ho avuto un aborto spontaneo alla 7 settimana.
siccome la gravidanza era già iniziata male e per i valori delle beta si sospettava una geu ho fatto molte eco e tutte hanno riscontrato un idrosalpinge alla tuba sx.
vorrei capire se qualcuna di voi ha avuto esperienza con questo problema e se i vostri ginecologi hanno consigliato qualche cura prima di procedere ad una chiusura della tuba o addirittura all'eliminazione... perchè i ginecologi che ho visto qui (vivo in Spagna) non mi danno una cura per l'infiammazione e mi hanno prospettato un intervento da qui a sei mesi se l'infiammazione dovesse rimanere tale.
volevo anche chiedervi se c'è qualcuna con lo stesso

Idrosalpinge sinistra
Re: Idrosalpinge sinistra
. dicono che il liquido all'interno della tuba sia embriotossico...
Io ho asportato in laparoscopia una sactosalpinge che molto probabilmente era la causa della mia infertilità. Proprio al momento del pick up i medici si sono accorti della tuba dx dilatata e da lì mi sono messa in lista per l'intervento proprio perchè la sactosalpinge trasuda liquidi embriotossici e le probabilità di gravidanza anche con PMA si abbassano notevolmente. Per il resto, utero, ovaie e tuba sx tutto ok (così come tutti gli esami eseguiti per accedere alla PMA).
-
Ciao
io ho una sactosalpinge,cura antibiotica per me e per lui .10giorni di bassado e sonosalpingografia da fare per pervieta' tubarica
io ho una sactosalpinge,cura antibiotica per me e per lui .10giorni di bassado e sonosalpingografia da fare per pervieta' tubarica
potresti avere la clamidia...dopo cura valuti se e'meglio asportare le tube e fare la pma..perché le tube riversano liquido Nell utero e' inutile tenerle
Li vedo poco informati in materia
.tu non hai un infiammazione che va e viene per magia. Tu e tuo marito avete un infezione e va curata con tre mesi di antibiotici di solito...
.tu non hai un infiammazione che va e viene per magia. Tu e tuo marito avete un infezione e va curata con tre mesi di antibiotici di solito...
nel frattempo per anticipare devi valutare la funzionalità della tuba rimasta con una laparoscopia