peso materno e accrescimento fetale
-
cetriolina
peso materno e accrescimento fetale
Visti i miei problemi di placenta la mia bimba se va bene nascerà non oltre la 36-esima settimana. Al momento la sua crescita è corretta circa 1,7 Kg , ma più acquista peso meglio è e meno problemi avrà alla nascita.
A oggi ho messo su circa 6 chili. Secondo voi se mangiassi di più la bimba aumenterebbe più in fretta oppure non c'entra nulla?
E quanto dovrebbe pesare alla 36-esima settimana?
Quante paranoie!
A oggi ho messo su circa 6 chili. Secondo voi se mangiassi di più la bimba aumenterebbe più in fretta oppure non c'entra nulla?
E quanto dovrebbe pesare alla 36-esima settimana?
Quante paranoie!
-
raggiodiluce
Re: peso materno e accrescimento fetale
Non sò..ma credo che se mangi mangia anche lei...di solito chi prende tanti kg ha figli più cicciotti, nel 90% dei casi ma c'è sempre quel 10% che nn è cosi, oppure ci sono quelle che vanno su poco e fanno figli enormi! Non saprei.....ma se il tuo gine dice che va bene continua normalmente, certo, nn far dieta!!!
A me al corso preparto hanno detto che nelle ultime settimane quello che mangi passa quasi tutto al bimbo e di andarci piano con Nutella, torte e roba simile, infatti mentre nei mesi precedenti il bambino deve completare la maturazione degli organi interni, nelle ultime settimane mette su solo ciccia per permettere al suo corpicino di regolare la temperatura corporea dopo la nascita!
I casi in cui il bambino aumenta considerevolmente di peso precocemente sono di solito associati al diabete gestazionale, perchè in questo caso vi è una disfunzione nel passaggio degli zuccheri dalla madre al feto che assimila più glucosio e ingrassa ... infatti i gemelli di mia cognata, nati alla 33 settimana pesavano 2,5 kg l'uno, e lei ha sofferto di diabete gestazionale! Il mio bimbo invece all'ultima visita di quasi 39 settimane arrivava appena a 3 Kg!
I casi in cui il bambino aumenta considerevolmente di peso precocemente sono di solito associati al diabete gestazionale, perchè in questo caso vi è una disfunzione nel passaggio degli zuccheri dalla madre al feto che assimila più glucosio e ingrassa ... infatti i gemelli di mia cognata, nati alla 33 settimana pesavano 2,5 kg l'uno, e lei ha sofferto di diabete gestazionale! Il mio bimbo invece all'ultima visita di quasi 39 settimane arrivava appena a 3 Kg!
...io ho preso solo 2 Kg in tutta la gravidanza (vero: dieta ferrea e gine nazista!) e la ragazza e' nata di 3.400 g.
...addirittura ho conosciuto una ragazza che ha vomitato per 6 mesi, e quindi ha perso dei bei chiletti ed ha partorito una "creaturina" di circa 4 Kg
...in compenso, come dice lallaviola, quelle che hanno preso tanto peso...hanno solo dovuto farsi un mazzo tanto per toglierlo dopo...
Poi c'e' chi come Mimmi ha preso piu' di 30 Kg, ma credo che li abbia persi altrettanto in fretta.
...addirittura ho conosciuto una ragazza che ha vomitato per 6 mesi, e quindi ha perso dei bei chiletti ed ha partorito una "creaturina" di circa 4 Kg
...in compenso, come dice lallaviola, quelle che hanno preso tanto peso...hanno solo dovuto farsi un mazzo tanto per toglierlo dopo...
Poi c'e' chi come Mimmi ha preso piu' di 30 Kg, ma credo che li abbia persi altrettanto in fretta.
posso solo esserti di aiuto con i miei riferimenti
Intanto so per certo che non è assolutamente vero che più mangi più la bimba cresce...io sono stata attenta quasi tutta la gravidanza eppure la mia bimba è bella in forma
Allora alla 30 settimana la mia bimba pesava 1.650/1.700
alla 34 pesava 2.400
credo quindi che puoi stare molto tranquilla che alla 36 settimana sarà perfertta per nascere.
Un bacio grande e in bocca al lupo
Intanto so per certo che non è assolutamente vero che più mangi più la bimba cresce...io sono stata attenta quasi tutta la gravidanza eppure la mia bimba è bella in forma
Allora alla 30 settimana la mia bimba pesava 1.650/1.700
alla 34 pesava 2.400
credo quindi che puoi stare molto tranquilla che alla 36 settimana sarà perfertta per nascere.
Un bacio grande e in bocca al lupo
A 35 settimane ho messo su 11 kg e il gine mi ha costretto a dieta, dicendomi che ingrassare in questa fase non serve a far crescere la bimba ( icon_eek.gif ) ma a rendere più difficile il parto SHOCKED.gif
Anzi mi ha detto che il fatto che a 34 settimane, la bimba pesasse solo 2,100 kg dipende dal fatto che, ingrassando io, ho impedito la sua crescita!
Non è che ci abbia capito molto, se non che adesso devo privarmi di tutto
Anzi mi ha detto che il fatto che a 34 settimane, la bimba pesasse solo 2,100 kg dipende dal fatto che, ingrassando io, ho impedito la sua crescita!
Non è che ci abbia capito molto, se non che adesso devo privarmi di tutto
-
sonoincerca
o preso 8 kg e sono alla 33+5 eppure Lorenzo, alla 33, pesava solo 1850g.
Il peso del bambino è, ovviamente soggettivo. Così come noi adulti non pesiamo tutti allo stesso modo, loro sono più o meno lunghi, più o meno pesanti, anche in base al loro patrimonio genetico.
Certo non c'entra l'alimentazione.
Il peso del bambino è, ovviamente soggettivo. Così come noi adulti non pesiamo tutti allo stesso modo, loro sono più o meno lunghi, più o meno pesanti, anche in base al loro patrimonio genetico.
Certo non c'entra l'alimentazione.
capisco la tua preoccupazione, che è anche la mia che probabilmente partorirò pretermine.
Vedrai che dopo la 36esima sarà tutto più sotto controllo e tempo per mangiare ne avranno poi con noi
Vedrai che dopo la 36esima sarà tutto più sotto controllo e tempo per mangiare ne avranno poi con noi
Nella prima gravidanza ho preso 13 kg.... ma tenete in considerazione che sono molto minuta e all'inizio pesavo 48 kg. Quindi per il mio fisico 13 kg sono veramente una enormità... eppure Lara è nata oltre il termine e pesava solo 2.730!
Praticamente ero ingrassata solo io! mi ci sono voluti 8 mesi per tornare al peso forma di 48 kg.
Praticamente ero ingrassata solo io! mi ci sono voluti 8 mesi per tornare al peso forma di 48 kg.
IO ho già una bimba e quando mancava circa 2 mesi al parto avevo preso 11 Kg ed il gine mi ha riempito di parole sostenendo che avevo il peso di una partoriente e mi ha messo in dieta: al parto pesavo tale e quale. Ma il mio gine è bravissimo ma ha questa fissa del peso tanto che con questa seconda gravidanza mi ha imposto di pesarmi ogni settimana e di annotare tutto: devo andare il 5 dicembre e attendo il verdetto!!!!
Di corporatura io sono normale, nè in sovrappeso, nè in sottopeso.
Quello che so è che l'aumento di peso è soggettivo: se parti in sovrappeso puoi aumentare molto meno che se parti in sottopeso.
Per quanto riguarda il bimbo io ho avuto il caso di una cugina di mio marito fissata con il peso alla quale ad un certo punto il gine ha imposto di mangiare di più perchè la bimba era DENUTRITA.
Quindi, secondo me, spetta al gine valutare, in base al tuo peso iniziale, a come cresce la bimba in rapporto alle settimane di gestazione. Non si può fare un discorso generale.
Certo che se non parti sottopeso, aumentare troppo non serve di certo al bimbo ma può solo dare dei problemi, ad esempio la gestosi.
Se lo hai scelto, fidati del tuo gine.
Ps: questa volta, sono all'11^ sett e nonostante due tette stratosferiche e la pancia già ingrossata, sono aumentata di gr. 400
PS2: ma come si fa ad ingrassare solo di 2 KG!?!?!?!?!?!?
Di corporatura io sono normale, nè in sovrappeso, nè in sottopeso.
Quello che so è che l'aumento di peso è soggettivo: se parti in sovrappeso puoi aumentare molto meno che se parti in sottopeso.
Per quanto riguarda il bimbo io ho avuto il caso di una cugina di mio marito fissata con il peso alla quale ad un certo punto il gine ha imposto di mangiare di più perchè la bimba era DENUTRITA.
Quindi, secondo me, spetta al gine valutare, in base al tuo peso iniziale, a come cresce la bimba in rapporto alle settimane di gestazione. Non si può fare un discorso generale.
Certo che se non parti sottopeso, aumentare troppo non serve di certo al bimbo ma può solo dare dei problemi, ad esempio la gestosi.
Se lo hai scelto, fidati del tuo gine.
Ps: questa volta, sono all'11^ sett e nonostante due tette stratosferiche e la pancia già ingrossata, sono aumentata di gr. 400
PS2: ma come si fa ad ingrassare solo di 2 KG!?!?!?!?!?!?