russurrogate.com

Villocentesi e posizione di placenta/utero

dafne

Villocentesi e posizione di placenta/utero

Messaggio da dafne »

Stamattina alle 8.00 dovevo fare la villocentesi e come al solito è andato storto qualcosa.
Ero l'unica a provenire da un'icsi e l'unica con la placenta posteriore e bassa.
Hanno tentato di lavorare sulla vescica per accedere alla placenta facendomi bere mezzo litro d'acqua.
Mezzo litro non è bastato altro mezzo litro
Dopo un litro d'acqua la vescica era troppo piena..svuotare parzialmente..ancora troppo piena svuotare ancora..Sembrava accessibile mi preparano disinfettano ecc......La vescica si è rimpita di nuovo..svuotare tutto.
Ultimo tentativo ma nulla di fatto , la placenta non è accessibile e quindi si ritenta la prossima settimana.
Se non va potrò fare solo l'amniocentesi.
A qualcuna era già capitato?
fashionfairy

Re: Villocentesi e posizione di placenta/utero

Messaggio da fashionfairy »

no non conosco nessuno a cui sia capitato ma so che con la placenta posteriore e' molto piu' rischiosa una villo quindi hanno fatto bene secondo me... e poi la placenta si "muove" parecchio quindi puo' essere che la prox volta sia piu' accessibile... in ogni caso potrai eventualemente fare l'amnio quindi non ti preoccupare!
un in bocca al lupo per la placenta "capricciosa"...
Constu

Messaggio da Constu »

non so che dirti.
io ho la placenta posteriore ma non hanno avuto nessun problema a farmi la villo.
forse è il fatto che sia bassa che osta.
la butto lì...
leddens

Messaggio da leddens »

Ciao ragazze, vengo da un tentativo di villocentesi non andato a buon fine. Ieri il dottore da noi scelto non ha potuto effettuare il prelievo per utero retroflesso (per'altro mai diagnosticato : 42 anni, controlli effettuati da sempre, 2 anni di PMA ... INCREDIBILE SHOCKED.gif vero ?) e placenta posteriore. Per quanto riguarda l'utero retroflesso dice che è normale che non venga evidenziato, una volta davano molta importanza a questa cosa e si pensava impedisse o comunque rendesse più difficile il concepimento, pare oggi non sia così e comunque nel mio caso, ora, ha poca importanza. Per quanto riguarda la palcenta posteriore, sembra sia ottima per un eventuale futuro cesareo (che io probabilmente farei per via di un problema all'occhio) ma irraggiungibile al momento per il prelievo dei villi coriali. Ci riproviamo il 25, se non si potrà, si va direttamente per l'amnio.

Per il resto il mio piccolo gode di ottima salute, non è più un ragnetto, è un coniglietto bello grosso (testa e femore con misure di tutto rispetto) e una TN 1.6 (non riesco a trovare a quanto corrisponda ma mi ha detto che è buono).

Beh, mi manca da dirvi una cosa ovvia ma ho provato un'emozione grandissima wub.gif , le manine a pugnetto, le gambine in movimento, questo cuore super accelerato ... avevo visto in questi anni migliaia di immagini sia per televisione che da mie amiche ma questa cosa nella tua pancia è una cosa grande ... della quale ancora non mi capacito ... 030.gif 039.gif baci a tutte. B.
denise

Messaggio da denise »

complimenti per la tua gravidanza. A me è successo la stessa cosa nel 2003: utero retroflesso e villocentesi rimandata di qualche giorno. La volta successiva l'hanno potuta eseguire normalmente.
desy

Messaggio da desy »

L'ha detto il gine ad una mia cara amica, sembra che l'utero abbia la capacità (insieme con le tube) di spostarsi nell'addome...a me succede con un'ovaia. Ascoltate meno musica, altrimenti questi uteri ci prendono gusto a fare i ballerini...
only_hope

Messaggio da only_hope »

è successa la stessa cosa a me una settimana fa; poi martedi scorso ho ripetuto villo ed era tutto perfettamente accessibile perchè l'utero aumenta di volume così mi hanno detto e sposta quindi la placenta in posizione giusta: esame eseguito senza problemi.
Ora spero che tutto vada bene.
Ciao e scommetto che ce la fai.
lexie

Messaggio da lexie »

Ciao ragazze

Ieri dovevo falre la villocentesi, ma il medico mi ha mandato via dicendo che non era possibile ad arrivare alla placenta perchè l'utero e l'embrione erano in una posizione particolare. Devo tornare settimana prossima per vedere se la situazione è cambiata... Hanno mandato via anche altre ragazze che dovevano fare amniocentesi dicendo che avevano l'utero troppo contratto.
Vi risulta che questa cosa succede spesso o il medico non aveva voglia lavorare???
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

mah, ovviamente una risposta non la possiamo dare.... pero' in effetti il fatto che abbiano mandato via altre ragazze mi lascia perplessa...
al limite si da il buscopan per rilassare l'utero (perchè mi spieghi cosa cambia se quelle ragazze che oggi non hanno fatto l'amnio per l'utero contratto tornano tra una settimana? l'utero si decontrae? anzi, penso ci andranno più agitate...)
francamente non mi convince molto questa storia... una si.... puo' anche essere (mano sul fuoco....ovviamente non ce la metto... che io sappia in una settimana non è che cambia molto la posizione dell'utero e della placenta....) ma più di una sono sospette...
kassia

Messaggio da kassia »

non ho mai sentito nessuno con una storia simile... il problema è che a Milano non c'è molta scelta nel pubblico dove andare fare la villo, io non ho soldini per farlo da privato:cry: .... non so cosa fare
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”