secondo voi uno spavento puo' provocare un aborto?
secondo voi uno spavento puo' provocare un aborto?
secondo voi e' possibile?
Re: secondo voi uno spavento puo' provocare un aborto?
Non credo che un forte spavento possa provocare un aborto, ma mai dire mai... Riguardo istologico, autopsia etc... Io ho avuto prom come te, e l'unico esame fatto in ospedale (nel mio per lo meno, che è lo stesso di unamammaspeciale, ma ci siamo state per motivi molto diversi seppur entrambi dolorosissimi) di routine nel nostro caso è l'istologico placentare. Anch'io pensavo che avrebbero fatto l'istologico sui tessuti fetali ma pare non sia la prassi in caso di prom (dato che questa, generalmente, è causata da infezioni, problemi materni/uterini/circolatori e non da anomalie fetali). Inoltre non avendo superato le 20 settimane (qui da me si ha quel limite) non vi è autopsia "automatica" insomma. Quindi presumo che anche nel tuo caso abbiano fatto le stesse considerazioni del mio ospedale....
io non ho avuto prom
Io l ho persa senza nessun sintomo , avevo solo una brutta sensazione e la pancia per me troppo piccola.
Il citogenetico lo fanno in automatico ma neanche tanto dopo il terzo aborto a prescindere dall epoca gestazionale
Io l ho richiesto mentre mi stavano addormentando e ho detto che l avrei pagato ma hanno fatto di testa loro, come sempre del resto.
Io l ho persa senza nessun sintomo , avevo solo una brutta sensazione e la pancia per me troppo piccola.
Il citogenetico lo fanno in automatico ma neanche tanto dopo il terzo aborto a prescindere dall epoca gestazionale
Io l ho richiesto mentre mi stavano addormentando e ho detto che l avrei pagato ma hanno fatto di testa loro, come sempre del resto.
Comunque non so, forse dipende da ospedale a ospedale e dalla causa della perdita... Prova a chiedere delucidazioni in ospedale se sapranno dirti qualcosa in proposito
sicuramente ci sono delle cause che non hanno accertato...ma non metterti in testa che possa essere stato uno spavento, sono solo credenze popolari,i bambini sopravvivono a spaventi e anche di più. .......
No e non credo nemmeno che ci siano prove scientifiche in merito.
ma come è possibile. credo debbano per forza fare l'autopsia con tutti gli esami + l'esame sulla tua placenta
Sicuramente il mio gine si sara' arrabbiato con i colleghi. Comunque io gli esami genetici li ho tutti quindi fosse una anomalia cromosomica sarebbe un caso come lo e' stata la mola vescicolare sei anni fa
-
Ci sarebbe stato scritto da qualche parte che c era pure il citogenetico fatto ma non pronto?
la cartella clinica è. la tua e non allegando gli esami della placenta e feto...l' istologico e citogenetico devi ritirarlo in un secondo momento (dopo svariati mesi,nel mio caso 3mesi la prima volta e la seconda volta 7mesi ma era autopsia) comunque devi chiamare continuamente per averlo. ....poi non so se veramente non è stato fatto allora non so....