russurrogate.com

Distacco di placenta 2,8 x 0,9 cm.

Rispondi
bananina

Distacco di placenta 2,8 x 0,9 cm.

Messaggio da bananina »

Ragazze chi come me a 12 settimane ha avuto un distacco di placenta?
vorrei esperienza positive di mammine alle quali si e risolto senza problemi.
Io fortunatamente ho perdite scarse e nessun disturbo in particolare.
Ovviamente sono a riposo assoluto.
Settimana prossima ho visita e anche se sono solo da due settimane a riposo, confido in almeno un piccolo riassorbimento.
A voi in quanto si è riassorbito?
Sono parecchio preoccupata...
star

Re: Distacco di placenta 2,8 x 0,9 cm.

Messaggio da star »

Mia madre si è fatta 3/4 di gravidanza a letto con mio fratello e ora quel rompiballe ha 24 anni e russa come un dannato! Quindi...riposo riposo e riposo
denise

Messaggio da denise »

Ciao, io sono finita in pronto soccorso per una perdita di sangue abbondante a 9+2. Hanno visto (confermato dal mio gine a 10+0) un mancato accollamento: vuol dire che durante la formazione, la placenta in alcuni punti non si attacca bene all'utero. A 11+3 il distacco era di 2.33x0.49 cm. Alla translucenza a 12+3 la ginecologa non lo ha visto, quindi suppongo sia andato apposto. Mi sono fatta (e ancora oggi) più di un mese a letto a riposo assoluto con ovuli di progesterone mattina e sera. Ci vuole pazienza ma ho riscontrato che capita molto spesso a molte donne ed è una cosa risolvibile.
denise

Messaggio da denise »

ciao, ti hanno prescritto il progesterone? Ti consiglio di mettere il pessario
alischa

Messaggio da alischa »

Io avevo un distacco leggermente più piccolo, notato intorno alle dieci settimane, ed era giugno.
Sono stata a riposo relativo un mese e mezzo (quindi lavoravo mezza giornata e poi nulla di nulla) e poi fortunatamente sono arrivate le ferie estive e per un mese intero sono stata a riposo assoluto. A settembre si era riassorbito tutto.
antares99

Messaggio da antares99 »

Io la sto vivendo con Grande preoccupazione.
Avrei voluto poter fare tutte le cose di sempre.
D'altronde è il periodo più gioioso per una donna, e dovresti sentirti una forza della natura.
Vedo donne incinte in giro a fare mille cose e io invece non posso godermela a pieno.
Sempre a letto con queste siringhe di progesterone.
Settimana prossima avrò la traslucenza, e spero con tutto il cuore che questa settimana di riposo possa aver gia dato i suoi frutti e magari già si sia ridotto.
anche se mi rendo conto sia poco 🙂
voglio essere positiva!
fragolina

Messaggio da fragolina »

Il riposo e il progesterone, combinati insieme e presi seriamente (soprattutto il riposo) fanno molto, credimi.
Poi non tutta la gravidanza sarà così, una volta riassorbito il discacco potrai fare le cose di sempre, solo starai più attenta a certi segnali e magari farai due eco in più.
Io dopo che si è riassorbito sono tornata a lavora in studio dalle 8 alle 18, mezz'ora in auto all'andata e un'altra al ritorno...
Ovviamente se nonera strettamente necessario non prendevo auto nè camminavo molto, ma insomma era più una fissazione mia che una precauzione medica.

Cerca davvero di riposarti, riposarti sul serio, ovvero culo sul divano e stop, alzarsi il meno possibile... non farti tentare da "tre minuti sciacquo due tazze", lascia pure che la casa prenda fuoco.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”