russurrogate.com

Punture bentenal per sviluppo dei polmoni

Rispondi
gulliver

Punture bentenal per sviluppo dei polmoni

Messaggio da gulliver »

Ciao ragazze,
torno a chiedere un vostro parere con la speranza che possiate rispondermi.
sono alla 31+5 di una gravidanza gemellare, da qualche giorno sento spesso la pancia dura e avverto dei dolori nel basso ventre. Oggi ho fatto un controllo al ps poiché il mio ginecologo non c e, fortunatamente il collo dell utero è ancora chiuso e misura 27mm, ma per precauzione mi hanno prescritto due punture di bentenal (3 fiale al giorno) per favorire lo sviluppo polmonare.
io per il momento non ho mai preso nulla se non il magnesio sono un po titubante nel fare le punture e prima di lunedì non riuscirò a parlare con il mio ginecologo.
mi raccontate le vostre esperienze? Grazie mille per il supporto
morenna82

Re: Punture bentenal per sviluppo dei polmoni

Messaggio da morenna82 »

Con i gemelli si fanno molto spesso, falle perché se dovessero nascere prima il bentelan aiuta tantissimo lo sviluppo polmonare, e questo poi li avvantaggia perché farebbero meno fatica a respirare e (si spera) meno terapia intensiva. A 33 sett sono stata in ps per dolori e volevano farmele, io ero contentissima, poi però non avendo contrazioni forti e collo ben chiuso hanno deciso di non ricoverarmi...ma ti assicuro che volevo le punture. Tanti ospedali fanno il bentelan anche senza minacce di parto prematuro, per il semplice fatto che i benefici sono nettamente superiori ai rischi di assumere un farmaco.
vecchietta

Re: Punture bentenal per sviluppo dei polmoni

Messaggio da vecchietta »

ciao cara..io ne ho fatte ben 4 di iniezioni di Bentelan,alla fine sono nati con parto spontaneo a 37sett.pero avendo avuto minaccia di parto prematuro alla 30 sett e poi alla 33sett me le hanno fatte!!!i miei gemellini ora hanno 5 mesi e godono di ottima salute e sono belli cicciottelli , nessun problema alla nascita!!! quindi vai serena
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”