Stitichezza ostinatissima in gravidanza
Stitichezza ostinatissima in gravidanza
Buongiorno ragazze, sono al 3° mese di gravidanza e da qualche giorno ormai soffro di una stitichezza veramente ma veramente molto ostinata, come non mi era mai capitato prima.
Ieri volendomi liberare a tutti i costi dopo 4 giorni che non ci riuscivo, mi sono presa tutto il tempo necessario e mi sono messa davvero d'impegno in bagno. Il fatto è che avevo una specie di tappo durissimo (dopo 4 gg era praticamente solido come un osso) e per riuscire a liberarmi ho dovuto spingere in modo pazzesco e mostruoso, oltre quel che pensavo all'inizio, tanto che mi faceva male la schiena e i muscoli della pancia e sembrava la testa mi dovesse scoppiare. Forse ho sbagliato ma non c'era altro modo, vi assicuro.
Poi dopo ripensandoci mi sono pentita, spero che questo mega sforzo non porti a nessun problema al bimbo, Mi sono uscite anche delle emorroidi che sono fastidiose ma questo non mi importa più di tanto, il mio pensiero è per il mio bimbo.
Ieri volendomi liberare a tutti i costi dopo 4 giorni che non ci riuscivo, mi sono presa tutto il tempo necessario e mi sono messa davvero d'impegno in bagno. Il fatto è che avevo una specie di tappo durissimo (dopo 4 gg era praticamente solido come un osso) e per riuscire a liberarmi ho dovuto spingere in modo pazzesco e mostruoso, oltre quel che pensavo all'inizio, tanto che mi faceva male la schiena e i muscoli della pancia e sembrava la testa mi dovesse scoppiare. Forse ho sbagliato ma non c'era altro modo, vi assicuro.
Poi dopo ripensandoci mi sono pentita, spero che questo mega sforzo non porti a nessun problema al bimbo, Mi sono uscite anche delle emorroidi che sono fastidiose ma questo non mi importa più di tanto, il mio pensiero è per il mio bimbo.
Re: Stitichezza ostinatissima in gravidanza
Anche voi è capitata una stitichezza così ostinata in gravidanza?
Secondo voi è legittimo spingere molto per liberarsi?
Come avete risolto il problema della vostra stitichezza?
Secondo voi è legittimo spingere molto per liberarsi?
Come avete risolto il problema della vostra stitichezza?
Prova con: Activia, prugne, kiwi, muesli o crusca
Mangia frutta bella matura, e latticini... a me con le pere è venuto il cagotto... e sto ancora lottando in senso inverso!
poi... potevi usare le mani... per tramite la vagina... ecco scusami eh..
poi... potevi usare le mani... per tramite la vagina... ecco scusami eh..
Ciao, ti consiglio di assumere fibre tutti i giorni e di bere tanto... in caso dj tappo così duro, poi,forse più che spingere a più non posso, meglio una supposta di glicerina o un clistere...
Prugne secche, mettine 3 in ammollo con un po d acqua la sera e al mattino le mangi e bevi l'acqua.
Fallo tutti i giorni.
Purtoppo è un fastidio comune.
Fallo tutti i giorni.
Purtoppo è un fastidio comune.
Grazie, sembra proprio che siamo in tante ad avere questo problema. Ma anche per te la stitichezza era così ostinata come la mia?
. quando ti si alzerà di più la pancia vedrai che in bagno ci andrai più facilmente..
Mica vero, alla fine della mia prima gravidanza dovevo mangiare: 2 Activia e prugne al giorno. E non era detto che poi andassi il giorno stesso. Sono alla seconda gravidanza e spero che non sia così anche adesso, intanto sto mangiando un Activia tutti i giorni. Meglio uno yogurt in più che le emorroidi
Quindi tu hai fatto più fatica alla fine della gravidanza che all'inizio?