russurrogate.com

Ecografia morfologica - info per prenotazione

Rispondi
Leonarda

Ecografia morfologica - info per prenotazione

Messaggio da Leonarda »

Sono a 16+6 e l'altro ieri la mia ginecologa, durante la visita di controllo, mi ha detto che devo prenotare l'ecografia morfologica e dovrò eseguirla massimo entro la 20a settimana, in quanto lei ritiene meglio tenere un po' di anticipo per agire per tempo in caso di eventuali malformazioni fetali.

Fermo restando che non ho ben capito perché mi ha detto che non me la puó fare lei in studio, avrei le seguenti domande:

1) ho trovato disponibilità presso un ospedale pubblico della mia zona il 3 giugno, quel giorno sarò a 19+4. Non c'erano altre date disponibili con SSN. Già fortunata che abbia trovato questa...va bene come età gestazionale per eseguirla?

2) il medico di base ieri mi ha fatto un'impegnativa scrivendo M16 come codice esenzione (vivo in Lombardia), poiché appunto ero 16+5 quando gli ho chiesto la ricetta...
mi è venuto il dubbio che dovesse scrivere M19 o M20 per farmi avere diritto all'esenzione...
mi sbaglio? Non vorrei avere problemi la mattina dell'ecografia e scoprire che ha sbagliato a farmi la ricetta, con incazzatura annessa...visto che già nella prima ricetta non mi aveva messo alcuna esenzione e ho dovuto chiedergli di aggiungerla...

3) quando si dice 20 settimane come tempo di esecuzione ottimale della morfologica si intende a partire da 20+1 o da 19+1?

scusate, ma con l'età gestazionale sto facendo confusione...
io sapevo che 19+1 è già la ventesima settimana, ma non vorrei che intendessero 20+1 come ventesima...

qualcuna mi potrebbe aiutare?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”