ETEROLOGA (OVODONAZIONE) PER SECONDA GRAVIDANZA
ETEROLOGA (OVODONAZIONE) PER SECONDA GRAVIDANZA
Buongiorno
Volevo sapere: quante di voi si sono o si stanno rivolgendo ad eterologa (ovodonazione) per seconda gravidanza?
Volevo sapere: quante di voi si sono o si stanno rivolgendo ad eterologa (ovodonazione) per seconda gravidanza?
Re: ETEROLOGA (OVODONAZIONE) PER SECONDA GRAVIDANZA
Non capisco bene dal tuo messaggio se le contestazioni all'idea di una ovodonazione te le muovi da te stessa, o ti sono dette da terze persone.
Posso parlarti della mia esperienza, meno complicata della tua ma comunque nemmeno troppo facile.
Io come te ho sofferto e sono stata operata di endometriosi, ragione per cui il mio ginecologo non credeva che io avrei potuto concepire naturalmente. Insperatamente invece il primo bambino è arrivato dopo pochi tentativi. Dopo 6 anni dall'intervento e cure, anni in cui ho sempre saputo che avrei potuto avere problemi... non ci credevo. La gravidanza andò a buon fine.
Posso parlarti della mia esperienza, meno complicata della tua ma comunque nemmeno troppo facile.
Io come te ho sofferto e sono stata operata di endometriosi, ragione per cui il mio ginecologo non credeva che io avrei potuto concepire naturalmente. Insperatamente invece il primo bambino è arrivato dopo pochi tentativi. Dopo 6 anni dall'intervento e cure, anni in cui ho sempre saputo che avrei potuto avere problemi... non ci credevo. La gravidanza andò a buon fine.
-
roulettrussa
Io non ho mai taciuto il desiderio della mia seconda maternità e devo dire che sebbene in generale chi sapeva che avevamo problemi non si permettesse di dire molto, c'è stato chi ha anche detto che dovevo ringraziare per quello che avevo e non dannarmi l'esistenza per quel che non avevo. E be', che dire? Da un lato certo avere un cucciolo da abbracciare mi è sempre stato di enorme conforto, ma dall'altro la mia pancia mi diceva che volevo un altro figlio e ... insomma, un secondo o un terzo figlio non si ama certo meno del primo, quindi logico che anche lo si desideri altrettanto.
Io penso che non esista un limite se non quello che decidete di porvi tu e tuo marito, se a te sta bene, se a lui sta bene provare la strada dell'ovodonazione, non farti fermare da sensi di colpa, che credimi le colpe nella vita sono ben altre che volere un secondo figlio.
Io penso che non esista un limite se non quello che decidete di porvi tu e tuo marito, se a te sta bene, se a lui sta bene provare la strada dell'ovodonazione, non farti fermare da sensi di colpa, che credimi le colpe nella vita sono ben altre che volere un secondo figlio.
-
mammacoifiocchi
La domanda me la pongo io "non chiedi troppo?" me la pone mio marito "non ti fissare, goditi quello che hai...."
Ma io non sono fissata.....lo desidero ma non per questo trascuro me stessa ed il resto
Quando mi capita di piangere, piango per la gravidanza interrotta, soprattutto in questi giorni in cui sarei dovuta essere al termine e non posso fare a meno di pensarci o quando mia figlia mi chiede "perchè non c'è più? quando torna? io lo desideravo tanto!"
Quando dice così....mi sento morire......
Ma io non sono fissata.....lo desidero ma non per questo trascuro me stessa ed il resto
Quando mi capita di piangere, piango per la gravidanza interrotta, soprattutto in questi giorni in cui sarei dovuta essere al termine e non posso fare a meno di pensarci o quando mia figlia mi chiede "perchè non c'è più? quando torna? io lo desideravo tanto!"
Quando dice così....mi sento morire......
non so aiutarti purtroppo.... e scusa se mi permetto, ma io credo che la questione sia principalmente che in realtà tu cerchi appoggio da tuo marito, che ti manca.
-
elenaleone
tale percorso non è leggero, ed un sostegno da parte del proprio compagno è a mio parere findamentale.... Altrimenti l'esperienza diventa un macigno sulle spalle. Probabilmente è per quello che ti sembra di volere troppo.
Quindi come prima cosa sarebbe di cercare di raggiungere una certa sceltra tra voi due.
Quindi come prima cosa sarebbe di cercare di raggiungere una certa sceltra tra voi due.
Concordo pienamente.
Il limite è quello che vi ponete voi, alla fine.
Il limite è quello che vi ponete voi, alla fine.
credo che tu abbia ragione!
Io non mi voglio sentire dire "se vuoi lo facciamo" vorrei sentirmi dire "facciamolo"
è quella via di mezzo che mi massacra il cervello
Se mi dice di no che faccio?
Io non mi voglio sentire dire "se vuoi lo facciamo" vorrei sentirmi dire "facciamolo"
è quella via di mezzo che mi massacra il cervello
Se mi dice di no che faccio?
credo che per lui sia troppo e lo capisco.....ma aspettare 1 anno a 42 anni poi non sarà troppo tardi?
Lui mi sembra molto accondiscendente... il che ci sta. E tu hai questo desiderio del secondo figlio. Ed anche questo ci sta.
Ma poi subentra il discorso PMA, che comunque ti fa venire i dubbi, e lì scatta la necessità dell'appoggio necessario del partner.
Ma poi subentra il discorso PMA, che comunque ti fa venire i dubbi, e lì scatta la necessità dell'appoggio necessario del partner.