russurrogate.com

Iperemesi gravidica

sato

Iperemesi gravidica

Messaggio da sato »

Ciao a tutte,
volevo chiedere un consiglio su quello che mi sta succedendo:
sono incinta di due gemelli (13ma settimana) e da circa un mese continuo a vomitare furiosamente e quasi senza sosta (beh per dire la verità mi va e mi viene, alcuni giorni di più in altri invece il vomito scompare per tre o quattro giorni per poi, come oggi, ricomparire furioso icon_twisted.gif ).Stamattina sono andata al supermercato e appena entrata subito mi è girata la testa e alla cassa...... fuori a vomitare (ormai mi porto dietro il sacchetto delle immondizie per i rifiuti umidi) e oltre al naturale senso di disagio a vomitare in mezzo a tutti non riesco più ad entrare in nessun supermercato o posto chiuso per tanto tempo.... A parte questo ho iniziato a perdere peso e la gine che mi ha fatto la TN mi ha detto che se continua potrebbe trattarsi di iperemesi gavidaica (credo si chiami così) e che c'è il conseguente ricovero in ospedale. Sono dimagrita 2,5kg in quasi un mese ma sinceramente non la vedo tanto drastica, da ricovero...è chiaro che se vomiti perdi peso ma sono fiduciosa che prima o poi passerà.... mi ha detto la gine che vomito tanto perchè avendo due gemelli l'ormone Hcg è doppio...? E' possibile secondo voi? C'è da dire che sono sempre stata una persona dallo stomaco debole, mi faceva male la macchina anche prima della gravidanza icon_mrgreen.gif

Sono anche tanto dispiaciuta per questo disagio (che sta diventando invalidante) per il lavoro, spero non diventi un motivo per andare in maternità anticipata. Anche perchè, dico io, magari può passare da un giorno all'altro... per ora al lavoro quando mi viene da vomitare vado in bagno e vomito e cerco di resistere perchè effettivamente al lavoro mi distraggo e passo la giornata....

Voi che ne pensate? Scusate lo sfogo ma sono tanto avvilita perchè questo è l'unico disagio di questa mia prima gravidanza...e poi mi parlano di iperemesi gravidica da ricovero SHOCKED.gif se perdo ancora peso!!!
Un abbraccio forte a tutte voi!!!
gorryna

Re: Iperemesi gravidica

Messaggio da gorryna »

Il problema di solito scompare alla 14a-16a settimana.
Ovviamente se il disturbo si protrae può causare problemi più gravi (forte disidratazione, sofferenza epatica, retinopatia, eccessivo sottopeso, ecc...), ma si tratti di casi rarissimi (0,5-2% delle gravidanze) e in questi casi naturalmente diventa necessaria l'ospedalizzazione.
Mi sembra comunque che con la tua ginecologa tu sia in ottime mani. Spesso negli articoli che ho letto parlano dell'eccesso di gonadotropina corionica (HCG) come uno dei principali fattori scatenanti.

Spero che il problema si risolva presto, ma nel tuo caso, visto che i conati sono frequenti e non hai semplici nausee mattutine, forse l'ipotesi di restare a casa dal lavoro finché non scompaiono questi sintomi non mi sembra così assurda: un po' folle mi sembra l'idea che tu vada a vomitare e poi ti rimetta a lavorare seduta alla scrivania... parlane con la gine (e per la spesa... allunga una lista a marito, mamma o fratelli icon_wink.gif )
krizza

Messaggio da krizza »

Aggingo la mia esperienza per veder se ti può aiutare.. spero non scoraggiare.
Io sono alla mia seconda gravidanza (singole entrambe) per la prima ero stata male ma verso la 11a settimana era passato tutto... con questa continuo tutt'ora (sono alla 18+2) con nausea quasi tutti i giorni e vomito ogni 3-4 giorni (ora si sta diradando) non sto male come prima e effettivamente dopo la 14 qualcosa è migliorato ma non del tutto. Non voglio buttarti giù e ti auguro di stare molto meglio prima ma quello che intendo dirti raccontandoti di me è che la mia gine mi ha escluso un'iperemesi gravidita pur stando così. Mi ha spegato che chi ne soffre realmente vomita praticamente tutto il giorno e non riesce proprio a tenere un bicchiere d'acqua, da lì il reìicovero per rischio di disidratazione. Io starei tranquilla fossi in te e sono d'accordo con te che passerà da un giorno all'altro e che è tutto nella norma anche se parecchio fastidioso, sono d'accordo con te. Ti faccio tanti inboccalupo, coraggio, ti capisco bene!!!
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Io purtroppo non ho nausee ma quando inizio a sentirmi male è subito Flush.gif Purtroppo non riesco a controllarlo, appena sento caldo dai piedi alla testa so che vomiterò e mi capita in qualsiasi momento e in qualsiasi occasione. Ho provato a seguire i consigli che leggo su Cub e sui libri ma per me non funzionano... mangiare crackers il mattino, non alzarsoi dal letto velocemente (infatti metto la sveglia mezz'ora prima) fare piccoli ma frequenti pasti durante la giornata, ho provato la melissa, lo zenzero, la menta acqua e limone... etc. etc. ma NULLA!!! Mi fanno persino male i denti e la gola a forza, scusate il discorso, di vomitare...

Spero che passi o quanto meno si fermi un pochino...secondo voi i braccialetti qeulli che vendono in farmacia funzionano? Quelli mi mancano
axia56

Messaggio da axia56 »

Io ho sofferto di iperemesi fino a 15 giorni fa ora sono alla 23 figurati dicono sia molto soggettivo
il periodo in cui finira' per me e' stato un disastro ho dovuto chiedere la maternita' anticipata dopo
aver vomitato non mi reggevo piu' in piedi e ho passato quasi tutto il periodo a letto.
Il gine poi mi aveva dato uno sciroppo che mi aveva aiutata parecchio era un medicinale
ma secondo lui non aveva controindicazioni in gravidanza io ho sempre avuto paura di prenderlo
ma l'alternativa era il ricovero quindi floet.gif comunque anche io le ho provate tutte dal mangiare
in bianco a tutto il resto ma non ho mai risolto nulla solo in questi giorni inizio a stare molto meglio.
charastf

Messaggio da charastf »

Grazie a tutte per i consigli icon_wink.gif

Il gine dice che per le gemmellari è abbastanza normale avere tantissimo vomito, mi ha detto di controllare la situazione e i sentiamo una volta ogni due settimane così mi tiene sotto controllo. Non vorrei portarmi sfiga da sola ma da 4,5 giorni non vomito più ma prima di gridare vittoria aspetterei visto che mi è già successo e poi....giù di nuovo furiosi. La cosa che mi fa rasserenare è che oggi sono andata dalla gine e i bambini crescono bene, hanno delle panciotte!!!

Grazie a tutte e speriamo bene per i prox. giorni!!
luigina2

Messaggio da luigina2 »

secondo me non è iperemesi gravidica, mia madre l'ha avuta per entrambe le gravidanze e la nutrivano solo con le flebo, vomitava tutto il santo giorno e non si poteva alzare dal letto. Mi sembra non sia il tuo caso, coraggio..
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

ciao ragazze io sono stata ricoverata per iperemesi gravidica vomitavo tutto il giorno, inizzialmente solo liquidi poi ho incominciato a vomitare tutto quello che mangiavo arrivando a pesare 42 kg. io non sono mai stata una grossa stazza, quando sono rimasta incinta pesavo 46 kg. oggi sono alla 15 ° settimana e peso solo 48 kg. ho ripreso i miei chili ma sono aumentata solo di due e quasi zero pancia non sembro neanche di quasi 4 mesi , comunque adesso stò meglio anche se le mie nausee fanno fatica a passare
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Sono alla 14°+4. Ho sempre avuto forte nausea ma nei primi 2 mesi non ho mai vomitato, poi ho cominciato a vomitare in tarda mattinata, anche a stomaco vuoto, e nell'ultima settimana mi sono vomitata tutto, solidi, liquidi, pure l'anima. In 4 giorni ho perso 1,2 Kg e oggi la ginecologa mi ha prescritto le iniezioni di fosforilasi. Qualcuna di voi le ha provate? Navigando in internet ho trovato casi gravi di iperemesi gravidica che hanno trovato sollievo nella fosforilasi.
Non vorrei ridurmi a dover essere ricoverata per disidratazione, preferisco risolvere il problema prima. Ho sempre la bocca piena di saliva, e non riesco a deglutirla, giro per casa con un bicchiere che uso da sputacchiera.
Tutti i vostri consigli o pareri sono ben accetti, sappiate però che i rimedi classici delle nausee mattutine non servono.
yanka

Messaggio da yanka »

le iniezioni di forsorilasi sono MIRACOLOSE, ho cominciato subito a stare meglio, ora riesco a mangiare e soprattutto a bere.
Nel mio caso, ma magari anche per altre la causa è la stessa, si è trattata di una intossicazione del fegato causata dall'enorme quantità di ormoni, con il senno di poi posso dire che ho avuto altri segnali tipo un prurito fortissimo alle gambe dopo i pasti (quando ancora il cibo restava giù) e una pipì puzzolentissima. Erano segnali di intossicazione epatica e di blocco renale.
Se vi capita di vomitare a più non posso e di non tenere giù neppure un goccio d'acqua o di vomitare ore dopo il pasto il cibo neppure minimamente digerito, fate gli esami del sangue per le transaminasi, magari avete lo stesso problema che ho avuto io, e vi assicuro che con le iniezioni di fosforilasi si sta subito meglio, fa un po' male il culetto ma meglio mille iniezioni che 3 giorni di vomito totale!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”