Dolori del parto... come li classificata in scala da 1 a 10?
subito dopo il parto si ha ancora male?
Fa male partorire?
Re: Fa male partorire?
Ciao,i dolori del parto sono dovuti alle contrazioni e alla testa del bambino che spinge,subito dopo che il bambino è uscito (sto parlando del parto naturale)si dimentica tutto il dolore e a meno che tu non abbia avuto complicanze o lacerazioni non ti devono mettere ne punti ne niente.E soprattutto il dolore del parto non si può classificare
Sicuramente non è una passeggiata 

Io ad esempio posso dirti che con la prima ho sofferto moltissimo le contrazioni, il parto in sé e durato veramente una manciata di minuti, dalla dilatazione completa in 2 spinte e nata mia figlia, non ho sofferto l espulsione, ma i punti si. Dopo 2ore camminavo per andare in camera quindi già stavo benone.
Con la seconda invece non ho sofferto molto le contrazioni, ma l espulsione si, ci è voluta 1ora e mezza.
Ogni parto è a sé, così come la soglia di dolore.
Io ad esempio posso dirti che con la prima ho sofferto moltissimo le contrazioni, il parto in sé e durato veramente una manciata di minuti, dalla dilatazione completa in 2 spinte e nata mia figlia, non ho sofferto l espulsione, ma i punti si. Dopo 2ore camminavo per andare in camera quindi già stavo benone.
Con la seconda invece non ho sofferto molto le contrazioni, ma l espulsione si, ci è voluta 1ora e mezza.
Ogni parto è a sé, così come la soglia di dolore.
Non è classificabile...fa male, subito dopo il parto passa tutto, restano eventuali dolori per lacerazione e quindi punti e anche al di dietro...ma non ci mettono tanti giorni ad andar via, poi dipende dalle persone.
Comunque si dimentica, per quanto forte sia, si dimentica
Comunque si dimentica, per quanto forte sia, si dimentica
Finché non lo vivi è impossibile raccontare.. chiedi se fa male... si..non è indolore... fa molto male.. ma è un dolore che vivo ringraziando Dio di averlo provato per aver messo al mondo la cosa che più amo.. mio figlio! Per capire ci devi passare..ma credimi ho partorito naturale e a casa con una ostetrica privata.. ed è stato bellissimo impossibile dirti che non fa male.. ma si dimentica e io non vedo l'ora di poterlo rivivere per la seconda volta! AUGURI DI CUORE
Il parto è paragonato al dolore di 20 ossa rotte insieme, ma s dimentica tutto e subito. Io ora sto avendo contrazioni ogni 5 minuti e fanno male ma sn preparatorie, il peggio è x esempio nn dormire d notte, trovarsi in travaglio alla matt sfinita e dover spingere in piedi o qualche altra posizione difficile