russurrogate.com

Sfogo

habbi

Sfogo

Messaggio da habbi »

io soffro molto,e non riesco ad affrontare le gravidanze altrui...a breve nasceranno 2 nuovi membri della mia famiglia ma io non riesco ad essere felice o entusiasta...anzi... sono arrabbiata,me la prendo con tutto,su come viene gestita la situazione,non mi va bene niente e soprattutto non voglio vedere niente e nessuno...ma come faccio?
habbi

Re: Sfogo

Messaggio da habbi »

Tra l'altro una di qst gravidanze è avvenuta a seguito di Pma e qst persona è a conoscenza anche della nostra infertilità..e io non lo sopporto e me ne vergogno..non so come affrontare ne gestire il tutto..Non ce la faccio a far finta di essere contenta e mi sento molto cattiva..ma al solo pensiero di dover fare le riverenze e stare li a guardare la loro felicità mi fa stare malissimo..che devo fare secondo voi? Voi come lo affrontate?
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

io posso dire di capirti!
E ti capisco sul serio... non nel senso che posso provare a mettermi nei tuoi panni! Io ti capisco perché sono 8 anni che abbiamo scoperto di non potere avere bambini, che il mio lui è azoospermico e che altre strade non possiamo averne.
topa

Messaggio da topa »

Quel che posso dirti è che è stata dura. E lo è tutt'oggi.
Non posso dirti come comportarti con tuo marito, né obbligarti a parlare con lui.
Ma è questa la strada.
Io mi sono ritrovata a 31 anni a fare un semplice pensiero: potrei avere 10 figli senza avere lui. potrei andarmene quando voglio e proseguire una parvenza di vita essendo madre.
E mi è venuto il panico. Il pensiero di non potere più vivere la mia vita assieme a lui mi ha squarciato il petto come se mi stessero strappando via il cuore.
E così ho trovato... o almeno, ogni giorno trovo la pace.
Posso vivere la vita senza figli, ma mai potrei andare avanti se non avessi lui nella mi vita.
E posso anche provare a farti riflettere... per quanto la vostra vita possa essere "sterile", non fare che diventi anche infertile. Ma piantate e costruite... insieme, ogni giorno. E vedrai che a mano a mano si riempirà di tutto ciò di cui hai bisogno.
Non piangere per ciò che non hai, ma sii grata per quel che con fatica costruisci ogni giorno.
E in bocca al lupo!
balena

Messaggio da balena »

il tuo sfogo è assolutamente comprensibile e umano.
E' umano guardare le gravidanze e la felicità altrui e chiedersi "perchè io no?"
Io questo inverno ho subito un brutto colpo all'annuncio della terza gravidanza di mia cugina.
Sono stata invidiosa e molto arrabbiata, anzi ero proprio furiosa,
perchè lei 3 bambini e io nemmeno uno?
Poi ho capito una cosa:
le donne attorno a me continueranno a diventare mamme, nonostante me.
E la rabbia fa male solo a noi stesse.
Nonostante io stia lottando con unghie e denti con la fecondazione assistita,
il mio sogno potrebbe non avverarsi comunque.
Non possiamo avvelerenare noi stesse con questo dolore, perchè è un'ulteriore tortura che ci infliggiamo.
Non farti sopraffare da questo dolore, da questa rabbia, perchè starai solo più male.
madreterra

Messaggio da madreterra »

Per quanto riguarda il problema dell'azoospermia, non conosco la vostra situazione economica personale,
ma posso dirti che ci sono tanti ottimi centri PMA in tutte le regioni gestiti dalla asl, per il quale si paga il solo ticket per le visite e le prestazioni.
Certo è sempre una spesa, ma non così alta come per una clinica privata.
Tu di dove sei?
Spero che qui troverai tutto l'aiuto e il conforto possibile e magari anche un po' di serenità.
Un abbraccio.
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Hai fatto bene a scrivere perché sfogarsi aiuta così come confrontarsi con le altre persone. Ti posso parlare della mia esperienza circondata da persone che restavano incinta anche non desiderata e il periodo nero vissuto alla diagnosi di non poter aver figli perché il mio compagno ha problemi.
Vorrei dirti che ho ragionato come Mobi ma non sarebbe vero, mille volte mi sono chiesta cosa ne sarebbe stato di me e della mia coppia laddove nessuno dei due eravamo pronti a vivere una vita senza dei figli.

Bene noi abbiamo tirato fuori le unghie e deciso che avremmo intrapreso tutte le strade per poter raggiungere l' obiettivo o almeno per non aver un rimpianto di non averci provato. Ecco quindi il mio consiglio: valuta tutte le strade, non bisogna spendere una fortuna per provarci solo stringersi e affidarsi ai centri giusti e avere fortuna. Non arrenderti senza averci provato.
preziosa

Messaggio da preziosa »

come mi rivedo in te....
quando tutto davanti a me era ancora nero e non vedevo nessuna speranza la mia paura più grande sai qual'era?? Non come fare a vivere senza figli, ma come non diventare acida come mia sorella (che, per l'appunto, figli non può averne)...
carelia

Messaggio da carelia »

Perchè senza figli si può vivere..alla fine, con difficoltà di sicuro, ma te ne fai una ragione e modifichi la tua vita di conseguenza..
Ma non puoi vivere da sola perchè hai allontanato da te tutti i parenti e amici che di figli ne hanno...
fracla

Messaggio da fracla »

Non chiudetevi in voi stessi...Piuttosto affronta apertamente le persone a cui vuoi bene...ad esempio quella coppia che sta avendo il bimbo grazie alla pma..dì loro che ti perdonino se non andrai a trovarli ma stai male a vedere il loro bambino...sono sicura che capiranno!
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”