ciao a tutti sapete dirmi come devo muovermi il 25 novembre dovrei tornare a lavoro dove devo andare x kiedere l aspettativa.
ai sindacati x caso?
Dove mi devo rivolgere x l aspettativa di 6 mesi
Re: Dove mi devo rivolgere x l aspettativa di 6 mesi
sei un p confusa forse.. tra CONGEDO PARENSTALE CIOè FACOLTATIVA E ASPETTATIVA...
LA facoltativa è un periodo di 6 mesi dopo l'obbligatoria che puoi prendere tutti insieme o frazzionati al 30 % dello stipendio...
l'aspettativa invece è a discrezione del datore di lavoro e non 'è retribuita.
credo tu intenda la facoltativa, ci sono i moduli da scaricare nel sito dell'inps. sotto la voce congedo parentale.
lo compili, e una copia va all'inps e l'altra al datore di lavoro!
calcolache per hai un preavviso di 15 gg.. quindi se non vuoi rientrare... devi spedirli o presentarli a mano il 15 novembre se il tuo rientro è per il 25.
LA facoltativa è un periodo di 6 mesi dopo l'obbligatoria che puoi prendere tutti insieme o frazzionati al 30 % dello stipendio...
l'aspettativa invece è a discrezione del datore di lavoro e non 'è retribuita.
credo tu intenda la facoltativa, ci sono i moduli da scaricare nel sito dell'inps. sotto la voce congedo parentale.
lo compili, e una copia va all'inps e l'altra al datore di lavoro!
calcolache per hai un preavviso di 15 gg.. quindi se non vuoi rientrare... devi spedirli o presentarli a mano il 15 novembre se il tuo rientro è per il 25.
Ciaoooo
grazie mille x avermi risposto
il problema e che io nn ho la stampante e quindi nn posso scaricare i moduli in alternativa sapresti dirmi dove posso recuperare questi moduli
grazie mille un bacio
grazie mille x avermi risposto
il problema e che io nn ho la stampante e quindi nn posso scaricare i moduli in alternativa sapresti dirmi dove posso recuperare questi moduli
grazie mille un bacio
basta che ti rechi all'inps e chiedi i moduli per il congedo parentale.