russurrogate.com

PRURITO IN GRAVIDANZA

miloely

PRURITO IN GRAVIDANZA

Messaggio da miloely »

NON FACCIO ALTRO CHE GRATTARMI :buuu
e'la seconda gravidanza.. ed e'la seconda volta che si presenta questo problema.
Ma non ho ancora trovato una soluzione.
E non ho neanche mai sollevato il problema al mio gine :urka
FORSE DOVREI CHIAMARLO :fischia
Ieri in farmacia credevo di aver trovato la crema giusta,
UNA SPECIFICA PER PRURITO DELL'AVENOO
ma la pacchia del sollievo è durata davvero poco.

QUALCUNA DI VOI HA ESPERIENZA IN MERITO?
IL PRURITO SI PRESENTA SOPRATUTTO LA SERA
ED E'LOCALIZZATO SU TUTTO IL TRONCO.
reika

Re: PRURITO IN GRAVIDANZA

Messaggio da reika »

mangiato fragole? orticaria? fegato in condizioni caotiche?
prova a chiedere al medico se ti conviene fare le analisi del sangue con rilevamento delle transaminasi.
se insiste a prudere potrebbe darti problemi la colecisti o il fegato.
sweety55

Messaggio da sweety55 »

ma è dall'inizio della gravidanza. non da oggi.
e pure l'altra volta!!! pero'ci son dei giorni che ho dei picchi..COME ADESSO. dovrei segnarmi almeno cos'ho mangiato.
DOMANI CHIAMO IL DOCTOR
antares99

Messaggio da antares99 »

ti capisco bene in tema di prurito!!! :buuu
Io pero' ce l'ho localizzato intensamente alle dita e sotto al calcagno del piede :buuu
Per me è un vero incubo...sarà dovuto al fatto che ormai ho le caviglie quadrate a causa dei liquidi, sono gonfissime...ma pensa che mi sveglio di notte solo col desiderio di grattarmi...meno male che ho tagliato le unghie :che_dici
L'unica cosa che mi da sollieo, è immergere i piedi in acqua freddissima, i piedi diventano leggeri leggeri, ma è un fatto temporaneo ma meglio di niente... pensa l'ho fatto proprio ora perchè sto per andare a dormire...
Perchè non provi a farti spugnature fredde???
Io ho provato pediluvi e creme anti sgonfiore, ecc ecc, ma solo l'acqua fredda mi fa piacere...
A me il gine ha detto che il prurito è normale, che è la cattiva circolazione ecc ecc, intanto vorrei scorticarmi la pelle tipo Visitors :aargh
Prova, almeno è un rimedio naturale, poi tampona con un asciugamano mooorbidissimo, perchè con uno poco morbido, torna l'istinto di grattarsi
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Io l'ho avuto ma era un problema di colestasi : disordini del fegato con transaminasi alte.
sono stata ricoverata l'ultimo mese e mezzo. non credo percò che sia il tuo caso :sorrisoo , se ce l'hai dall'inizio non è sicuramente quello. Può essere però che la tua colecisti non funziona alla perfezione....e purtroppo non c'è nulla da fare se non ... partorire !questo è quello che posso suggerirti in base alla mia esperienza
feddi

Messaggio da feddi »

Quoto le altre, potrebbe essere un problema del fegato, parlane al gine
grissina

Messaggio da grissina »

anche io ho questo prurito insopportabile al tronco da molto tempo(non mi faccio mancare proprio niente)!Si, è prudente controllare i valori del fegato...ma per me la causa non è questa...
Ho prurito sulla pancia ,al seno e a volte anche alla schiena e, dal momento che da un po' di tempo a questa parte ho notato che la pelle forma delle squamette, penso proprio che sia dovuto al cedimento della pelle che tira... e alla disidratazione dell'epidermide che in gravidanza è frequente...tu bevi abbastanza?Boh,se mi ricordo oggi chiederò al gine!!
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

io ho cominciato a soffrire di prurito più o meno nel tuo periodo, gambe in particolare, pancia, braccia insomma parliamo di un prurito diffuso giusto?
Prima cosa controlla le transaminasi (AST ALT mi pare) a me ad esempio sono andate fuori parametro solo alla 38° settimana e lì mi hanno indotto il parto.
Bere aiuta sicuramente così come tenere la pelle ben idratata
pigna

Messaggio da pigna »

presente.... prurito alla pancia... sono sicura che non sia niente di allergico perchè l'orticaria per i kg di fragole che ho mangiato l'ho avuta sul petto ma da quando non le mangio più è passato...
il mio prurito è alla pancia a volte più basso, a volte vicino all'ombelico!! :domanda il gine dice che potrebbero essere i tessuti che si allargano.
camilla66

Messaggio da camilla66 »

fatti fare la ricetta e controlla le transaminasi... mi sa che è un disordine metabolico ...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”