russurrogate.com

Guidare in gravidanza, ci sono limitazioni?

antares99

Guidare in gravidanza, ci sono limitazioni?

Messaggio da antares99 »

Ho cercato se c'era qualche discussione in proposito ma non ho trovato nulla.

Mi hanno detto che in gravidanza non si può guidare oltre il settimo mese e, se lo si fa e per caso succede qualche cosa (incidente) l'assicurazione non paga. A voi risulta? Ho provato a cercare in internet ma non sono riuscita a rispondere a questo quesito perchè ci sono discordanze.

Io, come sicuramente molte di voi uso spesso la macchina e non sempre posso essere accompagnata da mio marito o da altri. Se questa cosa è vera come si fa? A voi è mai capitato nulla di simile.

In settimana mio marito andrà in assicurazione per vedere come si comporta in questi casi e nel contempo chiederò anche ai vigili, ma intanto se mi dite le vostre opinioni ed esperienze vi ringrazio
denise

Re: Guidare in gravidanza, ci sono limitazioni?

Messaggio da denise »

Io non ho mai sentito niente a riguardo. Dovrei partorire a momenti e sto ancora guidando tranquilla
Constu

Messaggio da Constu »

io ho sempre guidato fino all'ultimo... baci
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Non sò dirti per l'assicurazione, certo è che al corso pre-parto si raccomandavano di non guidare negli ultimi 2 mesi perchè, in caso di arrivo improvviso delle contrazioni, o di un malessere o altro, era sicuramente fonte di pericolo in più. Io non ho preso la macchina in quei 2 mesi, mi facevo sempre accompagnare, e se non potevano, rimandavo. Poi, ovvio che ognuno fà come crede.
reika

Messaggio da reika »

anche io ho sempre guidato fino all'ultimo e negli ultimi mesi mai con la cintura!
una volta verso l'ottavo mi han fermata per un controllo ed appena hanno visto la pancia mi hanno fatto tranquillamente passare anche se non avevo appunto la cintura
yellow

Messaggio da yellow »

guarda, io sono al nono e cerco di non guidare (se non per tragitti di 5 minuti). Effettivamente, quando la pancia è così grande da toccare quasi il volante anche una frenata può causare seri danni. La cintura è sempre allacciata.

Io credo che dipenda anche da dove abiti, se sei in un paesino ancora ancora, ma io vivo a Milano... non ne vale la pena rischiare, anche se sto spendendo un capitale in taxi
axia56

Messaggio da axia56 »

Io devo partorire la prossima settimana e sto guidando. Con la cintura e per brevi tragitti, ma guido. Però, come dice Superpiccola, io abito in un paesino e gran traffico non ce n'é.
blackflower

Messaggio da blackflower »

per quanto riguarda "in caso di sinistro" siccome anche a me avevano detto una fregnaccia simile, mi ero informata dal mio assicuratore il quale mi ha spiegato che l'assicurazione copriva in qualsiasi momento anche se si era in gravidanza, ci mancherebbe...quindi puoi guidare fino a quando vuoi tu!!
Ciao e tanti auguri...
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

allora... la mia esperienza è la seguente: io per forza maggiore guiderò fino all'ultimo ma mi hanno detto che non si può, mi hanno fermato i vigili e mi hanno detto che in primis devo portare il certificato sempre con me, che dopo il settimo mese non posso guidare, che dovrei aver tolto air bag perchè pericoloso per il bimbo in caso di incidente ,schiaccerebbe la mia bambina,e stesso avvertimento per la cintura che in caso di incidente può essere molto pericolosa per la mia bimba ne_nau.gif quindi non saprei ,troppi pareri discordanti testate.gif
devo ammettere che fino a quando non avrò le prime contrazioni io al lavoro ci devo andare , faccio piccoli tratti e cerco di non fare strade principali anche perchè non ho voglia di altre strigliate ...
carioca

Messaggio da carioca »

Non ho mai sentito niente in proposito....
Però a mio tempo mi sono affidata al mio istinto: negli ultimi mesi la pancia toccava il volante,ed erà già un problema perchè avevo meno riflessi,meno capacità di movimento. Una piccola frenata improvvisa e urtavo.
Smisi di mia volontà,facevo solo tragitti brevi e necessari.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”