Ovaie micropolicistiche e amenorrea
Ovaie micropolicistiche e amenorrea
sempre ovulato ... In ritardo ma ovulato! al 4 tentativo incinta ma perso subito una biochimica...da gennaio INOFERT combi tutti i giorni lovulazione non è migliorata anzi adesso mi trovo al 50 PM senza l'ombra né di un ovulazione ne del ciclo... Ultimo ciclo il 17 marzo...Torno dal gine 3 giorni fa che mi riconferma le ovaie micropolicistiche, la situazione è bloccata non aspettarti ovulazione a breve e mi sostituisce INOFERT con chirofol 500... Mi va bene tutto il tempo che passa la biochimica gli integratori che non fanno effetto... Quindi dico: ma cavolo non c'è un modo per farmi apparire questo benedetto ciclo e resettare la situazione? In modo tale da rimettere a zero la situazione è assumere chirofol e vedere cosa succede? Capisco i gine con questi benedetti integratori... Ma integratori rimangono! Non fanno miracoli! O perlomeno non a me! Non sarebbe più sensato provare il DEUFASTON O IL PROGEFFIK... Far comparire le malefiche e vedere cosa succede! Sembrerò banale ma questa situazione di stallo mi fa solo innervosire...preferirei chiudere questo capitolo di questo ciclo e vedere se tutto torna un po' più normale .... Solo che il mio gine so come la pensa prova per due o tre mesi con chirofol! Ok ho capito sono già al 50 PM provo altri due mesi se non funziona sto 4 mesi senza ciclo?! Non è più semplice farmelo tornare e vedere poi che succede? Chiedo consiglio a voi! E se qualcuno è d'accordo con me sapete consigliarmi cosa è meglio se DEUFASTON o PROGEFFIK ? E soprattutto senza ricetta posso prenderlo?! E come assumerlo?! Ormai i gine ho capito come la pensano ed è loro intenzione farmi continuare con degli integratori che assumo da oltre tre mesi per altri mesi...con il possibile rischio di stare mesi e mesi senza ciclo e senza ovulazione.. Cioè in questa situazione di Nervi totale. Scusate il mio sfogo... Ma davvero mi sembrano inutili anche questi integratori e arrivò a pensare che forse la cosa migliore è che mi faccio tornare il ciclo e vedere come si presenta dopo la situazione...Aiutatemi! Datemi un consiglio!
Re: Ovaie micropolicistiche e amenorrea
Avrei potuto scrivere io il tuo post. Stessa assenza di mestruazioni da mesi, chi lo sa se e quando ovulo. Cerco attivamente da 3 anni e anch'io ho le ovaie policistiche, multifollicolari, quel che è. Per i ginecologi è sempre tutto ok, devo avere pazienza. Ma io non ho più pazienza e sono disperata perché il mio corpo funziona in questo modo assurdo. Dicono che gli esami vanno bene, io ci capisco poco. Prendo il sinopol da mesi ma non cambia nulla,per quanto vedo.
ho intenzione di rompere un po le scatole alla mia nuova ginecologa, dovesse dirmi qualcosa di nuovo lo scriverò anche a voi.
Auguro a tutte che la situazione possa migliorare
ho intenzione di rompere un po le scatole alla mia nuova ginecologa, dovesse dirmi qualcosa di nuovo lo scriverò anche a voi.
Auguro a tutte che la situazione possa migliorare
Ciao! anche io come te ...
quanto ti capisco! stessa cosa .. ovaie prima multifollicolari ora micropolicistiche. è più di unno che cerco la cicogna ma in un anno ho avulato ben 2 volte!!! morale a terra .. ormai getto quasi la spugna! cicli lunghissimi 60 gg ovviamente anovulatori. Prendo da 2 mesi inofolic + dikirogen sperando che smuovano qualcosa ... la mia gine dice di non preoccuparmi e di provare a non pensarci .. che sono giovane (27 anni) e che per ora non è il caso di rivolgersi ad un centro specializzato. Sarò anche giovane ma sono stufa .. vorrei solo avere l'oppuntunità di provaci quanto meno e invece tutti i mesi mi ritrovo nello stato di Nervi come dici tu perchè ti accorgi che niente si smuove e che anche questo mese nonostante tutte le cose che fai (bustine, visite, dieta etc) e (parliamo chiaro) i soldi che spendi, risultati non ce ne sono. Sigh!
eh si .. quanto ti capisco!
Tu con chirofol come ti trovi? miglioramenti? te lo chiedo anche se oramai davvero ho provato di tutto .. bustine integratori etc ..
quanto ti capisco! stessa cosa .. ovaie prima multifollicolari ora micropolicistiche. è più di unno che cerco la cicogna ma in un anno ho avulato ben 2 volte!!! morale a terra .. ormai getto quasi la spugna! cicli lunghissimi 60 gg ovviamente anovulatori. Prendo da 2 mesi inofolic + dikirogen sperando che smuovano qualcosa ... la mia gine dice di non preoccuparmi e di provare a non pensarci .. che sono giovane (27 anni) e che per ora non è il caso di rivolgersi ad un centro specializzato. Sarò anche giovane ma sono stufa .. vorrei solo avere l'oppuntunità di provaci quanto meno e invece tutti i mesi mi ritrovo nello stato di Nervi come dici tu perchè ti accorgi che niente si smuove e che anche questo mese nonostante tutte le cose che fai (bustine, visite, dieta etc) e (parliamo chiaro) i soldi che spendi, risultati non ce ne sono. Sigh!
eh si .. quanto ti capisco!
Tu con chirofol come ti trovi? miglioramenti? te lo chiedo anche se oramai davvero ho provato di tutto .. bustine integratori etc ..
anch'io ho entrambe le ovaie micropolicistiche.... circa 2 anni fa mi è sparito il ciclo per 4 mesi, alla fine la ginecologa mi ha prescritto la pillola da prendere subito, senza aspettare che mi venissero, in modo da pulire bene l'utero. Me l'ha fatta prendere per qualche mese, ora sono 2 anni circa che l'ho smessa e il ciclo mi sta venendo più o meno regolare (dai 28 ai 32gg)...
Ciao anche io micropolicistica e anche io ho smesso la pillola 1 anno fa ancora nnt i primi mesi i cicli erano abbastanza regolari a novembre si e bloccato tutto e da li non mi viene il ciclo se non con progesterone
Ovaie micropolicistiche
Consigliano anche inofolic, senti il tuo ginecologo, dicono che aiuta molto con l'ovulazione e la regolarizzazione del ciclo. Io non ho ancora provato perchè stiamo facendo altre cure, ma appena potrò sentirò anch'io
Consigliano anche inofolic, senti il tuo ginecologo, dicono che aiuta molto con l'ovulazione e la regolarizzazione del ciclo. Io non ho ancora provato perchè stiamo facendo altre cure, ma appena potrò sentirò anch'io