PRURITO IN GRAVIDANZA
PRURITO IN GRAVIDANZA
NON FACCIO ALTRO CHE GRATTARMI :buuu
e'la seconda gravidanza.. ed e'la seconda volta che si presenta questo problema.
Ma non ho ancora trovato una soluzione.
E non ho neanche mai sollevato il problema al mio gine :urka
FORSE DOVREI CHIAMARLO :fischia
Ieri in farmacia credevo di aver trovato la crema giusta,
UNA SPECIFICA PER PRURITO DELL'AVENOO
ma la pacchia del sollievo è durata davvero poco.
QUALCUNA DI VOI HA ESPERIENZA IN MERITO?
IL PRURITO SI PRESENTA SOPRATUTTO LA SERA
ED E'LOCALIZZATO SU TUTTO IL TRONCO.
e'la seconda gravidanza.. ed e'la seconda volta che si presenta questo problema.
Ma non ho ancora trovato una soluzione.
E non ho neanche mai sollevato il problema al mio gine :urka
FORSE DOVREI CHIAMARLO :fischia
Ieri in farmacia credevo di aver trovato la crema giusta,
UNA SPECIFICA PER PRURITO DELL'AVENOO
ma la pacchia del sollievo è durata davvero poco.
QUALCUNA DI VOI HA ESPERIENZA IN MERITO?
IL PRURITO SI PRESENTA SOPRATUTTO LA SERA
ED E'LOCALIZZATO SU TUTTO IL TRONCO.
Re: PRURITO IN GRAVIDANZA
mangiato fragole? orticaria? fegato in condizioni caotiche?
prova a chiedere al medico se ti conviene fare le analisi del sangue con rilevamento delle transaminasi.
se insiste a prudere potrebbe darti problemi la colecisti o il fegato.
prova a chiedere al medico se ti conviene fare le analisi del sangue con rilevamento delle transaminasi.
se insiste a prudere potrebbe darti problemi la colecisti o il fegato.
ma è dall'inizio della gravidanza. non da oggi.
e pure l'altra volta!!! pero'ci son dei giorni che ho dei picchi..COME ADESSO. dovrei segnarmi almeno cos'ho mangiato.
DOMANI CHIAMO IL DOCTOR
e pure l'altra volta!!! pero'ci son dei giorni che ho dei picchi..COME ADESSO. dovrei segnarmi almeno cos'ho mangiato.
DOMANI CHIAMO IL DOCTOR
ti capisco bene in tema di prurito!!! :buuu
Io pero' ce l'ho localizzato intensamente alle dita e sotto al calcagno del piede :buuu
Per me è un vero incubo...sarà dovuto al fatto che ormai ho le caviglie quadrate a causa dei liquidi, sono gonfissime...ma pensa che mi sveglio di notte solo col desiderio di grattarmi...meno male che ho tagliato le unghie :che_dici
L'unica cosa che mi da sollieo, è immergere i piedi in acqua freddissima, i piedi diventano leggeri leggeri, ma è un fatto temporaneo ma meglio di niente... pensa l'ho fatto proprio ora perchè sto per andare a dormire...
Perchè non provi a farti spugnature fredde???
Io ho provato pediluvi e creme anti sgonfiore, ecc ecc, ma solo l'acqua fredda mi fa piacere...
A me il gine ha detto che il prurito è normale, che è la cattiva circolazione ecc ecc, intanto vorrei scorticarmi la pelle tipo Visitors :aargh
Prova, almeno è un rimedio naturale, poi tampona con un asciugamano mooorbidissimo, perchè con uno poco morbido, torna l'istinto di grattarsi
Io pero' ce l'ho localizzato intensamente alle dita e sotto al calcagno del piede :buuu
Per me è un vero incubo...sarà dovuto al fatto che ormai ho le caviglie quadrate a causa dei liquidi, sono gonfissime...ma pensa che mi sveglio di notte solo col desiderio di grattarmi...meno male che ho tagliato le unghie :che_dici
L'unica cosa che mi da sollieo, è immergere i piedi in acqua freddissima, i piedi diventano leggeri leggeri, ma è un fatto temporaneo ma meglio di niente... pensa l'ho fatto proprio ora perchè sto per andare a dormire...
Perchè non provi a farti spugnature fredde???
Io ho provato pediluvi e creme anti sgonfiore, ecc ecc, ma solo l'acqua fredda mi fa piacere...
A me il gine ha detto che il prurito è normale, che è la cattiva circolazione ecc ecc, intanto vorrei scorticarmi la pelle tipo Visitors :aargh
Prova, almeno è un rimedio naturale, poi tampona con un asciugamano mooorbidissimo, perchè con uno poco morbido, torna l'istinto di grattarsi
Io l'ho avuto ma era un problema di colestasi : disordini del fegato con transaminasi alte.
sono stata ricoverata l'ultimo mese e mezzo. non credo percò che sia il tuo caso :sorrisoo , se ce l'hai dall'inizio non è sicuramente quello. Può essere però che la tua colecisti non funziona alla perfezione....e purtroppo non c'è nulla da fare se non ... partorire !questo è quello che posso suggerirti in base alla mia esperienza
sono stata ricoverata l'ultimo mese e mezzo. non credo percò che sia il tuo caso :sorrisoo , se ce l'hai dall'inizio non è sicuramente quello. Può essere però che la tua colecisti non funziona alla perfezione....e purtroppo non c'è nulla da fare se non ... partorire !questo è quello che posso suggerirti in base alla mia esperienza
Quoto le altre, potrebbe essere un problema del fegato, parlane al gine
anche io ho questo prurito insopportabile al tronco da molto tempo(non mi faccio mancare proprio niente)!Si, è prudente controllare i valori del fegato...ma per me la causa non è questa...
Ho prurito sulla pancia ,al seno e a volte anche alla schiena e, dal momento che da un po' di tempo a questa parte ho notato che la pelle forma delle squamette, penso proprio che sia dovuto al cedimento della pelle che tira... e alla disidratazione dell'epidermide che in gravidanza è frequente...tu bevi abbastanza?Boh,se mi ricordo oggi chiederò al gine!!
Ho prurito sulla pancia ,al seno e a volte anche alla schiena e, dal momento che da un po' di tempo a questa parte ho notato che la pelle forma delle squamette, penso proprio che sia dovuto al cedimento della pelle che tira... e alla disidratazione dell'epidermide che in gravidanza è frequente...tu bevi abbastanza?Boh,se mi ricordo oggi chiederò al gine!!
io ho cominciato a soffrire di prurito più o meno nel tuo periodo, gambe in particolare, pancia, braccia insomma parliamo di un prurito diffuso giusto?
Prima cosa controlla le transaminasi (AST ALT mi pare) a me ad esempio sono andate fuori parametro solo alla 38° settimana e lì mi hanno indotto il parto.
Bere aiuta sicuramente così come tenere la pelle ben idratata
Prima cosa controlla le transaminasi (AST ALT mi pare) a me ad esempio sono andate fuori parametro solo alla 38° settimana e lì mi hanno indotto il parto.
Bere aiuta sicuramente così come tenere la pelle ben idratata
presente.... prurito alla pancia... sono sicura che non sia niente di allergico perchè l'orticaria per i kg di fragole che ho mangiato l'ho avuta sul petto ma da quando non le mangio più è passato...
il mio prurito è alla pancia a volte più basso, a volte vicino all'ombelico!! :domanda il gine dice che potrebbero essere i tessuti che si allargano.
il mio prurito è alla pancia a volte più basso, a volte vicino all'ombelico!! :domanda il gine dice che potrebbero essere i tessuti che si allargano.
fatti fare la ricetta e controlla le transaminasi... mi sa che è un disordine metabolico ...