russurrogate.com

POLIABORTIVITA' SINE CAUSA E PROTOCOLLI PREVENTIVI

denise

POLIABORTIVITA' SINE CAUSA E PROTOCOLLI PREVENTIVI

Messaggio da denise »

Ciao a tutte,
non so se esiste un post simile.

Vorrei confrontarmi con voi sui protocolli preventivi in caso di poliabortività senza causa specifica accertata.

Il mi ginecologo mi ha prescritto

Folina 1 mg
Cardioaspirina
Progesterone 200 mg dal 3 po
phish factor
Vitamine del gruppo B
puffetta

Re: POLIABORTIVITA' SINE CAUSA E PROTOCOLLI PREVENTIVI

Messaggio da puffetta »

3 aborti
Causa: non si sa ancora ! Incontinenza cervicale accertata,portatrice della mutazione MHTFR C677T OMOZIGOTE,
Terapia seguita senza successo: Prefolic 15 mg una compressa al mattino a digiuno, Clexane 2000 un’iniezione al giorno, aspirinetta, prontogest
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Hai provato a richiedere una isteroscopia con biopsia endometriale per vedere se è tutto a posto se c è qualche infezione
Texta

Messaggio da Texta »

Causa: trombofilia associata (eterozigosi fattore II, doppia eterozigosi MTHFR),
fattore vascolare, ipotiroidismo latente
Terapia preventiva: Normocis (un confetto a giorni alterni), Cardioaspirina (una tutte le sere), Eutirox 25 (una tutte le mattine), FishFactor 1,34 (4 capsule al giorno)
Terapia da seguire a test positivo: cardioaspirina, normocis, eutirox aumentato a 50 e clexane 4000 ogni sera + gravigil
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Terapia in gravidanza: Prefolic 15 una compressa al mattino a digiuno, Eutirox 75mg una compressa al mattino a digiuno, Deltacortene 5mg ( da prendere 3 al giorno..dopo colazione..dopo pranzo..2 dopo cena)totale 20mg al giorno
Clexane 4000 un’iniezione al giorno, Toncacal D3 calcio + vitamina D una compressa sotto la lingua al giorno, Mag2 due fiale al giorno..mattina + pomeriggio, dalla 17 sett a giorni alterni cardioaspirina 100mg. Cortisone fino alla 28 settimana: progesterone prometrium fino alla 13 settimana (2 ovuli al giorno) ... sospeso Tonacal al 5 mese e sostituito con il gestalys integratore.
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

trombofilia minore (doppia eterozigoti MTHRF); insufficienza progestinica nella fase luteale Isteroscopia: lieve insellatura utero, ma avendo avuto solo 3 biochimiche non mi è stato consigliato l’intervento, almeno per ora.
Esami sangue: ANA positivi 1 volta su 5; anticorpi anti cellule parietali gastriche e anti muscolo liscio debolmente positivi (positività aspecifica e transitoria, poco significativa); MTHRF C677T e MTHRF A1298C in eterozigosi, con omocisteina nella norma; PAI genotipo 4G/5G, non a rischio; Valori della flussimetria delle arterie uterine un po' alti.
] Esapent 1000, deltacortene 5mg (che non ho preso) crinone gel vaginale dal 16 al 27 giorno ciclo (che invece ho continuato ininterrottamente fino al test) acido folico dal test positivo: Crinone gel vaginale (fino alla 16° settimana), seleparina 0,4, cardioaspirina, Gestalys DHA
Miele23

Messaggio da Miele23 »

4 aborti, l'ultimo a Luglio al 4^ mese dovuto una trombosi della placenta fortissima dopo che l'interruzione da 10 giorni dell'eparina.
Terapia : acido folico prefolic 15 tre mesi prima della gravidanza,
aspirinetta da test positivo, 2 settimane di antibiotico, 1 pastiglia al giorno di bentelan da 1 g., eparina 3 volte a settimana e vitamina multicentrum materna. SENZA SUCCESSO perche la gine mi aveva tolto eparina, aspirinetta e cortisone.
salsa

Messaggio da salsa »

METFORAL 500 GR (1 compressa 2 volte al giorno),
CARDIOASPIRINA 100, lEVOFOLENE 4MG (1 compressa al giorno per 3 mesi) ] 2 mesi di TIROIDE AMSA 33; in seguito eutirox 50 mg
carioca

Messaggio da carioca »

Terapia seguita: Prefolic e aspirinetta. Prometrium 200 ovuli uno a sera.
Terapia da seguire: Prefolic, Aspirinetta, Gravid dha, Prometrium 200 (2 la sera), Seleparina 0,4 1 fiala sc al giorno, eutirox..
mokabita

Messaggio da mokabita »

dopo i primi due aborti tolto setto uterino
Terapia seguita: prometrium 200 da dopo ovulazione accertata con temperatura basale e monitoraggi ovulazione alla mattina e a gravidanza accertata mattina e sera fino alla 13a
- cardioaspirina 1 al mattino da dopo l'ovulazione e poi fino alla 13°
- vasosuprina retard fino al settimo mese, poi magnesio mag 2 e miolene fino alla 35a
- prefolic ogni mattina fino a fine gravidanza
- cardioaspirina da subito dopo l'ovulazione,
Rispondi

Torna a “Aborto e poliabortività”