russurrogate.com

Tachipirina in gravidanza

Rispondi
flyfry

Tachipirina in gravidanza

Messaggio da flyfry »

Buongiorno, un consiglio. Sono a 6+5, da anni soffro di cefalee ed emicrania, e ho la fibromialgia. Con la gravidanza ho smesso tutti i farmaci che prendevo. So che posso prendere la tachipirina da 1000, e per quanto cerchi di prenderne meno possibile, almeno 4/5 volte a settimana ne prendo una pastiglia perché i dolori sono insopportabile. È pericoloso sia per me che per il bambino?? Leggo ovunque che è molto sicuro in gravidanza, però non vorrei che l uso prolungato mi dia problemi
pepita

Re: Tachipirina in gravidanza

Messaggio da pepita »

A 1000 la puoi prendere, se nn puoi evitare. La 500 nn fa nulla, è. Come acqua
kixx

Messaggio da kixx »

Tranquilla è consigliata in gravidanza
missha

Messaggio da missha »

Si però ti consiglio ugualmente di sentire il ginecologo per valutare alternative fattibili per la tua patologia... comunque prendere 4/5 giorni a settimana per nove mesi la Tachipirina non è proprio il massimo, ma anche per te non solo per il bimbo... si tratta comunque di un antinfiammatorio
magari ci sono farmaci più efficaci per i tuoi problemi che richiedono una somministrazione meno frequenti e sono comunque compatibili con la gravidanza
axia56

Messaggio da axia56 »

Purtroppo non posso prendere nient altro, perché i farmaci che dovrei prendere sono miorilassanti, e in gravidanza possono provocare contrazioni. Comunque si ne parlerò sicuramente col medico, anche perché so che la tachipirina a lungo andare può portare problemi al fegato
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”