaslip icon_redface.gif
Il dott dice che è normale, dovuto all'utero che si sta ingrossando e preme sulla vescica...ma dice che non c'è niente da fare.
Spero che sia un qualcosa di "assestamento" e che non mi accompagni fino alla fine perchè non è per niente piacevole
millemiglia

Re: Incontinenza urinaria

Messaggio da millemiglia »

a me delle volte lo fa già adesso da qualche giorno...la notte mi alzo come ieri 6 volte che sembra non la faccio da una settimana.
Ho notato negli slip tipo la gocciolina, ma non mi rendo conto.
Stasera alla visita chiederò al ginecologo.
morania88

Messaggio da morania88 »

io già faccio tanta pipi di mio ma adesso la notte ogni ora .50 2 ore mi devo alzare a fare pipi se inizio ad avere anche problemi di goggioline la notte inizierò a dormire dentro la vasca da bagno
Constu

Messaggio da Constu »

consigliano di fare degli esercizi per il pavimento pelvico: in pratica ogni giorno da sdraiata contrai tutti i muscoli della zona genitale e perianale (come se dovessi trattenere la pipi e altro - per intenderci) per 10 secondi, poi rilassi per qualche secondo e ripeti un po' di volte. All'inizio fai un po' di fatica ma poi migliori e puoi aumentare i secondi di "stringimento". Anche li' ci sono dei muscoli e piu' sono tonici e meglio "trattengono". Tra l'altro anche in vista della crescita della panza e il conseguente peso li' in basso e' meglio.
laurettina

Messaggio da laurettina »

E' successo anche a me, ma poi è passato con l'avanzare della gravidanza.
Addirittura pensavo che fossero perdite di liquido amniotico.
E' un processo normale, non durerà per sempre tranquilla, a me è passato dopo poco!!
francesina

Messaggio da francesina »

Anche io li ho e mi da un fastidio !!!!
A volte con uno starnuto.....
Di notte ti alzi di corsa per una goccia....
Se sto in giro tutto il giro mi metto il salva slip così non rischio....

Comunque mi sono accorta che, se quando vado in bagno alla fine della pipì mi muovo un pochetto avanti ed indietro e cerco insomma di svuotare bene la vescica e i vari "canalini" la situazione migliora.
Mia cugina che aspetta il terzo figlio mi conferma che è normale. Pazienza va...
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Ciao ragazze, vi devo chiedere una cosa imbarazzante. icon_redface.gif E sono indecisa se chiamare il medico...
Stamani sono andata a fare gli esami del sangue e una volta finito, mentre tornavo alla macchina che camminavo, ho starnutito, nemmeno fortissimo come altre volte e mi è successo (mai avuto prima icon_redface.gif ) che mi son sentita scappare 3/4 gocce di liquido nelle mutande come mi fosse scappata un pò di pipì icon_redface.gif .
Il problema non è la pipì di per sè che stavo tornando a casa, però con le mutande nere non ho potuto vedere se era pipì o altro liquido trasparente. icon_eek.gif
A casa ho provato a sentire l'odore icon_redface.gif e non mi pareva di pipì perchè non sapeva proprio di niente.
Vedevo che sopra c'era tipo del muco trasparente che ho normalmente, ma il muco non scende liquido come pipì. gruebel.gif
Ho come avuto una perdita incontinente. icon_redface.gif icon_redface.gif Non so nemmeno io che pensare. icon_question.gif
Fosse pipì...che mi frega. Solo che non vorrei fosse un problema diverso che io sottovaluto. icon_eek.gif
A voi è mai successo? Ve lo chiedo per tranquillizzarmi.
Io la pipì oltretutto a casa l'ho fatta, non ne avevo tanta quindi non mi può essere scappata perchè la tenevo (non me la sentivo nemmeno mentre camminavo) e poi era gialla, ma ripeto: con le mutande nere non vedevo... icon_confused.gif
Se vi è successo mi consolo e mi par na cosa normale, in altri casi son indecisa se chiamare il dottore...
che faccio?
Anche perchè non è presto a 16 settimane per avere già questi problemi e comunque, non è che ho una pancia che mi può spingere chissà dove...anzi si vede poco..
yellow

Messaggio da yellow »

sai che è capitato anche a me proprio ieri sera,ma invece di starnutire ho fatto un colpo di tosse e mi sono sentita un po' umidiccia sono corsa in bagno a vedere cosa fosse e ho notato che era più x fortuna avevo le mutandine bianche e nn nere come al solito e una mia amica che ha appena partorito mi ha detto che è normale questo tipo di "incontinenza" anche nelle prime settimane,x ora sto tranquilla se dovesse succedermi di nuovo chiamo la mia gine..........x sicurezza domani mettero' un assorbente nn vorrei trovarmi umidiccia al matrimonio sarebbe davvero imbarazzante
ashley

Messaggio da ashley »

io che sono solo alla 9 settimana quando faccio gli starnuti ...sembrano amplificati...mi si contrae tutto di tutto e a volte scappano goccioline...o pipi o semplici perditine trasparenti che è normale avere in gravidanza!
non preoccuparti! in ogni caso mi hanno consigliato di fare sempre un pò di esercizi per mantenere la zona pelvica "in forma" ed evitare che con la gravidanza e il parto ci siano problemi di incontinenza! in linea di max (sempre che mi riesca a spiegare) bisogna fare come se si trannenesse la pipi..tenere per un pò di secondi e rilasciare...e ripetere un pò di volte ogni giorno!!
star

Messaggio da star »

Anche a me é successo. Ero tra l'altro al ristorante, non ho neanche starnutito, mi sono alzata dopo cena e avevo la gonna bagnata.

Non ho dormito tutta la notte e la mattina successiva sono andata al pronto soccorso. Li mi hanno fatto oltre l'ecografia un piccolo prelievo di liquido (assolutamente indolore) per verificare, con un test specifico, che non fosse amniotico. Ci hanno messo 5 minuti e poi mi hanno rispedito a casa magari sorridendo un po'. Io però ero più tranquilla.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”