russurrogate.com

Ondansetron e iperemesi

ambrosia

Ondansetron e iperemesi

Messaggio da ambrosia »

c'e' qualcuna di voi che ha sofferto di forte iperemesi durante la gravidanza e a cui e' stato prescritto il medicinale Ondansetron?

Mia sorella, nonche' gemella, e' all'8 settimana di gravidanza e sta passando lo stesso incubo che ho passato io: grave iperemesi gravidica.. sto rivivendo l'incubo con lei.. ricordo ancora i giorni passati a letto in preda ai conati di vomito, nemmeno riuscivo ad alzarmi dal letto. La mia ginecologa mi prescrisse cosi il medicinale Ondansetron (o Zofran) che e' poi un medicinale usato sopratutto nei pazienti che si sottopongono a cure chemioterapiche.

Io vivo negli States e qui, nei casi gravi prescrivono questo medicinale, ma ho letto in giro che in Italia non lo considerano abbastanza sicuro.

Io ho sofferto moltissimo fino al quinto mese ed ho rischiato seriamente di disidratarmi, dimagrii moltissimo (e gia' non ero un gigante) e quelle pastigliette mi hanno davvero aiutata moltissimo.

Ora le mando il nome del medicinale, cosi puo' chiedere alla sua gine, ma giusto per avere qualche testimonianza in piu', c'e' qualcuna che l'ha preso? Se no, quale altro medicinale vi e' stato prescritto?
gaia

Re: Ondansetron e iperemesi

Messaggio da gaia »

Eccomi all'appello, ricoverata per 1 mese per iperemesi gravidica, mi alimentavo con il sondino e la sacca in vena, nn bevevo nemmeno piu, a me prescrissero il plasil nn so quante volte al giorno, piu 5 goccine di EN la sera pare che somministrato insieme all'altro dia benefici..... in effetti riuscii ad uscire dall'ospedale, ma nn a stare meglio. Il trucco in realtà sta nel cercare di nn vomitare, piu vomiti e piu hai la nausea, oltre a creare lesioni all'esofago, (vomitavo sangue oramai), se cerchi di ributtare giu ciò che risale (lo so lo so, è schifosissimo e disgustoso) riesci un pò ad uscire dal tunnel. Tanti :incrocini per tua sorella
Elisas

Messaggio da Elisas »

la tua era amplificata all'ennesima potenza! (andando OT: io sono faccio parte di un parto trigemellare, e mia mamma non ha mai avuto neanche la nausea!!)

Quindi a te non hanno prescritto nessun farmaco? E quanto ti e' durata l'iperemesi? Io devo dire che dopo il quinto mese sono stata bene, tranne episodi rari, anche se poi ho partorito al settimo mese causa Hellp Syndrome, quindi sono stata una gravida "felice" per ben poco tempo..

Spero che anche per mia sorella possano fare qualcosa. Da cosa ti sei accorta che ti stavi disidratando?
gulliver

Messaggio da gulliver »

Per la mia ultima gravidanza ho fatto due ricoveri per iperemesi gravidica. Non riuscivo a bere e mangiare nulla e vomitavo di continuo anche la bile, perchè non avevo nulla in corpo. Mi alimentavano e idratavano con le flebo.
Qui in genere prescrivono il PLASIL per il vomito e lo ZANTAC per i bruciori e il mal di stomaco. Non ho preso il farmaco di cui parli, ma solo lo Zantac, perchè ahimè sono intollerante al Plasil. Forza!
neve419

Messaggio da neve419 »

se non bevi ti disidrati subito dopo meno di una giornata.. mi raccomando è importante idratarsi. Intorno al quarto mese ho iniziato a stare meglio
amyupa

Messaggio da amyupa »

Ma io sono stata moolto peggio quando ho affrontato l'altra gravidanza, (ho perso un bimbo a 8 mesi prima dei miei 3 gemelli) per quella gravidanza sono stata ricoverata per iperemesi, nell'ultima quella gemellare, sono stata moolto male ma nn a quei livelli, perche ho cercato di nn iniziare il circolo vizioso del vomitare per illudermi di stare meglio, certo la qualità della mia vita è stata orribile, ma per fortuna è durata solo 8 mesi, fino a quando me li hanno tirati fuori.
Mi stavo disidratando perche nn bevevo piu da giorni, oltre che nn mangiare..... e il peso diminuiva invece che aumentare.
grazia99

Messaggio da grazia99 »

e' la mia sorelluccia che temo ne stia soffrendo. Stessi sintomi. Le ho detto che deve assolutamente contattare la sua ginecologa e affrontare il problema prima che sia troppo tartdi.
Mindy

Messaggio da Mindy »

mi spiace davvero per il tuo primo piccolo :coccola
Allora mi illudo che con una seconda gravidanza non potrei soffrirne?!
scricciola

Messaggio da scricciola »

Mha..... te lo auguro, ma credo sia difficile, però potresti prendere precauzioni prima di arrivare a stare malissimo, e cmq il mio consiglio è di cercare di distrarsi il piu possibile, ed essere impegnate in qualcosa..... per il resto una buona dose di kiul e tanti :incrocini che tu nn ne soffra piu e che tua sorella ne venga fuori al piu presto, pensate che è per un periodo limitato, anche se quando stai male i giorni nn trasorrono mai.
kixx

Messaggio da kixx »

io ne ho sofferto alla prima gravidanza per 4 mesi e l'unica cosa è stato il plasil in vena, vomitavo anche ogni 10 min :x: da incubo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”