Curva glicemica? in cosa consiste?
Curva glicemica? in cosa consiste?
Domani dovrei fare il prelievo del sangue per la curva glicemica ma è' un unico prelievo? O due ad orari diversi?
Re: Curva glicemica? in cosa consiste?
Innanzitutto si va a diguno, al mattino. Si tratta di un prelievo basale, poi assunzione di 75g di glucosio (un flacone che corrisponde a circa 3 bicchieri) da bere in 5 minuti e poi altri due prelievi dopo 60 e 120 minuti. Nell'attesa non puoi leggere (almeno, a me hanno detto di non farlo) solo muoverti o stare a riposo (dipende da come ti senti). Niente di preoccupante, si fa tranquillamente di solito. Il glucosio è un pò sgradevole e può dare giramenti di testa e nausea.. cerca però di resistere perchè se rimetti devi rifarlo!
Odio mi viene già l ansia,
Perché già faccio fatica a stare in piedi senza colazione!!! Comunque mi ha prescritto curva glicemica due prelievi! Speriamo che riesca senza problemi
Perché già faccio fatica a stare in piedi senza colazione!!! Comunque mi ha prescritto curva glicemica due prelievi! Speriamo che riesca senza problemi
Di solito
per le donne in gravidanza è quello da 75 con tre prelievi in tutto (uno prima e due dopo) ma esiste anche quello da 50 con due prelievi in tutto (uno prima e uno dopo) .. dipende cosa c'è scritto sulla ricetta. Cmq vai tranquilla che non è nulla di drammatico!!! si supera velocemente! al massimo se non ti senti tanto bene chiedi di sdraiarti un pò, è giusto la prima mezz'ora quella un pò critica!
per le donne in gravidanza è quello da 75 con tre prelievi in tutto (uno prima e due dopo) ma esiste anche quello da 50 con due prelievi in tutto (uno prima e uno dopo) .. dipende cosa c'è scritto sulla ricetta. Cmq vai tranquilla che non è nulla di drammatico!!! si supera velocemente! al massimo se non ti senti tanto bene chiedi di sdraiarti un pò, è giusto la prima mezz'ora quella un pò critica!