russurrogate.com

gravidanza e richiamo vaccino covid

Rispondi
carioca

gravidanza e richiamo vaccino covid

Messaggio da carioca »

settimana prossima ho l'appuntamento per la seconda dose del vaccino pfizer. L'ostetrica mi ha consigliato di recarmi nell'hub il giorno dell'appuntamento ed affidarmi ai consigli del medico che dovrà vaccinarmi. Cosa ne pensate? Sinceramente pensavo sarebbe meglio saltare il richiamo...qualcuno si è trovato nella stessa situazione? grazie a chi mi risponderà
ohanasempre

Re: gravidanza e richiamo vaccino covid

Messaggio da ohanasempre »

Le linee guida della casa farmaceutica dicono che il vaccino non è consigliato per le donne incinta e in allattamento e di cercare una gravidanza 2 mesi dopo la 2a dose.
Nel caso si resta incinta dopo la 1a non fare la 2a.

Poi ognuno sta a fa come gli pare.
Se chiedi ai medici ognuno ha la sua opinione personale.

É una decisione che sta solo a te se farla o no.
Antonella

Messaggio da Antonella »

Ciao, io ho scoperto di essere incinta dopo la prima dose, la ginecologa mi ha consigliato di fare la seconda dose, anche se sarei tra la settimana 8 e la 9, l'endocrinologo invece mi ha detto di chiudermi in casa e non uscire più
Purtroppo ogni medico ha un'idea diversa, io ho deciso di fare un esame sierologico quantitativo e vedere se ho già sviluppato una buona dose di anticorpi ed eventualmente fare il richiamo alla fine del primo trimeste. A momento il piccino, comeha detto l'endocrinologo, è un insieme di cellule, non è vancora formato e non abbiamo superato il momento critico. Anche l'eventuale febbre alta potrebbe essere un problema nel primo trimestre, dunque può essere una buona cosa aspettare la fine del pimontrimestre, secondo me.
sunflower

Messaggio da sunflower »

Veramente l'endocrinologo ti ha detto di chiuderti in casa??
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

Ciao, si, lo ha detto con un tono scherzoso per dirmi di stare attenta fino alla 13 settimana, però lo ha detto...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”