russurrogate.com

Colestasi gravidica esperienze

Rispondi
kikiara

Colestasi gravidica esperienze

Messaggio da kikiara »

Ciao ragazze, sono a 21+2 e aspetto una bimba.

Volevo sapere se qualcuna di voi avesse esperienza diretta o indiretta con la colestasi gravidica.

Da qualche giorno, giusto ogni tanto, ho un leggero prurito diffuso nel corpo.. so che potrebbe essere solo prurito, ma leggendo qua e là ho scoperto la colestasi gravidica e mi sono un po' allarmata (ovviamente, adesso che ne parlo, mi sento prudere qualsiasi cosa, ma credo sia solo psicologico!)

Sono anche preoccupata perché la mia gine non mi ha mai fatto fare gli esami per la funzionalità epatica tra quelli di routine. Voi li fate? (Transaminasi, acidi biliari etc)

Domani parlo con il mio medico di base e me li faccio prescrivere così mi tolgo ogni dubbio, ma nel frattempo volevo sapere da voi qualche esperienza.
axia56

Re: Colestasi gravidica esperienze

Messaggio da axia56 »

Eccomi qua! Nelle due gravidanze precedenti l' ho avuta e in questa sono di 26 sett al momento sono monitorata ma è sotto controllo...ogni due settimane faccio gli esami. Quello più importante è quello degli acidi biliari se superano il dieci devi partire con le medicine....se la tua ginecologa non te li ha prescritti vai dal medico di base e falli prescrivere da lui...non farti scrupoli...per qualsiasi dubbio chiedi.
nuvola

Re: Colestasi gravidica esperienze

Messaggio da nuvola »

io ho avuto gli esiti oggi degli esami, ho fatto transaminasi, acidi biliari, bilirubina e fosfatasi alcalina e grazie al cielo sono tutti perfetti! Mi sa che il prurito è semplicemente quello tipico della gravidanza.. in ogni caso sono contenta di aver verificato anche la funzionalità del fegato cosi sono tranquilla!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”