Incontinenza urinaria e intestinale
-
Incontinenza urinaria e intestinale
Sono terrorizzata!
Ho avuto due episodi di piccola incontinenza urinaria.
Le ricerche in rete non mi hanno tranquillizzata!
Posso aver riportato dei danni permanenti?
E' capitato a qualcuna di voi, c'è una lontana speranza che il problema rientri da solo dopo un periodo o sono rovinata per sempre?
Ho avuto due episodi di piccola incontinenza urinaria.
Le ricerche in rete non mi hanno tranquillizzata!
Posso aver riportato dei danni permanenti?
E' capitato a qualcuna di voi, c'è una lontana speranza che il problema rientri da solo dopo un periodo o sono rovinata per sempre?
-
Re: Incontinenza urinaria e intestinale
SE hai fatto parto naturale ed episiotomia, meglio indagare. Dalle mie parti è stato fatto uno studio che ha verificato una certa correlazione tra episiotomia ed incontinenza... ma non vorrei allarmarti.
In caso di cesareo... è il triste effetto del catetere.
Più in generale esiste una ginnastica per rieducare la vescica ma prima devi fare degli accertamenti. Parlane con il tuo medico e non sottovalutare il problema, una mia amica lo aveva ancora ad 8 anni dal parto.... meglio provvedere prima, se possibile.
In caso di cesareo... è il triste effetto del catetere.
Più in generale esiste una ginnastica per rieducare la vescica ma prima devi fare degli accertamenti. Parlane con il tuo medico e non sottovalutare il problema, una mia amica lo aveva ancora ad 8 anni dal parto.... meglio provvedere prima, se possibile.
Anch'io sono preoccupata della cosa perchè in questa seconda gravidanza mi capita di perdere piccole gocce di urina se tossisco o starnutisco.
Parlane al tuo gine e fatti consigliare da lui/lei.
Parlane al tuo gine e fatti consigliare da lui/lei.
a me l'incontinenza è sparita del tutto dopo circa 3 mesi! ( parto naturale senza episiotomia e senza lacerazioni). Non mi sono particolarmente preoccupata... floet.gif forse avrei dovuto, ma pensavo fosse normale! In realtà era una cosa strana. Quando devidevo di andare in bagno, a 2 passi dal wc, non riuscivo a trattenere le prime gocce.
Alla visita di controllo non ho nemmeno chiesto nulla al gine ... che siocca!!!
Mia cognata ha avuto il 3° bimbo da 20 giorni e da una settimana ha avuto un prolasso della vescica ... ( 4,6kg di parto naturale oltretutto senza punti... icon_eek.gif I due precedenti entrambi attorno ai 4 kg )
Magari prova a sentire il gine se magari è il caso di fare un giro dall'urologo!
Potrei farlo anch'io...
Alla visita di controllo non ho nemmeno chiesto nulla al gine ... che siocca!!!
Mia cognata ha avuto il 3° bimbo da 20 giorni e da una settimana ha avuto un prolasso della vescica ... ( 4,6kg di parto naturale oltretutto senza punti... icon_eek.gif I due precedenti entrambi attorno ai 4 kg )
Magari prova a sentire il gine se magari è il caso di fare un giro dall'urologo!
Potrei farlo anch'io...
dimenticavo: Avevo provato a fare il 'gioco' del trattenere la pipì finchè la facevo per rafforzare i muscoli che regolano quella zona.icon_redface.gif
L?avevo letto da qualche parte ma non ricordo dove
L?avevo letto da qualche parte ma non ricordo dove
Magari prima di cominciare con visite, analisi & Co. (devo ancora disintossicarmi dalla gravidanza) aspetto ancora un pò: ho letto che è probabile che sparisca trascorsi tre mesi. Non aspetterò proprio tre mesi, ma magari due.
Ho letto anche di questo esercizio, sono due giorni che provo a contrarre la zona, vediamo che succede.
Io ho avuto solo due punti esterni e la bimba è nata piccola; però a quanto pare è una conseguenza frequente nel caso di parti faticosi e travagli lunghi, come, in effetti, è stato il mio.
Mi auguro che sta cosa passi, sono stanca di avere disturbi fisici. 7.gif : tra il seno distrutto dall'allattamento, il dolore continuo alla schiena, adesso l'influenza che non accenna a lasciarmi, il sonno arretrato irrecuperabile, ci mettiamo anche l'incontinenza ed il mio quadro clinico è completo
Ho letto anche di questo esercizio, sono due giorni che provo a contrarre la zona, vediamo che succede.
Io ho avuto solo due punti esterni e la bimba è nata piccola; però a quanto pare è una conseguenza frequente nel caso di parti faticosi e travagli lunghi, come, in effetti, è stato il mio.
Mi auguro che sta cosa passi, sono stanca di avere disturbi fisici. 7.gif : tra il seno distrutto dall'allattamento, il dolore continuo alla schiena, adesso l'influenza che non accenna a lasciarmi, il sonno arretrato irrecuperabile, ci mettiamo anche l'incontinenza ed il mio quadro clinico è completo
il parto è stato vaginale con episiotomia.
mi sono venute anche molte emorroidi
ieri mi è venuto un attacco di diarrea, e manco tempo di pensare me la sono fatta addosso-scusate la schiettezza.
premetto che dopo il parto sono andata tranquillamente in bano, e lo stimolo lo sento.
a voi è capitato?è preoccupante?
vi prego rispondete, sono proprio in crisi.ho paura di essermi lacerata i muscoli
mi sono venute anche molte emorroidi
ieri mi è venuto un attacco di diarrea, e manco tempo di pensare me la sono fatta addosso-scusate la schiettezza.
premetto che dopo il parto sono andata tranquillamente in bano, e lo stimolo lo sento.
a voi è capitato?è preoccupante?
vi prego rispondete, sono proprio in crisi.ho paura di essermi lacerata i muscoli
tranquilla, niente imbarazzi tra noi.
senti, io ho fatto un parto identico al tuo e non ho mai sentito di muscoli lacerati gruebel.gif , al massimo parlerei di sfinteri deboli gruebel.gif . però aspettiamo le altre.
nel frattempo non ti va di fare una telefonata al gine o all'ostetrica?
senti, io ho fatto un parto identico al tuo e non ho mai sentito di muscoli lacerati gruebel.gif , al massimo parlerei di sfinteri deboli gruebel.gif . però aspettiamo le altre.
nel frattempo non ti va di fare una telefonata al gine o all'ostetrica?
-
anche io ho avuto un parto cosi 7.gif
ma al contrario tuo avevo la stiticchezza - quindi non riuscivo a contenere le scureggie! 146.gif
se vuoi chiama pure il gine ma siguramente ti dirà che è normale e quindi ci vuole del tempo.
ma al contrario tuo avevo la stiticchezza - quindi non riuscivo a contenere le scureggie! 146.gif
se vuoi chiama pure il gine ma siguramente ti dirà che è normale e quindi ci vuole del tempo.
Io per un po' ho avuto difficolta' ad andare in bagno, facevo clisteri di camomilla ed olio ogni due giorni...
Pero' ho avuto un po' di incontinenza urinaria, che con la ginnastica perineale che mi avevano insegnato al corso preparto e' sparita in breve tempo.
Senti comunque il gine se ti fa stare piu' tranquilla (anzi, fallo perche' in questo momento devi star tranquilla e non ha senso tenersi dentro le ansie), ma non credo sia nulla di irrimediabile.
Pero' ho avuto un po' di incontinenza urinaria, che con la ginnastica perineale che mi avevano insegnato al corso preparto e' sparita in breve tempo.
Senti comunque il gine se ti fa stare piu' tranquilla (anzi, fallo perche' in questo momento devi star tranquilla e non ha senso tenersi dentro le ansie), ma non credo sia nulla di irrimediabile.