Sarò breve perchè ho il computer sul trespolo del comodino dell'ospedale, sono un po' sollevata per scrivere ma non proprio comoda.
Sono ricoverata per un distacco di placenta di circa 3x1 cm sempre nella placenta più in basso come un mese fa ma le bimbe fortunatamente stanno bene, continuavo a colare sangue quindi mi han ricoverata in ostetricia.
Sono a letto a riposo.
Oggi mi han rifatto l'eco durante la quale vedo che la dott. indica al collega una zona e dice "banda", era una zona piccola e ai limiti del sacco di una delle 2. Conclude dicendo che le bimbe sono vispe e stanno bene, che il distacco è piccolo e che visto che le perdite son calate di non preoccuparmi.
Mentre mi han portata su ho potuto sbirciare la mia cartella in fondo c'era scritto "sospetta banda amniotica"
Non vado a vedere su internet cos'è per non spaventarmi, l'ha già fatto Fede e mi ha detto di evitare, ho comunque chiamato la mia gine che ovviamente non era entusiasta di sta novità e che mi ha spiegato a grandi linee cos'è ovvero tessuti che tagliano il sacco a mo' di filamenti e che se sono centrali sono molto pericolosi, se sono periferici sono relativamente tranquilli. A me il mio sembrava periferico.
Qualcuna di voi ha avuto questo tipo di problema in gravidanza? Come è andata?
Banda amniotica
Re: Banda amniotica
Ciao! il mio intento non è quello di tranquillizzarti, ma di riferirti la mia esperienza. All'eco della 12ma settimana, durante la tn, mi diagnosticano la presenza di una banda amniotica. Terrorizzata, vado in internet e quel che trovo è semplicemente raccapricciante SHOCKED.gif il mio gine sembra molto preoccupato e mi fa fare una seconda eco d'urgenza (la diagnosi era stata fatta dal gine dell'ospedale icon_rolleyes.gif ) e sembra un po' scettico, allora a distanza di due settimane ne facciamo un'altra e scopriamo che la banda amniotica non era una banda amniotica, ma semplicemente un piccolo distacco di placenta che aveva fatto sì che il sacco si piegasse verso l'interno e dall'eco era veramente difficile capire se fosse una banda oppure no. Per cui, letta la tua situazione, mi sentirei di dirti che il tuo caso mi sa molto simile al mio....cerca di star serena, secondo me è veramente difficile che si tratti di banda amniotica!
in bocca al lupo ovviamente!!!!
in bocca al lupo ovviamente!!!!
spero tanto che sia anche per me quello che han rilevato a te... oggi la dott. in visita non ne ha fatto parola e io non ho chiesto perchè ufficialmente non ne so nulla, ma spero che visto che non ha detto niente sia una banda piccola e non pericolosa, al margine del sacco, insomma penso che indagherò quando uscirò da qui e andrò dalla mia gine.
Mi sembra di capire che non è una cosa molto diffusa.
Mi sembra di capire che non è una cosa molto diffusa.
tanta paura per niente... ovvero lunedì prima della dimissione mi han rifatto l'eco, me l'ha fatta un'altra dottoressa, alla quale ho chiesto di controllare se vedeva la banda amniotica segnalata dalla sua collega... morale, cerca che ti ricerca, lei mi dice che non vede nessuna banda amniotica ma che l'unica cosa che si vede è che siccome le 2 sacche sono una un po' più avanti dell'altra, quando si inquadra la prima e ci si sposta si inizia a vedere la seconda che inizialmente appare come una banda amniotica....
Oggi sono andata dalla mia gine per fugare ogni dubbio, mi ha ricontrollato le bimbe anche lei e concorda con la teoria della seconda dottoressa, ovvero, che la prima che mi ha fatto l'eco sia un po' stordita e che non sa manco distinguere una seconda camera da una banda amniotica.... no comment!!!
Oggi sono andata dalla mia gine per fugare ogni dubbio, mi ha ricontrollato le bimbe anche lei e concorda con la teoria della seconda dottoressa, ovvero, che la prima che mi ha fatto l'eco sia un po' stordita e che non sa manco distinguere una seconda camera da una banda amniotica.... no comment!!!