russurrogate.com

Fitte intense a 27 settimane

Rispondi
Mindy

Fitte intense a 27 settimane

Messaggio da Mindy »

Premetto che il mio gine è bravo, ma molto easy...e per lui dolori, contrazioni e quant'altro sono normali soprattutto in una seconda gravidanza
Il punto è che da almeno 10 giorni ho delle fitte veramente molto dolorose in basso basso a destra; sono fitte che si presentano soprattutto di notte e mi impediscono di rimanere sdraiata (girarmi ed alzarmi sono un'impresa)...vado in bagno, faccio un po' di pipì e dopo poco scompaiono
Mi son detta: di notte, in posizione sdraiata, Zeno spinge sulla vescica...ok
Però di tanto in tanto mi vengono anche di giorno, mentre sono seduta o in piedi; devo "correre" a sdraiarmi perchè sto malissimo (anche la posizione a 4 zampe funziona :che_dici ) e dopo un po' passano
Volevo sapere se a qualcuna di voi è mai capitato
Ho fatto eco a 26 settimane (quindi poco tempo fa) e il gine non ha detto nulla (in realtà non avevo ancora questo problema e quindi non ho indagato a fondo)
aBez

Re: Fitte intense a 27 settimane

Messaggio da aBez »

io andrei a farmi una visita dal ginecologo giusto per togliermi ogni pensiero,
probabilmente è Zeno che spinge e all'indebolimento dei muscoli del pavimento pelvico.
saraflow

Messaggio da saraflow »

il mio idiceva che erano i legamenti.
A me venivano dei dolori fortissimi a volte improvvisi per un movimento (se mi alzavo)
altre volte anche da ferma ma non ricordo se c'era una posizione che dava sollievo sicneramente :perplesso
Il dubbio che ad oggi mi verrrebbe è che possa essere cistite :domanda
tanto più che dice che in gravidanza viene silente.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Si effettivamente potrebbe essere un problema delle vie urinarie, sia infettivo che magari di sabbia/microcalcoli! Fai un esame delle urine con analisi del sedimento ed un'urinocoltura, se persistono fai un'eco delle vie urinarie!!! Ma probabilmente è davvero solo la posizione del bambino... :incrocini
vitima

Messaggio da vitima »

Anche a me capitava, era lei che spingeva contro un'ovaia e me la torceva.
che male, mi mancava il respiro.
benna

Messaggio da benna »

Io anche le avevo soprattutto verso la fine, puo' essere pubalgia, e' dovuta al peso del bimbo, e di coseguenza quella zona e' tutta provata e tra l'altro fa molto male, ed anche il peso sulla vescica puo' provocare sia dolore che bisogno sovente di far pipi, non dovrebbe essere altr, ma tutto finisce col l'arrivo del piccolo, dunque forza! :sorrisoo :sorrisoo
barbja

Messaggio da barbja »

1) visita dal gine con controllo del collo dell'utero
2) tampone vaginale e urinocoltura per verificare che non ci siano infezioni

può darsi che Zeno spinga sulla vescica o che siano normali contrazioni (troppe e così dolorose non vanno bene, cmq) ma è sempre meglio farsi controllare
didina

Messaggio da didina »

puoi provare a fare come mi aveva fatto fare la gina a me: prendi tachipirina per 3 giorni e vedi come va, se passano sono dolori articolari e te li tieni, se invece non passano potrebbe essere altro, tipo contrazioni o un'infezione alle vie urinarie, e allora si controlla con degli esami (di solito tampone vaginale ed esame urine)
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

durante il giorno non mi è più successo
ma di notte è un incubo

secondo il gine non è un'infezione perchè dovrebbero esserci dei valori sballati nelle analisi del sangue
dice di attendere tempi migliori
ma se non arrivano faccio un salto al PS a questo punto
nikhi

Messaggio da nikhi »

non aspettare troppo, però: se continuano tra un paio di giorni al massimo vai, così stiamo tutte più tranquille :incrocini
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”