sono alla 20esima settimana e le nausee non si placano. Ho iniziato a prendere una pastiglia di Nuperal al giorno dalla ottava settimana e da allora se provo a smettere sto davvero molto male.
Possibile che sia Nuperal che mi crea dipendenza? Qualcuna di voi l'ha preso per un periodo e poi è riuscita a smettere?
Ho questo sospetto che non riesco a togliermi, spero di non doverlo prendere fino a fine gravidanza!

Questione Nuperal
Re: Questione Nuperal
Ciao nuperal dipendente con la seconda gravidanza l ho preso 2compresse la sera e 2 la mattina fino alla 30settimana e nonostante quello ho cmq avuto nausee e vomiti..ora sono incinta di 10settimane e da due ho ricominciato a prenderlo,ma placa il vomito di meno la nausea..senza però vomito anche 10volte a gg
Ciao, stai messa meglio di me. Ho cominciato alla 6 settimana con 4 nuperal al giorno, e avevo comunque nausee insopportabili, fino alla 12 settimana ero uno zombie. Verso la 13 settimana ho diminuito a 3 al giorno e le nausee le avevo comunque il pomeriggio, ma leggermente più normali. Da una settimana circa sono a 2 la sera, ora a 18 settimane ho nausee nei momenti più strani, ieri pomeriggio ero uno straccio, oggi più normale come giornata. Non oso imaginare cosa succederebbe se prendessi solo una o se non avessi preso 4 per le prime 6 settimane, tra la 6 e la 12 sima, ti dico solo che il primo giorno che ho avuto nausea e vomito, in 2 ore e mezza ho dato di stomaco per 6 volte, non riuscivo a stare in piedi. Quindi a parer mio non da dipendenza, anche perché se avesse dato, non avrei mai potuto diminuirle e non mi sarei sentita meglio, anche se la strada delle nausee è lunga. Quindi diamoci forza e prima o poi ste nausee magari finiranno!
Era lo stesso sospetto che avevo io, però l'ho preso fino al terzo mese, le nausee e vomito poi mi sono continuate anche nel 4 mese senza migliorare. Poi dal 6 mese mi sono diminuite molto, a volte sparire altre volte molto leggere.