Chi soffre di emicrania?
Chi soffre di emicrania?
Ciao, soffro di emicrania dagli 11 anni e ho girato mezza italia per far cure senza risultato. Alla fine l'unico farmaco che prendevo al bisogno (con molta parsimonia) era il difmetre supposte. Non ne prendevo neanche una mite intera ma la dividevo in 2. Ora la ginecologa me lo ha tolto completamente e sono disperata! Sono alla 10a settimana e il mal di testa mi è già venuto 3 volte (con oggi). La prima volta non lo sapevo e dopo 3 tachipirine inutili in 2 gg ho preso mezzo mite e mi è passato. Nessun disturbo. La seconda volta me lo avevano già tolto e dopo le solite 3 tachipirine inutili ho preso Co-Efferalgan ma sono stata male e senza risultato. Così ho preso dopo 9 h Auradol, altro farmaco inutile. Ora sono qui che vi scrivo e ho preso l'ennesima tachipirina inutile. Io mi chiedo a cosa serva riempirsi di farmaci quando ce n'è uno che sì avrà delle controindicazioni ma io sono ancora qui e il problema non l'ho risolto. Se mi viene davvero forte e le premesse sono buone dovrò ricorrere comunque a difmetre ma non so se potrò poi prenderne mezzo mite perché quando l'emicrania si incazza davvero x contrastarla bisogna stendere il toro (che sarei io)
Re: Chi soffre di emicrania?
LA SECONDA VOLTA dopo tachipirine ho preso auradol e mi è passato. Una caratteristica dell'emicrania è anche che alcuni farmaci a volte non funzionano pertanto io non li uso per non continuare a fare la "catena" cioè a prendere farmaci inutili che poi fanno male e basta...
io ci soffro da quando avevo 6 anni. durante le 1 gravidanza sono stata cosi male malissimo.. e senza la solita cura che faccio da circa 15 anni, interrotta proprio per la gravidanza, e poi senza poter prendere farmaci analgesici sono finita all'ospedale due volte..
e li mi hanno dato di tutto di più.. toradol, voltaren..
durantre le seconda invece la tachipirina era efficacissima-- della serie ogni gravidanza è diversa.
L'ostetrica mi ha detto però che in caso di effettiva necessità avrei potuto prendere toradol, che tra l'altro ho usato durante l'allattamento con parsimonio ovviamente.
e li mi hanno dato di tutto di più.. toradol, voltaren..
durantre le seconda invece la tachipirina era efficacissima-- della serie ogni gravidanza è diversa.
L'ostetrica mi ha detto però che in caso di effettiva necessità avrei potuto prendere toradol, che tra l'altro ho usato durante l'allattamento con parsimonio ovviamente.
in gravidanza ho vuto il mio SOLITO mal di testa per i primi 3 mesi durante i quali il mio gine mi ha fatto prendere lo stesso la mia pastigli (che e' un vasocostrittore) perche' non ritenuta dannosa per il feto.
Lui e' molto pratico, mi ha salvato la vita!! Chiedi bene
Lui e' molto pratico, mi ha salvato la vita!! Chiedi bene
Ho già chiesto a due dottori e una ginecologa. Verso fine mese devo vederne un'altra. I dottori no ma la prima ginecologa ha dimostrato un menefreghismo assoluto :impiccata: . Se necessario telefonerò anche all'ospedale della mia città e al numero verde di questo sito.
[...terza emicrania scampata...]
[...terza emicrania scampata...]
io soffro di emicrania con aura e prendo Maxalt 10. Vietatissimo in gravidanza. Con la prima gravidanza sono stata malissimo e me lo sono tenuto.
Ora vediamo con questa.
Ora vediamo con questa.
Uffa... almeno si mettessero d'accordo:
1a ginecologa:
auradol (triptano) ok
diclofenac spray ok
2a ginecologa
diclofenac ok MA fino all'8° mese
3a ginecologa
triptani NO
diclofenac NO
PRENDI ORUDIS - max 2 volte al dì - fino all' 8° mese, poi vediamo... Ah.. il poi vediamo ci mancava...
Leggendo in giro, neanche l'orudis sembra che faccia poi così bene. Vale la pena cambiarmi i farmaci che funzionano?
Domanda: Se si volesse cercare di anticipare la nascita cosa bisogna fare? Si può programmare dall'8° mese? O bisogna pensarci prima?
1a ginecologa:
auradol (triptano) ok
diclofenac spray ok
2a ginecologa
diclofenac ok MA fino all'8° mese
3a ginecologa
triptani NO
diclofenac NO
PRENDI ORUDIS - max 2 volte al dì - fino all' 8° mese, poi vediamo... Ah.. il poi vediamo ci mancava...
Leggendo in giro, neanche l'orudis sembra che faccia poi così bene. Vale la pena cambiarmi i farmaci che funzionano?
Domanda: Se si volesse cercare di anticipare la nascita cosa bisogna fare? Si può programmare dall'8° mese? O bisogna pensarci prima?
Per non rischiare di prendere dei farmaci fans dall'8° mese in poi si può anticipare il parto? Se sì, quali sono le procedure?
-
anch'io soffro di emicrania da quando ero piccola e prendo Difmetre' da una vita e Maxalt da qualche mese (tachipirina o farmaci da banco sono come acqua fresca per me). In gravidanza non ho preso nulla di tutto questo, non volevo rischiare perche' c'e' poco da fare, non esistono studi riguardanti questi farmaci in gravidanza. I primi 4 mesi il mal di testa me lo sono tenuta e a volte mi veniva anche per 4-5 giorni di fila (una cosa atroce come immagino tu sappia) perche' ovviamente senza farmaci non va via. Pero' poi gli ultimi 4 mesi se n'e' magicamente andato e io sono stata da dio! Spero che succeda anche a te la stessa cosa
-
non reputo che sia consigliabile nel mio caso aspettare che il mal di testa diventi selvaggio. Poi sto male, nessun farmaco fa più effetto, finisco all'ospedale e sono costretti a darmi farmaci dannosi magari anche tutti in una volta perché fanno dei "tentativi". In alternativa mi lasciano una giornata in una stanza con un mal di testa feroce perché non sanno cosa fare. NO GRAZIE. Non spero neanche che mi passi gli ultimi mesi. Non ci credo più alle "magie" della gravidanza e non vedo l'ora che sia finita.