russurrogate.com

Ma avere figli è così disastroso come tante raccontano??

benna

Ma avere figli è così disastroso come tante raccontano??

Messaggio da benna »

Ciao a tutte! Sono in gravidanza all'ottavo mese, ho passato i mesi precedenti a studiare quasi tutto sul neonato con tantissimo entusiasmo 😂😂 so che non serve a molto, perché poi quando ce l'hai in braccio non sai comunque da dove partire e cosa fare, ma detto ciò.... passo al punto: leggendo molti post di mamme sui social e leggendo i messaggi whatsapp di amiche/colleghe neomamme ho come l'impressione che avere figli sia solo l'inizio del disastro e dell'annullamento della propria vita come la conoscevi prima. Intendiamoci, sono perfettamente consapevole che nulla sarà mai più come prima, ma quello che non riesco a comprendere è se ci sono anche cose POSITIVE nell'avere figli! Leggendo certi post tante mamme mi sembrano quasi pentite... e immagino che i momenti di scoramento siano molti... ma io ora invece che attendere con entusiasmo il parto, è come se attendessi l'infrangersi di un cataclisma nella nostra vita e non riesco più a vedere la cosa in maniera positiva 😖 e questa cosa mi sta distruggendo emotivamente...
per favore, qualcuna mi può parlare anche degli aspetti positivi?????
MaManica

Re: Ma avere figli è così disastroso come tante raccontano??

Messaggio da MaManica »

Ciao! Sono anche io incinta del mio primo figlio quindi non posso parlarti per esperienza diretta, ma ho due nipoti meravigliose, una che è una peste totale, e anchio vedendo mia sorella spesso stanca e nervosa mi sono fatta le tue stesse domande ma da zia e vedendo anche mia sorella, penso che la parte positiva ci sia eccome! È bellissimo secondo me vederli crescere i bambini, fare progressi, superare i propri limiti e trasformarsi in persone con la loro personalità, è bellissimo tutto l'affetto che ti danno, la dolcezza, le coccole, e ti fanno fare un sacco di risate e sorrisi anche quando hai una giornata no o sei stanca. Tra un anno magari ci risentiamo e ne riparliamo😁 comunque penso che il negativo venga dalla stanchezza che porti prendersi cura di un altro essere umano soprattutto uno che piange che è instancabile e che e difficile da capire ma poi crescono e forse diventa un po piu facile! Vedrai che sarà stupendo nonostante tutte le cose difficili, alla fine siamo arrivati al 2021, se non fosse bello avere figli ci saremmo già estinti😂
dafne

Messaggio da dafne »

I figli sono cataclismi. Distruggono la vita precedente in un modo che non puoi immaginare ma ne ricostruiscono una 1milione di volte più bella!!! Quando l'avrai tra le braccia ti renderai conto che tutto ciò che hai ora non conta nulla. Dormire, uscire con le amiche, fare pipì in santa pace.. niente di tutto questo potrebbe mai farti tornare indietro. Mai! Se sei brava riesci anche a ritagliarti del tempo per te.. ma se non riuscissi sarebbe cmq la cosa più straordinaria che potessi mai fare.. diventare mamma. Vedrai come tutto sarà più rosa dopo il parto
vitima

Messaggio da vitima »

Dipende molto dal carattere del bambino e della mamma. È una esperienza che cambia la vita
pigna

Messaggio da pigna »

io ho gia avuto un figlio 6 anni fa e ti stravolge la vita, soprattutto nelle prime sett di vita dove non esci, o se esci hai sempre l'ovetto in mano, il passeeggino da aprire, la culla da coprire se piove. diciamo che io ho notato che non puoi più fare ciò che vuoi tipo "faccio un salto a prendere il pane" perchè uscire 5 minuti prevede tutto quello che ho scritto sopra. se allatti al seno devi sempre esserci, o tiri il latte ore prima in previsione di lasciare il piccolo ai nonni 3h. e pregare che il biberon lo prenda.......... coi mesi tutto torna nella normalità più o meno, ti crescono 6 paia d braccia in più e riesci a fare tutto come prima, sempre se il tato nn sta mettendo i dentini dai 6 mesi in su dove NON PUOI ASSOLUTAMENTE lasciarlo per terra perchè ti tira giù le finestre urlando. ecco, i periodo peggio è stato a 8 mesi dove un dente gli faceva male e nn potevo nemmeno andare in bagno. eh si devi andare in bagno con lui in braccio o fare una doccia di 3 minuti mentre lui ti fissa dall'ovetto e tu fai la scema per farlo ridere di là del vetro. ora ha 6 anni e respirro per lui, è parte della mia pelle, se non dorme con me (nel w.e. sta nel lettone) vado io a cercarlo.
reika

Messaggio da reika »

Avere un figlio ti cambia la vita più di quanto si possa pensare durante la gravidanza, la responsabilità di crescere una creatura è enorme e, a meno che non si deleghi continuamente l'accudimento a nonni, tate, ecc i primi anni è impossibile fare una vita "normale" perché si è del tutto in funzione del bambino. Tutte le mamme che ho conosciuto hanno ammesso che è la cosa più stancante e faticosa che sia loro successa e la penso anche io così. Però i figli crescono, le fasi passano, insomma è un periodo e io credo che ne valga assolutamente la pena.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Dipende da come la vivi tu.
Se segui i vecchi precetti : mangi quando lui mangia, dormi quando lui dorme, pulisci e sistemi quando puoi insomma ti adatti completamente a lui non è difficile per me i primi mesi sono stati una passeggiata nonostante vivesse in braccio e dormisse solo in braccio.

Più ti fissi a volere la casa immacolata di prima, a mantenere le vecchie abitudini, a insistere a farlo dormire come e dove vuoi tu ecc e piu diventa stressante.
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

Io sono incinta del quarto... Credo che basti questo per farti capire che, si la vi ta cambia... Non puoi sicuramente fare la vita di prima e ovviamente devi mettere al primo posto loro... Ma vuoi mettere?? Fanno arrabbiare... Ti tolgono le forze e la pazienza... Ma ti riempiono d amore come solo loro possono fare!! I loro occhi che ti guardano, iloro sorrisi.... Vedrai che quando lo avrai tra le braccia ti esploderà il cuore d amore!
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Io posso solo dirti che fin quando non ci sei dentro non puoi capire il grado di devastazione che ha un frugoletto nella vita di due persone.
Io AMO alla follia mia figlia e non potrei mai vivere senza di lei, ma il primo anno io praticamente non esistevo. Mi sono dovuta completamente annullare per lei (ma io non sono una che delega, io mia figlia me la cresco, non la do in giro a nonni e tate)
Quando l'ho mandata all'asilo a 2anni e mezzo le cose sono decisamente migliorate. Ho ricominciato a prendere in mano la mia vita.
A tre anni è la svolta. Si iniziano a ritrovare equilibri che MAI avresti pensato di ritrovare.
Ora ha 5 anni (e bada bene quanto ho atteso prima di volerne un altro 😅) sono incinta del secondo e credimi se ti dico che non eravamo proprio convinti di farne un'altro proprio ora che eravamo di nuovo padroni della nostra vita, di viaggi (parte fondamentale della nostra vita e anche di mia figlia😍), di andare per mostre e musei.
Un figlio assorbe gli interessi dei genitori se gli vengono trasmessi fin da piccolissimo.
Hai mai visto una bambina di 3 anni che piange perché vuole entrare dentro al Louvre?? La mia è così. E tornando indietro la rifarei altre mille volte perché io oggi non posso immaginare la mia vita senza di lei.
Sarà una devastazione iniziale? SI
Sarà peggio di quello che immagini? SI
Ti annullerai per lei? SI
Ne vale la pena? Assolutamente SI
denise

Messaggio da denise »

Per quanto mi riguarda, mio figlio non ha stravolto la nostra vita: siamo usciti da subito, nel rispetto delle norme covid abbiamo anche organizzato feste di benvenuto per lui appena nato, siamo andati in vacanza con lui di 2 mesi facendo camminate in montagna etc etc...e con il mio compagno litighiamo esattamente come prima l'abbiamo avviato verso un buon sonno da subito, senza pasticciare con vari metodi etc...ed è andata bene. Ha la febbre? Va beh...tachipirina e qualche coccola, nessuna tragedia. Vomito, diarrea, raffreddore? Senti il pediatra e fai terapia, keep calm and relax.
Hai una piccola persona in più a cui voler bene e che ti vuole bene.
Se fosse stato un bambino più difficile, sarebbe stata più dura sicuramente, ma insomma...coccuparmi di lui non è certo la cosa più difficile o stancante che ho fatto nella mia vita. E con me, fortunatamente, concordano anche alcune amiche e parenti, comprese alcune che hanno avuto figli indemoniati a parer mio (e anche loro) Troppo poche, secondo me, comunque. Bisognerebbe promuovere un'idea di genitorialità un po' più positiva. Ma pare che se non sei distrutto non ti sei guadagnato il titolo
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”