russurrogate.com

IPOGLICEMIA...

Rispondi
cubanita

IPOGLICEMIA...

Messaggio da cubanita »

Buon giorno, qualcuna di voi ha questo problema?

ad inizio gravidanza avevo un valore alto e data la predisposizione familiare al diabete, mi hanno categoriazzata come diabete gestazionale, ma quando ho iniziato a fare le misurazioni di autocontrollo ho scoperto di avere il problema contrario... GLICEMIA TROPPO BASSA, con conseguenti sensazioni di stanchezza, tremori e capogiri...
al centro diabetico mi hanno chiesto come faccio con una glicemia a 24 a stare bene... o a non svenire..
bene non stò ma non posso dire di stare da cani... solo in certi momenti sono stanchissima ma come posso dire che è per colpa della glicemia?.. sono incinta e mamma di una bimba di 3 anni.. la stanchezza mi sembra normale :pensieroso

cmq martedì dovrò ritornare di nuovo per un nuovo controllo, sospettano una IPERINSULINEMIA..
intanto io lievito di peso come una mongolfiera anche se con la nausea non riesco a mangiare magari tutto il pasto..

attendo altre esperienze e conforto... stò con il morale a terra.
gorryna

Re: IPOGLICEMIA...

Messaggio da gorryna »

qualche biscotto specie se devi correre dietro a una bambina piccola, cosi da non arrivare a 24 che e' bassissimo. Tu non hai la macchinetta per misurare la glicemia ? Cosi capisci se dopo i pasti vai troppo su, ma puoi misurare se stai scendendo troppo.
cloud

Messaggio da cloud »

Ma quei valori bassi quando li hai?
IO in questa gravidanza ho il diabete gestazionale e nonostante dei picchi di glicemia alta al mattino e dopo un'ora da colazione che sistemo con l'insulina, dopo due ore dalla colazione vado in ipoglicemia..Insomma un effetto collaterale del diabete!

Io però sto proprio molto male (e al massimo ho visto dei 40), sudo freddo, ho la sensazione di svenire e l'istinto di "stramangiare"..

L'unica soluzione, PER ME, è anticipare con uno spuntino, insomma cercare di non arrivarci all'ipo.

Ovviamente saranno i medici a darti un aiuto ma l'unico consiglio che mi sento di darti è di mangiare anche poco e spesso carboidrati. E se puoi misurarti costantemente le glicemie per osservarne l'andamento.
COme l'iper anche l'ipo non va bene, meglio cercare di mantenerti costante...
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

24 è davvero bassissima!
se hai iperinsulinemia più che mangiare biscotti dovresti mangiare cibi costituiti da zuccheri complessi, quindi non "dolci" al palato (pasta, pane...). E' quel che ha detto a me il diabetologo per via della curva glicemica piatta, che fa sospettare un'iperinsulinemia (però non mi hanno detto di fare ulteriori controlli... ma la mia glicemia basale era di 69, quindi nella norma! anche se con il glucosio non saliva a più di 80). per evitare il rischio di ipoglicemie mi è stato quindi consigliato di preferire pane & pasta alle cose zuccherose e di fare 6 pasti al giorno
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Io ne ho sofferto durante la gravidanza. Il mio ginecologo mi ha mandata da una dietista che mi ha fatto una dieta su misura: non era previsto niente che fosse dolce :buuu , nemmeno a colazione, e facevo tre pasti principali (colazione-pranzo-cena) + 2 spuntini (metà mattina e metà pomeriggio). Se mangi roba dolce, l'insulina te lo brucia in men che non si dica e tu hai subito la sensazione di fame e la voglia di dolce. E' un cane che si morde la coda!
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

24 mi sembra davvero basso...
Ma sei sicura che la macchinetta funzioni correttamente? Mi viene quel dubbio...
Riesci a postare un profilo glicemico completo della tua giornata??
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Puoi tenere a portata di mano delle bustine di fruttosio. E' uno zucchero a lenta metabolizzazione!! :ok
kikiara

Messaggio da kikiara »

Beh...nel caso siano davvero ipoglicemie così gravi ci vuole uno zucchero pronto...
Se ha il diabete e fa insulina e quindi potrebbe incorrere una ipoglicemia dovrebbe trovare la quadra glicemica...
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

Mi associo a chi chiede se quei valori sono stati confermati con il prelievo di sangue, o sono solo i valori della macchinetta, perchè sono veramente bassi! Non penso che una persona "normale" possa andare avanti a lungo ad avere valori del genere, nel senso che sono valori che possono presentarsi una tantum (ed allora giù zuccheri a rapido assorbimento) ma averli sempre così mi sa strano...sono valori da coma!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”