russurrogate.com

Stitichezza ostinatissima in gravidanza

ladebbi

Stitichezza ostinatissima in gravidanza

Messaggio da ladebbi »

Buongiorno ragazze, sono al 3° mese di gravidanza e da qualche giorno ormai soffro di una stitichezza veramente ma veramente molto ostinata, come non mi era mai capitato prima.
Ieri volendomi liberare a tutti i costi dopo 4 giorni che non ci riuscivo, mi sono presa tutto il tempo necessario e mi sono messa davvero d'impegno in bagno. Il fatto è che avevo una specie di tappo durissimo (dopo 4 gg era praticamente solido come un osso) e per riuscire a liberarmi ho dovuto spingere in modo pazzesco e mostruoso, oltre quel che pensavo all'inizio, tanto che mi faceva male la schiena e i muscoli della pancia e sembrava la testa mi dovesse scoppiare. Forse ho sbagliato ma non c'era altro modo, vi assicuro.
Poi dopo ripensandoci mi sono pentita, spero che questo mega sforzo non porti a nessun problema al bimbo, Mi sono uscite anche delle emorroidi che sono fastidiose ma questo non mi importa più di tanto, il mio pensiero è per il mio bimbo.
cloud

Re: Stitichezza ostinatissima in gravidanza

Messaggio da cloud »

Anche voi è capitata una stitichezza così ostinata in gravidanza?
Secondo voi è legittimo spingere molto per liberarsi?
Come avete risolto il problema della vostra stitichezza?
leddens

Messaggio da leddens »

Prova con: Activia, prugne, kiwi, muesli o crusca
veira14

Messaggio da veira14 »

Mangia frutta bella matura, e latticini... a me con le pere è venuto il cagotto... e sto ancora lottando in senso inverso!

poi... potevi usare le mani... per tramite la vagina... ecco scusami eh..
eloise

Messaggio da eloise »

Ciao, ti consiglio di assumere fibre tutti i giorni e di bere tanto... in caso dj tappo così duro, poi,forse più che spingere a più non posso, meglio una supposta di glicerina o un clistere...
ines99

Messaggio da ines99 »

Prugne secche, mettine 3 in ammollo con un po d acqua la sera e al mattino le mangi e bevi l'acqua.
Fallo tutti i giorni.

Purtoppo è un fastidio comune.
piccina

Messaggio da piccina »

Grazie, sembra proprio che siamo in tante ad avere questo problema. Ma anche per te la stitichezza era così ostinata come la mia?
rosalia

Messaggio da rosalia »

. quando ti si alzerà di più la pancia vedrai che in bagno ci andrai più facilmente..
sim02

Messaggio da sim02 »

Mica vero, alla fine della mia prima gravidanza dovevo mangiare: 2 Activia e prugne al giorno. E non era detto che poi andassi il giorno stesso. Sono alla seconda gravidanza e spero che non sia così anche adesso, intanto sto mangiando un Activia tutti i giorni. Meglio uno yogurt in più che le emorroidi
etalasi

Messaggio da etalasi »

Quindi tu hai fatto più fatica alla fine della gravidanza che all'inizio?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”