Dibase (vitamina D) in gravidanza..chi l'ha presa?
Dibase (vitamina D) in gravidanza..chi l'ha presa?
Ciao, sono a 10+5 e dopo aver ritirato gli esiti degli esami del sangue , la ginecologa mi ha prescritto la vitamina D in quanto avevo un valore molto basso. Leggendo il foglietto illustrativo noto che sarebbe da prendere solo nell'ultimo trimestre di gravidanza, Perché se presa prima può creare seri danni al feto. La mia gine me ne ha prescritte 30 gocce da prendere una volta a settimana. Ho un Po di timore anche se so bene che la mia gine non mi prescriverebbe mai qualcosa che fa male al feto, però ecco se qualcuna l'ha assunta e mi dice un Po cosa ne pensa gliene sarei grata
Re: Dibase (vitamina D) in gravidanza..chi l'ha presa?
Io nn l' ho assunto ma abozzo che probabilmente farebbe male se i tuoi valori fossero nel range ma essendo sotto ti serve reintegrare
io vivo al nord europa e qui vista l’assenza di sole la vitamine D la prescrivono a tutte a partire dal secondo trimestre, e poi i bambini la prendono fino si sei anni di età.
Addirittura viene aggiunta a latte e altri prodotti.
Ora non ti so dire per la posologia che ti ha prescritto la ginecologa, ma nel bugiardino della mia dice che la dose leggera (che corrisponde a quella che mi hanno prescritto) è quella raccomandata per le donne incinta.
Addirittura viene aggiunta a latte e altri prodotti.
Ora non ti so dire per la posologia che ti ha prescritto la ginecologa, ma nel bugiardino della mia dice che la dose leggera (che corrisponde a quella che mi hanno prescritto) è quella raccomandata per le donne incinta.
Io la prendo dall'inizio
30 gocce una volta alla settimana su un pezzo di pane o biscotto la marca è " tredimin"
30 gocce una volta alla settimana su un pezzo di pane o biscotto la marca è " tredimin"
Ciao, io ho cominciato a prendere il d base 10000 ( 28 gocce una volta a settimana) quando ero a 17 settimane.
anch’io ero scettica ma purtroppo ne avevo bisogno perché i miei livelli di vitamina d erano a 22. Comunque dopo mille paranoie e mille consulti l’ho iniziata e ora che sono a 30 settimane i miei livelli sono tornati normali.
quindi vai tranquilla sono molti di più i problemi che potrebbe causare la caranza (osteoporosi e rachitismo nel feto)!
anch’io ero scettica ma purtroppo ne avevo bisogno perché i miei livelli di vitamina d erano a 22. Comunque dopo mille paranoie e mille consulti l’ho iniziata e ora che sono a 30 settimane i miei livelli sono tornati normali.
quindi vai tranquilla sono molti di più i problemi che potrebbe causare la caranza (osteoporosi e rachitismo nel feto)!
-
Io la sto prendendo da prima della gravidanza e proseguo anche ora che sono alle 25 esima settimana! L'importante è prenderla sotto il controllo medico, ma fidati della ginecologa, è molto importante per lo sviluppo del feto!
qual e sarebbe la dose Max consigliata in gravidanza? Grazie mille
cinque gocce al giorno, sempre della 10.000. non c'è un limite predeterminato, dai retta al medico.
Presa due volte a settimana da inizio gravidanza Fino al parto, avendo fatto eparina per tutta la gravidanza era necessario integrare
Facendo per 9 e passa mesi di eparina c’è un grande rischio di osteoporosi quindi la vitamina D è necessaria e non è tossica in questo caso