russurrogate.com

Depilazione prima del parto? Come fate col pancione?

luigina2

Depilazione prima del parto? Come fate col pancione?

Messaggio da luigina2 »

Come fate a depilarvi la sotto col pancione?
Ho l'ansia di non riuscire a arrivare in ospedale depilata.
cioè da quando si rompono le acque ho tempo almeno a farmi una doccia completa anche lavando i capelli? E come faccio a depilarmi?
iremistrale

Re: Depilazione prima del parto? Come fate col pancione?

Messaggio da iremistrale »

Io credo mi farò aiutare da mio marito... Anche se vivo in Inghilterra e qui è strano essere senza peli 😂
francina

Messaggio da francina »

Estetista no? Cosi magari una ceretta ti dura un bel po'.. La potresti fare anche 10/15 giorni prima della presunta data del parto.. Cosi sei tranquilla anche se dovesse nascere prima o dopo! Io ho fatto così!
foglietto

Messaggio da foglietto »

"quando si rompono le acque" non è un riferimento temporale significativo.

Potrebbero rompersi le acque e tu non avere contrazioni per ore, potrebbero iniziare contrazioni forti e non rompersi le acque per ore, potrebbero romperti le acque in ospedale per favorire le contrazioni...

Per la depilazione io vado dall'estetista come ho sempre fatto... non vedo per quale motivo dovrei fare diversamente.
kikiara

Messaggio da kikiara »

Sono d'accordo con le altre, conviene affidarsi all'estetista per tempo perché potresti dover fare tutto di corsa quando il tuo piccolo vorrà nascere 😂
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

A me le acque si sono rotte mezz'ora prima di partorire. Il parto può benissimo iniziare con le contrazioni. In genere il tempo per una doccia c'è. Con la mia seconda gravidanza mi sentivo molto più sicura, nell'attesa che le contrazioni si regolarizzassero ho giocato all'Xbox, fatto la doccia e mi sono depilata. L'ho fatto per tutta la gravidanza senza grossi problemi.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

ci pensavo proprio in questi giorni e l'idea mi ansia un po'.
non tanto per il come (mi farò fare da mia madre) , quanto proprio per la depilazione in se', che feci col rasoio una sola volta nella vita tipo a 18 anni e la ricrescita fu una cosa veramente insopportabile. il post parto sarà disagevole già di suo, l'idea di aggiungerci pruriti e fastidi cutanei non é che mi alletti particolarmente.

approfitto per chiedere: ma é proprio proprio indispensabile? non andrebbe bene lo stesso accorciare il più possibile, ma senza depilare a pelle?
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Serve sotto per l'eventuale episiotomia, tutto qua.
Credo che se non sei depilata lo usano loro dove serve prima di tagliare, effettivamente non è indispensabile. Io mi depilavo in previsione del " chissa dopo il parto quando riuscirò a farlo "

Per me il rasoio è bandito, uso il silk epil allo specchio. Quando si avvicinava il termine lo passavo più spesso così da essere sempre depilata.

Cmq si in teoria hai tempo ma dipende da molte cose, in primis da come reagisci non tutte mantengono la calma, molte ( come me ) vanno in panico e corrono subito.
dalila_1

Messaggio da dalila_1 »

si, stando ai racconti di mamma, se non sei depilata fanno loro. col rasoio. a secco. li mortacci...
fracla

Messaggio da fracla »

Io ho fatto la cera dall'estetista 3 settimane prima del termine, sono arrivata super depilata.
E comunque se ti si romponi le acque hai tutto il tempo per farti doccia e passarti il rasoio, tranquilla!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”