russurrogate.com

Utero accorciato

fragolina

Utero accorciato

Messaggio da fragolina »

la ginecologa mi ha trovato l' utero accorciato al 50% e quindi mi ha messo a riposo.
Ora sto alternando letto posizione supina e divano ,volevo chiedervi se secondo voi posso sperare in un miglioramento al prossimo controllo.
Cioè il riposo funziona in questi casi?
Aspetto vostre esperienze sono alla 29 settimana.
Grazie
hoping

Re: Utero accorciato

Messaggio da hoping »

Per questo utero accorciato a voi hanno fatto i tamponi vaginali?
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

la ginecologa ha solo preso le misure con un' eco trasvaginale e mi ha dato terapia con progesterone, DAV e ovuli in più mi ha prescritto riposo assoluto
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

So che in caso è contrazioni e utero accorciato i tamponi e urinocoltura vanno fatti sempre per escludere infezioni. Secondo me è importante.
alina99

Messaggio da alina99 »

Comunque stai a riposo e aspetta una nuova misurazione. A me con una gine è risultata una misura di 2,67 cm e mi hanno ricoverata con punture di prontogest e spasmex perché avevo le contrazioni. Dopo 4 giorni mi ha fatto la misurazione il mio gine in ospedale ed è risultata a 3,5 cm... e mi ha mandata a casa. Ha detto che forse alla prima eco ero sotto contrazione
lamarti

Messaggio da lamarti »

Sono un gemellare con collo accorciato prima a 2,7 poi a 2,1 dalla 22 o 23 settimana, ora sono di 36, mamma di un bimbo di due anni e mezzo. Il mio riposo non era assoluto ma sarebbe dovuto esserlo, doccia fatta tutti i giorni, gestione casa e bimbo, nessuna terapia solo punture bentelan per i polmoni dei bimbi.. E praticamente sono a termine!
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

É fortuna, non fare sforzi, cerca di abbassarti il meno possibile ed evita la macchina.. Esperienza personale.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Il collo accorciato..con riposo,buscopan e magnesio si poù riprendere.Io in tutte due le gravidanze ho avuto questo problema,ricoverata e mille flebo e poi sono tornata alla vita normale,ma alle tue settimane direi che sei veramente a rischio.Riposati il più possibile!
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Io ero ricoverata in ospedale da mercoledì per utero accorciato di circa 40 per cento... ero a 17+1
Tu hai contrazioni /indurimenti? Io li avevo da circa una settimana ma non gli avevo dato peso.
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

Sto facendo punture di prontogest e spasmex e devo aspettare i risultati dei tamponi...
Rispondi

Torna a “Diagnosi”