russurrogate.com

Difficoltà a urinare

feddi

Difficoltà a urinare

Messaggio da feddi »

Soni incinta di 6 settimane precise oggi. Da circa 3 settimane ho difficoltá nella minzione.
Non é cistite perché purtroppo la conosco bene, ma e´un senso di pienezza all interno che non mi permette di fare la pipí come l´ho sempre fatta.
Specialmente la mattina quando mi alzo .
Vado spessissimo al bagno, anche perché sto bevendo di piú ma ci metto almeno 10 minuti perché mi esce a goccia a goccia ma senza alcun dolore, fastidio o bruciore. gruebel.gif

Questa sensazione e´la stessa che ho quando vado al bagno immediatamente dopo un rapporto.
emotion

Re: Difficoltà a urinare

Messaggio da emotion »

Si è capitato anche a me ed è durato per un po' di settimane, non ricordo esattamente quando è iniziato, ma è solo da una decina di giorni che non ho più questa sensazione e adesso sono a 15+4.

In pratica sentivo spesso il bisogno di urinare e la sensazione di vescica piena, ma quando mi sedevo sul water facevo fatica a farla uscire... non so spiegare, ma come un senso di pienezza che non lasciava defluire l'urina in modo normale.

Boh... chissà che è? Comunque ora è passato tutto.
yanka

Messaggio da yanka »

Idem per me, adesso sono quasi alla 23 ed il problema è quasi risolto.
Ho un abbassamento della vescica e a parte il dover sempre far pipì; quando è ora di farla... non scende!.... più ce n'è e più si fa fatica, esce senza pressione, quasi solo per semplice caduta! ho fatto anche un'eco alla vescica e sembra che ci sia un residuo post minzionale (ma ce l'avevo anche prima di restare incinta).
Non preoccuparti passa con l'avanzare della gravidanza.
salsa

Messaggio da salsa »

Non ti preoccupare anche a me è capitato per un paio di settimane all'inizio..di notte mi svegliavo con la vescica ch scoppiava e quando andavo in bagno mi usciva un po per volta come se qual'cosa gli impediva il passaggio!!!il dott disse che non appena il mio utero retroverso si fosse girato la vescica ritrovava il suo spazio e il fastidio sarebbe passato!!!Cosi è stato quindi stai tranquilla!!!
giuffy

Messaggio da giuffy »

Anche io faccio molta molta fatica ad urinare e ne ho parlato con il gine convinta fosse cistite .... anche se in realtà non avevo gli altri sintomi della cistite.
Il gine mi ha ovviamente consigliato l'analisi delle urine....però effettivamente il mio utero è retroverso!!! quindi è un problema comune!!!
axia56

Messaggio da axia56 »

Stanotte e' capitata una cosa strana,durante le mie "passeggiate al bagno notturne",ho avuto per ben 2 volte difficolta a fare pipi'...mi scappava fortissimo ma appena arrivata li'..niente.
Ho cercato anche di sforzarmi,ma alla fine son corsa nel letto,perche'stavo svenendo...poi mi sono alzata e l'ho fatta.
Cosi'anche la seconda volta,stessa identica situazione,poi basta.
Sempre il fastidio di avere qlc che mi preme sulla vescica(sensazione che spesso avevo anche prima di essere incinta),ma cosi'piu'fatto.Stamattina cmq,dato che era Domenica e non volevo disturbare la gine a casa,ho chiamato i 2 ospedali che ho vicini,per sentire che ne pensavano..al primo al quale ho chiamato,mi hanno detto che era difficile dire qlc senza avermi vista e che sarei dovuta andare li'..poi ho chiamato anche il secondo e la'mi hanno detto invece che probabilmente si trattava di una cistite,anche se ho spiegato loro che non avevo bruciore di nessun tipo mentre urinavo.loro mi hanno detto cmq,che avrei potuto aspettare tranquillamente l'indomani e parlarne con la mia gine.
Avrei voluto far cosi',ma invece poi ho preferito fare una capatina all'ospedale..dove mi avevano detto di andare.
Solo che mi hanno fatto aspettare quasi 2 ore e alla fine sono dovuta andar via..anche perche'ho visto che data la scarsissima gravita'della cosa,mi cacavano meno dello zero.. icon_redface.gif
Cmq,li'ho avuto modo di parlare con una dottoressa,la quale non capiva il peche'io fossi li',dal momento che poi invece avevo fatto plin plin.
Le ho spiegato che erano stati loro a consigliarmi di andrae,io avevo chiamto solo per un cavolo di consulto telefonico..
Si e' cmq un po'stupita quando le ho detto della mia sensazione di qlc che mi spinga sulla vescica,dato che sono appena di 13 settimane piu'5 giorni
Mi ha parlato di una probabile infezione e ha usato anche la parola catetere,ma sinceramente ne'io,ne'il marito,abbiamo capito bene il senso.. icon_redface.gif anche se io son rimasta cosi'ovviamente SHOCKED.gif
Domani andro'dalla gine e le spieghero'tutto,cosa che avrei dovuto far da molto tempo ma che ho sempre rimandato per paura..sbagliatissimo lo so',ma e' un mio modo di metter la testa sotto la sabbia,per non affrontare il problema..
Il mio medico curante al quale accennai il problema tempo fa',mi parlo'di un possibile prolasso vaginale..ma visto cosa potrebbe comportare,non ho mai avuto il coraggio di andare a fondo...
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Sono stata dalla dottoressa.Mi ha segnato delle analisi delle urine da fare,per vedere se c'e'un infezione.
Sul discorso prolasso,mi ha detto che le sembra strano perche'col prolasso si ha difficolta'a svuotare la vescica...io cel'ho!!Poi come un ebete mi son scordata di dirle della mia sensazione di un qlc che mi prema sulla vescica..anche stamattina e' stato un continuo..poco male cmq,la prossima volta andro'col foglietto pieno di domande appuntate,che e' meglio,ma lei mi ha detto cmq che anche se di prolasso si trattasse,in gravidanza non ci sarebbe nulla da fare...
Non ho avuto il coraggio di dirle altro,mafgari quando torno il 28 per la visita,con calma e coraggio le chiedero'tutto,anche quello che ho paura a domandare...
crown

Messaggio da crown »

Ciao, entro nella 37a settimana, pupone é grossino e si muove tantissimo (mi chiedo come possa ancora avere lo spazio per farlo!!). La mia esperienza é che fin dal primo giorno di gravidanza ho avuto la sensazione di non poter urinare correttamente: voglia di fare pipi tanta, ma poi la quantità non era di certo proporzionata alla sensazione: ci sono diverse spiegazioni: 1) L'INFEZIONE (cercata tante volte ma nel mio caso non si é mai verificata), 2) I MOVIMENTI/POSIZIONE del baby (quando comincia ad avere dimensioni accetabili!): se sta seduto o ha messo la sua testolina sulla vescica, continua a stimolarne i recettori che ti indicano la necessità di fare pipi perché la vescica é piena (ma in realtà non lo é ma il messaggio che passa al cervello é quello!!); 3) IL PROGESTERONE : rallenta tutto, transito intestinale come pure l'attività minzionale (ed altro ancora) perché ha un'azione di rilascio sui tessuti, tra cui anche quella parte di muscolatura involontaria (detta muscolatura liscia) che partecipa attivamente ma del tutto involontariamente a processi come quello di fare la pipi...; 4) SEI SICURA DI BERE ABBASTANZA? in gravidanza molti liquidi assunti servono a formare il liquido amniotico, al sangue (che é di più). C'é anche il problema della traspirazione, che é aumentata. Infine (Sigh), la stasi dei liquidi nelle gambe e in generale in tutti i tessuti (diventano piû "morbidi") non é indiffernte... quindi come puoi ben vedere la distribuzione dei liquidi assunti é diversa in gravidanza! 5) FUNZIONE RENALE: oltre le 20 settimane vi é poi il rischio di un mal-funzionamento renale (eclampsia-preeclampsia),...ma non si manifesta soltanto con la difficoltà ad urinare e con poca pipi! Chi ti segue la cercherà a tempo debito se solamente la sospetterà... é un urgenza ginecologica, ma sono ben lungi dal voler allarmare chiunque!!
morania88

Messaggio da morania88 »

.si,credo di bere abbastanza...cmq domani faro'qst analisi e urinocultura,vediamo.
Anche del mio primo avevo qst sensazioni e specie a gravidanza avanzata,lui era propio bassissimo a spremermi la vescica!Ora e'un po'presto perche'il piccolino prema sulla vescica e poi ripeto,anche perima di rimanere incinta avevo qst sensazione..boh,speriamo sia niente di che e che sia solo una mia pippa mentale
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Salve a tutti...aggiorno un attimino:purtroppo non era solo una mia pippa mentale...Giovedi'sera,vado a letto verso le 10:30.A mezzanotte e 10 mi alzo per far pipi',ma niente...mi sdraio,riprovo e ancora nulla e intanto,sento la vescica che si "riempie"sempre piu'...passano io minuti e la situazione non cambia,io inizio a tremare e alla fine,decido di "scappare"all'ospedale,prendo la machina e via...non ce la facevo neppure a guidare da quanto la vescica era piena,avevo come la sensazione che mi potesse scoppiare da un momento all'altro..terribile.Finalmente arrivo all'osp.,spiego ad un infermiera,ma mi dice che devo attendere perche'al momento,la dottoressa era impegnata...facile a dirsi,io non ne potevo piu'..intanto mi chiama mio marito,io son sempre piu'agitata perche'scoppio,ma non mi caca nessuno..ho provato altre 3 volte ad andare in bagno ma nulla..finalmente arriva la dottoressa,fortuna che si era liberata presto.Le spiego il tutto e mi dice di calmarmi perche'son troppo agitata.. SHOCKED.gif ..Beh,vorrei vedere lei...
Mi fa'un eco,si vede il piccolo 039.gif tutto ok..poi mi visita e dice che in effetti c'e'un abbassamento...mi invita a provare a riandare in bagno da sola,ritento ma nulla..alla fine finalmente mi mettono il catetere....
Ho riempito l'intera sacca...Le infermiere simpaticcissime se la ridevano pure icon_twisted.gif .
Tra l'altro la dott.mi ha fatto anche la partaccia,perche'a causa di un prolasso alla valvola mitrale,avrei dovuto fare l'antibiotico prima di mettere il catetere..io non associavo il catere a qlc di cosi'invasivo,ma che ne sapevo..ora lo so!E poi se avessi dovuto aspettare un altra ora dalla somministrazione dell'antibiotico,sarei svenuta di certo...
Cmq,da quando mi hanno messo il catetere,ho provato una sensazione di totale liberazione..non ne potevo piu'...la dottoressa mi ha detto(anzi a dire il vero l'ho letto nella cartellina,a me non aveva detto un bel piffero) che si trattava di un "globo vescicale"...per questo la pipi'non usciva.Mi hanno tenuto ricoverata in osservazione,e il dottore che e' passato a fare il giro il mattino dopo,ha detto che e' una cosa molto rara(che culo) e che e' dovuto all'utero retroverso..sono alla 15 e ancora e' retroverso.. icon_rolleyes.gif
Mi hanno tenuto un altra notte li',il sabato sono andata a casa e mi hanno dato l'augmentin per altri 3 giorni e mi hanno consigliato di ripetere l'urinocultura tra un paio di settimane.Quella che avevo fatto era negativa.
Se dovesse ricapitarmi,spero vivamente di no,dovrei riandare li' e rimettere il catetere....
Mi hanno detto che una volta che l'utero si sistema(spero presto,perche'sono in para anche per questo),non "dovrebbero"esserci piu'probelmi.
Spero sia vero,perche'e' una sensazione davvero terribile che non auguro a nessuno...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”