Ciao ragazze! Oggi visita di controllo dal gine... Tutto nella norma, il piccolino cresce bene, ma... Il collo dell'utero si è accorciato a 3,3. Da oggi tanto riposo e ovuli di progesterone!
Sono molto preoccupata anche perchè non è che abbia fatto chissà che sforzi ultimamente... Qualche passeggiata, le spese, un pò di mestieri...Forse sto poco seduta (se non quando sono al lavoro). Qualcun'altra con questo problemino?!?
Utero accorciato... paranoia!
Re: Utero accorciato... paranoia!
A quanto sei?
Io 28+6 e il collo la settimana scorsa era 35mm ma la ginecologa mi ha detto che va bene. Devi stare a riposo al di sotto dei 25mm
Io 28+6 e il collo la settimana scorsa era 35mm ma la ginecologa mi ha detto che va bene. Devi stare a riposo al di sotto dei 25mm
Ma
a quanto sei? a 29 w misurava 3,0 cm e mi dicevano che andava bene
a quanto sei? a 29 w misurava 3,0 cm e mi dicevano che andava bene
-
vecchietta
Anche perché più vai avanti
Con le settimane e più è normale che si accorci. Certo se sei a 15settimane e ce l'hai a 3,3 è un conto, oppure se sei a 30settimane e ce l'hai a 2....ma se sei intorno alle 25/30 settimane è giusta la tua misura....a meno che non hai anche contrazioni frequenti e dolorose.
Con le settimane e più è normale che si accorci. Certo se sei a 15settimane e ce l'hai a 3,3 è un conto, oppure se sei a 30settimane e ce l'hai a 2....ma se sei intorno alle 25/30 settimane è giusta la tua misura....a meno che non hai anche contrazioni frequenti e dolorose.
Sono a 30 settimane!! Il mio gine dice che è corto, considerando il fatto che un mese fa era 4,2... Dite che mi sto allarmando per niente?
Allarmarsi è normale
Però secondo me puoi star tranquilla. Il mio era 3,5 a nemmeno 28settimane e sto sempre dietro a mio figlio duenne.
Riposati senza dubbio anche perché la stanchezza inizia a farsi sentire, ma conduci la tua vita solita, esci, fai spesa e tutto il resto senza stra fare e sollevare pesi
Però secondo me puoi star tranquilla. Il mio era 3,5 a nemmeno 28settimane e sto sempre dietro a mio figlio duenne.
Riposati senza dubbio anche perché la stanchezza inizia a farsi sentire, ma conduci la tua vita solita, esci, fai spesa e tutto il resto senza stra fare e sollevare pesi
Ciao io sono alla 30 e attualmente il collo è ... mese scorso era 2.5 e mi hanno fatto profilassi x lo sviluppo dei polmoni delka bimba. A me è stato detto che da 2.5 in poi busigna stare a riposo ma x misure superiori basta non akzare pesi e non esagerare....