russurrogate.com

secondo voi uno spavento puo' provocare un aborto?

maryrose

secondo voi uno spavento puo' provocare un aborto?

Messaggio da maryrose »

secondo voi e' possibile?
ambrosia

Re: secondo voi uno spavento puo' provocare un aborto?

Messaggio da ambrosia »

Non credo che un forte spavento possa provocare un aborto, ma mai dire mai... Riguardo istologico, autopsia etc... Io ho avuto prom come te, e l'unico esame fatto in ospedale (nel mio per lo meno, che è lo stesso di unamammaspeciale, ma ci siamo state per motivi molto diversi seppur entrambi dolorosissimi) di routine nel nostro caso è l'istologico placentare. Anch'io pensavo che avrebbero fatto l'istologico sui tessuti fetali ma pare non sia la prassi in caso di prom (dato che questa, generalmente, è causata da infezioni, problemi materni/uterini/circolatori e non da anomalie fetali). Inoltre non avendo superato le 20 settimane (qui da me si ha quel limite) non vi è autopsia "automatica" insomma. Quindi presumo che anche nel tuo caso abbiano fatto le stesse considerazioni del mio ospedale....
lamarti

Messaggio da lamarti »

io non ho avuto prom
Io l ho persa senza nessun sintomo , avevo solo una brutta sensazione e la pancia per me troppo piccola.
Il citogenetico lo fanno in automatico ma neanche tanto dopo il terzo aborto a prescindere dall epoca gestazionale
Io l ho richiesto mentre mi stavano addormentando e ho detto che l avrei pagato ma hanno fatto di testa loro, come sempre del resto.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Comunque non so, forse dipende da ospedale a ospedale e dalla causa della perdita... Prova a chiedere delucidazioni in ospedale se sapranno dirti qualcosa in proposito
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

sicuramente ci sono delle cause che non hanno accertato...ma non metterti in testa che possa essere stato uno spavento, sono solo credenze popolari,i bambini sopravvivono a spaventi e anche di più. .......
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

No e non credo nemmeno che ci siano prove scientifiche in merito.
alina99

Messaggio da alina99 »

ma come è possibile. credo debbano per forza fare l'autopsia con tutti gli esami + l'esame sulla tua placenta
celeste

Messaggio da celeste »

Sicuramente il mio gine si sara' arrabbiato con i colleghi. Comunque io gli esami genetici li ho tutti quindi fosse una anomalia cromosomica sarebbe un caso come lo e' stata la mola vescicolare sei anni fa
civettanera

Messaggio da civettanera »

Ci sarebbe stato scritto da qualche parte che c era pure il citogenetico fatto ma non pronto?
alexia

Messaggio da alexia »

la cartella clinica è. la tua e non allegando gli esami della placenta e feto...l' istologico e citogenetico devi ritirarlo in un secondo momento (dopo svariati mesi,nel mio caso 3mesi la prima volta e la seconda volta 7mesi ma era autopsia) comunque devi chiamare continuamente per averlo. ....poi non so se veramente non è stato fatto allora non so....
Rispondi

Torna a “Aborto e poliabortività”