da ieri ho dei dolori piuttosto forti al pancione, ma non sono contrazioni, solo dolori, che non riesco a capire se interessano la muscolatura addominale o l'utero (è tutto attaccato e confuso)
ieri sera avevo la visita dalla ginecologa e gliel'ho detto: secondo lei sono dolori dovuti al crescere della pancia e va tutto bene
però a me sembrano un po' tropop forti e continui...
come faccio a capire se sono davvero innocui o se invece è meglio che mi faccio controllare?
e in caso cosa dovrei farmi controllare?
se non sono contrazioni (e non lo sono, credo che le riconoscerei) che potrebbero farmi?
dolori al pancione: quando mi devo preoccupare?
Re: dolori al pancione: quando mi devo preoccupare?
Uhm vediamo...piedi puntati o simili che causano indolenzimento?
Bambino messo tutto su un lato e che rende pesante solo una parte di pancia?
La visita é andata bene? Più che controllare il collo dell'utero non mi viene in mente altro...
Bambino messo tutto su un lato e che rende pesante solo una parte di pancia?
La visita é andata bene? Più che controllare il collo dell'utero non mi viene in mente altro...
ciao, io ho dolori praticamente dall'inizio della gravidanza. ora sono alla 24 sett e non ho ancora capito di che natura siano, anche perchè quando mi chiedono se sono contrazioni non so cosa rispondere, perchè, visto che per me è la prima gravidanza, non so come siano!!!!
cmq anche per me i controlli dalla gine hanno sempre dato un esito positivo, tranne l'ultimo in cui mi ha trovato il collo un po' accorciato e positività allo streptococco... ora farò la cura e speriamo bene....!!!!
cmq anche per me i controlli dalla gine hanno sempre dato un esito positivo, tranne l'ultimo in cui mi ha trovato il collo un po' accorciato e positività allo streptococco... ora farò la cura e speriamo bene....!!!!
Mi viene da dire se hai fatto recentemente gli esami delle urine. Nella prima gravidanza avevo un dolore piuttosto forte da due giorni e aumentava sempre di più ad intervalli, semrbravano proprio contrazioni invece era la testa della bimba appoggiata sulla vescica e quando si riempiva mi faceva male perchè era compressa.
anche l'esame delle urine è sempre stato nella norma, inoltre i dolori io li ho dall'inizio, da quando la bimba era ancora una lenticchia!!!
c'è da dire poi che nelle ultime 2 sett proprio non riesco a stare in piedi, soprattutto di pomeriggio e sera e si è aggiunta l'ansia dello streptococco che sta facendo salire i valori della proteina c reattiva. la paura è che arrivando alle membrane...(non voglio neanche finire la frase!!!!).
cmq penso proprio che i dolori me li terrò fino alla fine senza conoscerne la causa, nonostante la vasosuprina e il progesterone, sperando che la ragnetta stia bene!!!
c'è da dire poi che nelle ultime 2 sett proprio non riesco a stare in piedi, soprattutto di pomeriggio e sera e si è aggiunta l'ansia dello streptococco che sta facendo salire i valori della proteina c reattiva. la paura è che arrivando alle membrane...(non voglio neanche finire la frase!!!!).
cmq penso proprio che i dolori me li terrò fino alla fine senza conoscerne la causa, nonostante la vasosuprina e il progesterone, sperando che la ragnetta stia bene!!!
leggo solo ora, ma se la Rez ti ha controllato...ti ha fatto un'eco (?) e dice tutto ok, credo sia inutile andare in PS.
a me quando è spostata tutta di un lato fa un male cane, è un dolore proprio interno, un mix budella/muscoli.
forse un buscopan potrebbe in ogni caso rilassarti la parte.
a me quando è spostata tutta di un lato fa un male cane, è un dolore proprio interno, un mix budella/muscoli.
forse un buscopan potrebbe in ogni caso rilassarti la parte.