Tunnel carpale
Tunnel carpale
E' da due settimane circa che verso mattina mi sveglio con dei dolori allucinanti che vanno dall'avambraccio alle dita e queste ultime sono tutte addormentate e insensibili.
Inizialmente mi bastava fare un po' di movimenti e mi passava subito, adesso invece va sempre peggio, mi devo alzare e muovermi un quarto d'ora prima di tornare alla normalità e comunque durante il giorno mi rendo conto di non avere sempre la totale sensibilità alle dita.
Il gin mi ha detto che è il tunnel carpale e che in gravidanza, a causa della ritenzione idrica si accentua, soprattutto se c'era una predisposizione prima.
Ha anche detto che dopo il parto, nel giro di 3/4 settimane icon_eek.gif dovrebbe passarmi, ma nel frattempo mi ci vedete alle prese con due bimbe con le mani semiparalizzate!!!!!
Qualcuna di voi ha avuto la stessa "disgrazia"?
Inizialmente mi bastava fare un po' di movimenti e mi passava subito, adesso invece va sempre peggio, mi devo alzare e muovermi un quarto d'ora prima di tornare alla normalità e comunque durante il giorno mi rendo conto di non avere sempre la totale sensibilità alle dita.
Il gin mi ha detto che è il tunnel carpale e che in gravidanza, a causa della ritenzione idrica si accentua, soprattutto se c'era una predisposizione prima.
Ha anche detto che dopo il parto, nel giro di 3/4 settimane icon_eek.gif dovrebbe passarmi, ma nel frattempo mi ci vedete alle prese con due bimbe con le mani semiparalizzate!!!!!
Qualcuna di voi ha avuto la stessa "disgrazia"?
Re: Tunnel carpale
Io ne ho sofferto anni fa infatti il dott mi voleva operare ma ho fatto finta di nulla
ogni tanto mi vengono tipo crampi terribili e mi si blocca il polso ma adesso in gravidanza ancora nulla....
ogni tanto mi vengono tipo crampi terribili e mi si blocca il polso ma adesso in gravidanza ancora nulla....
Vero confermo, capita e fa un male boia!!!
A me è durato un po' in gravidanza e un po' dopo... alllattare era una goduria!! E anche amia cognata è successo, l'abbiamo risolto con una polsiera e una pomata. Io all'arnnica e lei non mi ricordo quale, ma di sicuro eno naturale. Di norma passa e in certi casi invece arrivano ad operare, ma sono casi moooolto moooolto rari!!!
Puoi provare a chiedere al farmacista una pomata all'arnica, io avevo usato quella della heell è constro le infiammazioni.
A me è durato un po' in gravidanza e un po' dopo... alllattare era una goduria!! E anche amia cognata è successo, l'abbiamo risolto con una polsiera e una pomata. Io all'arnnica e lei non mi ricordo quale, ma di sicuro eno naturale. Di norma passa e in certi casi invece arrivano ad operare, ma sono casi moooolto moooolto rari!!!
Puoi provare a chiedere al farmacista una pomata all'arnica, io avevo usato quella della heell è constro le infiammazioni.
non voglio allarmarti, ma non sottovalutare questa faccenda. Una mia amica ne ha sofferto molto durante la prima gravidanza, e poi ancora di più alla seconda... Solo che il medico aveva tralasciato di dirle che di solito, nella gravidanza successiva, la sindrome del tunnel carpale può diventare anche molto grave... Insomma la cosa è stata molto sottovalutata (nonostante lei avesse dolori terribili da non dormire la notte), con conseguenze davvero pesanti. Dopo il secondo parto si è trovata praticamente invalida, non aveva più alcuna sensibilità e non muoveva più le mani!!! Ha dovuto fare svariati interventi chirurgici (il primo non è bastato) e il risultato alla fine non è stato dei migliori: non ha potuto recuperare pienamente l'uso delle mani e ancora adesso, a distanza di anni, ha seri problemi.
Sicuramente sarà stato un caso sfigato, dovuto al fatto che non è stata capita in tempo la gravità della situazione... Però, a scanso di guai, io una visitina da un neurologo la farei se i dolori sono forti!
Sicuramente sarà stato un caso sfigato, dovuto al fatto che non è stata capita in tempo la gravità della situazione... Però, a scanso di guai, io una visitina da un neurologo la farei se i dolori sono forti!
io ho avuto lo stesso problema che è iniziato verso la fine della gravidanza. Mi svegliavo per il male e non avevo forza nella mano. Sono tornata a casa dall'ospedale con la flebite al braccio destro e male al polso al sinistro... Quello che posso consigliarti è sicuramente di farti vedere da qualcuno, io ho risolto con un'infiltrazione di cortisone e con una polsiera (importante è che comprenda anche il pollice), quando hai molto male metti il ghiaccio (ovviamente seguendo le indicazioni classiche per la terapia del freddo: un telino tra la borsa del ghiaccio e la pelle, applicazioni di un quarto d'ora poi sospendi per un quarto d'ora e riapplichi) e tienilo più fermo possibile. L'arnica funziona e si può prendere in gravidanza ma ovviamente senti un medico, se dovesse consigliarti un gel a base di arnica tienilo in frigorifero così è più efficace.
In bocca al lupo,
In bocca al lupo,
So che non è un problema da sottovalutare perchè ho mia mamma come esempio (lei ha già operato tutte e due le mani) e che quindi, se dovesse continuare sarò costretta a farlo anch'io.
Il gine mi ha detto che dipende dalla ritenzione idrica, che in gravidanza aumenta e che in teoria dopo il parto, nel giro di qualche settimana tutto dovrebbe rientare nella norma. Speriamo, ma se così non fosse non esiterei a intervenire.
Il gine mi ha detto che dipende dalla ritenzione idrica, che in gravidanza aumenta e che in teoria dopo il parto, nel giro di qualche settimana tutto dovrebbe rientare nella norma. Speriamo, ma se così non fosse non esiterei a intervenire.
Da 15 giorni (sono a 31 settimane) al mattino e durante la notte ho un forte formicolio alle mani soprattutto alla mano destra, ed il mio gine mi ha detto che si tratta di sindrome del tunnel carpale e che ci si può fare poco.
Ora da qualche giorno la situazione è peggiorata nel senso che ho anche dei dolori alla mano dx e perdita di sensibilità ai polpastrelli, e questo per tutto il giorno.
Qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema e cosa ha fatto? Mi avrebbero consigliato un osteopata.
Ora da qualche giorno la situazione è peggiorata nel senso che ho anche dei dolori alla mano dx e perdita di sensibilità ai polpastrelli, e questo per tutto il giorno.
Qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema e cosa ha fatto? Mi avrebbero consigliato un osteopata.
non ho avuto la sindrome del tunnel carpale ma un problema simile al tendine del polso(che però mi portava gli stessi sintomi del tunnel)
l'unico rimedio per me è stato un'intervento e che io sappia anche per il tuo problema non c'è altra soluzione che un operazione.
prova ad andare da un ortopedico e vedi cosa ti consigliano
l'unico rimedio per me è stato un'intervento e che io sappia anche per il tuo problema non c'è altra soluzione che un operazione.
prova ad andare da un ortopedico e vedi cosa ti consigliano
prova ad andare da un ortopedico, ma se hai anche perdita della sensibilità, rimane solo l'operazone. ci sono terapie strumentali contro il dolore, da fare in un centro di fisioterapia, ma ho paura che al tuo stadio servino a poco. baci e abbracci
quest'estate ho avuto lo stesso problema e mi sono spaventata moltissimo. Sono stata al Gaetano Pini di Milano dove mi hanno detto che si tratta di una cosa molto comune nelle donne gravide. Mi hanno suggerito dei tutori che ho comprato in un negozio di ortopedia: li ho tenuti di notte e di giorno e mi hanno portato molto sollievo. Non so se ti può aiutare.