RISCHIO TOXOPLASMOSI
RISCHIO TOXOPLASMOSI
Oggi a pranzo sono andata a casa di amici e hanno cucinato della carne. Mi hanno servito del pollo che fuori era cucinato però dopo 3 piccole forchette che ho ingerito ho notato che dentro si faceva sempre più rosa ed ora sono in panico, non so che fare ed ho paura di essermi presa la toxoplasmosi. A voi è mai capitato!? esperienze??
Re: RISCHIO TOXOPLASMOSI
Scusa eh, ma che c'entra la toxoplasmosi con il pollo?! La porta la carne di maiale.
-
È successa la stessa identica cosa a me questa estate..ti direi di stare tranquilla. Nel senso per una volta ci vuoe veramente tanta sfiga ecco. Considera che non l'hai presa mai fino ad ora in tutta la tua vita, magari mangiando carne cruda ecc. Io sono alla seconda gravidanza e devo dire cje ogni tanto la verdura la passo sotto l'acqua corrente e via, oppure mo è capitato di mangiare un crostone al ristorante con i pomodori...e insomma tutto ok per ora. Sono a 37 settimane...
No.. la carne cruda in generale.
No.. la carne cruda in generale.scricciola ha scritto: ↑03 nov 2021, 14:50 È successa la stessa identica cosa a me questa estate..ti direi di stare tranquilla. Nel senso per una volta ci vuoe veramente tanta sfiga ecco. Considera che non l'hai presa mai fino ad ora in tutta la tua vita, magari mangiando carne cruda ecc. Io sono alla seconda gravidanza e devo dire cje ogni tanto la verdura la passo sotto l'acqua corrente e via, oppure mo è capitato di mangiare un crostone al ristorante con i pomodori...e insomma tutto ok per ora. Sono a 37 settimane...
È molto improbabile, quella più comune ( che poi comune non è sennò lo avremmo avuto tutte) sono maiale, agnello e manzo.. può stare serena!
Secondo me puoi stare tranquilla.
Alla fine non credo sia così facile prendere la toxo altrimenti la maggior parte delle donne scoprirebbe di avere gli anticorpi quando è incinta. Io non ce l'ho avuta e prima di essere incinta la carne l'ho sempre mangiata con cottura media, troppo cotta non mi piace, spesso e volentieri non lavavo l'insalata in busta...
non credo che per due forchettate di carne non cotta perfettamente tu possa correre rischi
Alla fine non credo sia così facile prendere la toxo altrimenti la maggior parte delle donne scoprirebbe di avere gli anticorpi quando è incinta. Io non ce l'ho avuta e prima di essere incinta la carne l'ho sempre mangiata con cottura media, troppo cotta non mi piace, spesso e volentieri non lavavo l'insalata in busta...
non credo che per due forchettate di carne non cotta perfettamente tu possa correre rischi