Quando inizia la maternità obbligatoria se sono in maternità anticipata
Quando inizia la maternità obbligatoria se sono in maternità anticipata
Ciao, domanda forse stupida.
Se mi dessero la maternità anticipata per rischio adesso che sono a 21+2 (quindi alla fine del 5°mese), da quando cominicerebbe la maternità obbligatoria?
Se mi dessero la maternità anticipata per rischio adesso che sono a 21+2 (quindi alla fine del 5°mese), da quando cominicerebbe la maternità obbligatoria?
Re: Quando inizia la maternità obbligatoria se sono in maternità anticipata
La maternità obbligatoria e' 2+3.
Inizianall'inizio dell'ottavo mese
Inizianall'inizio dell'ottavo mese
Ma se sono già in maternità anticipata comincia comunque obbligatoriamente a 2 mesi prima della ddp? Non posso decidere di fare 1+4?
no non puoi, se sei in anticipata sei obbligata a fare 2+3, quindi ti inizia 2 mesi prima della dpp
No, non si può, se hai l anticipata è automaticamente 2+3.
-
sweetirene
Se sei già a casa non puoi scegliere la flessibilità perché non stai lavorando. Se no lo farebbero tutte. La condizione fondamentale per avere 1+4 è essere al lavoro.
Quoto tutte le risposte già date. La flessibilità è, in parole povere, lo spostamento del lavoro attivo, non del congedo (sembra la stessa cosa e invece è una differenza sostanziale), quindi la condizione per richiederla è che tu stia lavorando.
Ragazze come si fa a far partire i 5 mesi direttamente dopo il parto? Posso fare ferie l'ultimo mese dato che sarà agosto e poi, dopo il parto, far partire i 5 mesi di maternità obbligatoria?
Non devi confondere le due cose: se vuoi fare i cinque mesi dopo il parto devi fare tutta la pratica, con i due certificati medici.
Poi, se te la accettano, le ferie le concordi col tuo capo, non c'entra nulla con la maternità.
Poi, se te la accettano, le ferie le concordi col tuo capo, non c'entra nulla con la maternità.
l'ultimo mese di gravidanza (Agosto) io vorrei farlo in ferie.. la mia ditta ha sempre chiuso in quel mese.. quindi in questo modo riuscirei ad arrivare fino alla fine della gravidanza.. giusto?