ho l'ovaio policistico...
ho l'ovaio policistico...
ho avuto la prima "mestruazione"all'età di nove anni e poi fino a 15niente...finchè il ginecologo mi ha diagnosticato l'ovaio policistico..ho assunto per diversi periodi la pillola..ma ogni volta che la sospendevo le mestruazioni,dopo un paio di mesi,non venivano piu!! nn ho piu il ciclo...
Re: ho l'ovaio policistico...
Metformina
A tutte le amiche che soffrono di PCO, rivolgetevi a ginecologi bravi e soprattutto aggiornati.
La PCO è quasi sempre conseguenza di una patologia metabolica, ossia l'insulino-resistenza.
Chi ne è affetta, cioè, produce troppa insulina e quindi assorbe troppi zuccheri (ecco perchè quasi sempre si ha tendenza anche ad ingrassare).
La pillola anticoncezionale non è assolutamente curativa in questi casi, mette semplicemente a riposo le ovaie ed evita che si producano cisti pericolose. Smessa la pillola, però, si andrà nuovamente in amenorrea.
La PCO può essere banalmente curata con un regime alimentare povero di zuccheri (sia zuccheri semplici che carboidrati) e con un farmaco a base di metformina (generalmente il glucophage) che serve proprio a tener bassi i livelli di insulina.
Con questo farmaco il ciclo di regolarizza e ritorna l'ovulazione.
A tutte le amiche che soffrono di PCO, rivolgetevi a ginecologi bravi e soprattutto aggiornati.
La PCO è quasi sempre conseguenza di una patologia metabolica, ossia l'insulino-resistenza.
Chi ne è affetta, cioè, produce troppa insulina e quindi assorbe troppi zuccheri (ecco perchè quasi sempre si ha tendenza anche ad ingrassare).
La pillola anticoncezionale non è assolutamente curativa in questi casi, mette semplicemente a riposo le ovaie ed evita che si producano cisti pericolose. Smessa la pillola, però, si andrà nuovamente in amenorrea.
La PCO può essere banalmente curata con un regime alimentare povero di zuccheri (sia zuccheri semplici che carboidrati) e con un farmaco a base di metformina (generalmente il glucophage) che serve proprio a tener bassi i livelli di insulina.
Con questo farmaco il ciclo di regolarizza e ritorna l'ovulazione.
anche io pcos, ho 31 anni.
Alla mamma di una mia amica perchè aveva preso la pillola non ha potuto avere figli ( infatti è adottata) ovviamente non so che ovaio ha! Io però ho quasi il tuo problema mi è venuto a 12 anni poi niente mi saltava di mesi in mesi quando a un certo punto .. una sera mi sento far male la pancia ..diciamo che avevo un lago che mi è durato 5 mesi, mi hanno fatto l'ecografia e hanno diagnosticato un ovaio poliformicolare mi hanno detto che ho probabilità a rimanere incinta al primo rapporto ma il problema è NON ho il ciclo normale !!!
A me l'ovaio policistico è venuto dopo aver sospeso la pillola , la prendevo da 14 anni e prima non avevo nulla, piccoli ritardi, il ciclo non era regolare ma si parlava di massimo 10 giorni di ritardo, ora invece si parla di mesi.
ho sospeso la pillola a marzo e da allora ho avuto il primo ciclo dopo 47 giorni.
al secondo ciclo passavano le settimane ma nulla così dopo 2 mesi la gine mi ha prescritto la metformina un farmaco ke aiuta l'ovulazione e regolazza i cicli (spero!!!) .
ho avuto l'ovulazione dopo 4 mesi e sono rimatsa incinta (come vedi si resta incinta anke con questo problema e anke dopo un ciclo di 4 mesi ) solo ke poi l'ho perso alla settima settimana
ho sospeso la pillola a marzo e da allora ho avuto il primo ciclo dopo 47 giorni.
al secondo ciclo passavano le settimane ma nulla così dopo 2 mesi la gine mi ha prescritto la metformina un farmaco ke aiuta l'ovulazione e regolazza i cicli (spero!!!) .
ho avuto l'ovulazione dopo 4 mesi e sono rimatsa incinta (come vedi si resta incinta anke con questo problema e anke dopo un ciclo di 4 mesi ) solo ke poi l'ho perso alla settima settimana
sai da qualche mese mi hanno prescritto la metformina 500 perchè emoglobina glicosilata a 7.8..quindi diabete...che p.... ci mancava solo questo.cmq il diabetologo e la mia dottoressa mi dicevano di aspettare a riprendere la pillola perchè potrebbe aiutarmi proprio la metformina a farmi tornare il ciclo(assente da quasi un anno)..cosa sai dirmi tu...da dicembre qualcosa è cambiato per te con l'assunzione del farmaco?
-
ho dovuto sospendere la pillola 16 mesi fa perché mi ha dato problemi di ipertensione ...ovviamente il ciclo e di nuovo scomparso..
Quante nella stessa barca!
Ciao a tutte! Ma che bello leggere di persone col mio stesso problema che ce l'hanno fatta!!
Ciao a tutte! Ma che bello leggere di persone col mio stesso problema che ce l'hanno fatta!!
Concordo con chi dice di avvisare il gine che stai provando da più di un anno-velocizzano di più le decisioni e la smettono di dirti "devi solo rilassarti, arriverà.."
Io per l'ovaio Policistico prendo Redestop (22,80 ogni 10 gg ) e Paril Fem, integratori che aiutano a regolarizzare il ciclo. Pure a me manca spesso l'ovulazione!
Io per l'ovaio Policistico prendo Redestop (22,80 ogni 10 gg ) e Paril Fem, integratori che aiutano a regolarizzare il ciclo. Pure a me manca spesso l'ovulazione!
io ho le ovaie policistice da sempre praticamente....dalla prima mestruazione della mia vita cioè a 15 anni e ppi il ciclo non mi è poiu venuto se dopo 3 mesi..alla prima visita dalla gine mi ha diagnosticato le ovaie policistiche . il ciclo sempr eirregilare..quando ho aperto la caccia all'era di 21 annni non c'era proprio verso,....goia di mio sapevo che non ovulavo,prime visite,esami controlli,gine diversi...i sterosalpingografia a 22 anni stimolazione... e iente....